“Dov’è Bugo?” promette di essere il nuovo best seller nelle librerie italiane.
Non bastava inondare internet di meme per mesi. La vicenda sanremese che ha visto per protagonisti Morgan e Bugo sta per approdare in libreria.

È lo stesso cantante milanese ad averlo annunciato nel corso di una conferenza stampa. Il racconto, che dovrebbe uscire per la casa editrice La nave di Teseo, sarà una ricostruzione cinematografica del dietro le quinte della kermesse nazional popolare.

I nomi saranno inventati di sana pianta, in modo tale da tutelarsi da eventuali querele, e promette di fare luce sul giallo che ha tenuto gli italiani con il fiato sospeso prima dell’avvento del lockdown.

“Dov’è Bugo?”: il nuovo libro di Morgan pronto a sbarcare in libreria!

“Dov’è Bugo?” si inserisce all’interno di una trilogia di romanzi a cui il cantante sta lavorando. La prima opera letteraria, “Essere Morgan” è appena uscita in tutte le librerie italiane, e mette sotto la lente d’ingrandimento i fatti personali che hanno portato Morgan a perdere la propria casa di Monza.

La sua abitazione non era soltanto il suo rifugio, ma anche il laboratorio in cui si svolgeva il suo percorso artistico. Strumenti, costumi di scena, canzoni inedite e manoscritti: tutto sotto sequestro. Non solo, dunque, il suo bene primario, ma la sua intera carriera è stata portata via dalla giustizia italiana.

Colpa di diverse inadempienze e debiti non saldati, che hanno portato il cantante sul lastrico. Ne aveva già discusso in diretta a “Live, non è la D’Urso” nel giugno 2019, ma questo libro-confessione promette di raccontare tutta la verità dal punto di vista del cantante, con alcune irriverenti provocazioni e spunti sul mondo dello show business.

Morgan: cantante, scrittore, anima maledetta e carattere autodistruttivo

“Dov’è Bugo?” si colloca proprio in continuità con questo concept. Morgan è un cantante che ha bisogno di parlare, di sfogarsi. Nel corso della sua carriera ha sempre giocato con le parole per raccontare la sua storia. Finora si è sempre espresso attraverso le sue canzoni, tra perle di contautorato moderno e brani decisamente dimenticabili. La sua vita, la sua carriera, è una costante altalena, una giostra di emozioni che è in grado di portarlo dalla cresta dell’onda alla disperazione nel giro di qualche giorno.

Il suo carattere decisamente eclettico non lo aiuta a trovare un equilibrio e proprio per questo la sua presenza, nel mondo dello show business, è tanto richiesta. Morgan è una bomba ad orologeria pronta ad esplodere e i telespettatori sbavano su questi personaggi belli e dannati. Un talento immenso che si concretizza e si autodistrugge: non c’è niente di più baudleriano.

“Dov’è Bugo”: un tormentone nato a Sanremo 2020

Morgan-Bugo-lite-Sanremo-2020-320x200 "Dov'è Bugo?": la nuova "hit" di Morgan pronta a sbarcare in libreria
dov’è Bugo-libro-morgan-2021

La vicenda di Sanremo, ormai, la conosciamo tutti: Morgan sale sul palco nella penultima serata del festival di Sanremo in aperta polemica con Bugo. Il cantante indie, nel corso della serata delle cover, ha fornito una prova davvero orripilante, che ha relegato il duo sul fondo della classifica. L’esibizione sarebbe dovuta essere un tributo a Sergio Endrigo, “Canzone per te”, ma dal punto di vista del cantante milanese la prova canora si è trasformata in un insulto.

La notte del misfatto Morgan si presenta sul palco. Bugo viene spinto quasi a forza di fianco al compagno di gara. La hit improvvisata dal milanese, ormai, la conosciamo tutti. “Dov’è Bugo?” promette di raccontare il punto di vista di Morgan su questa vicenda. Una volta che il libro sarà pubblicato le polemiche torneranno a fioccare e protrarranno lo strascico di questo tragicomico evento fino 2021.

Il 2020 sarà ricordato come l’anno del lockdown, del coronavirus, della quarantena e della crisi sanitaria globale. Nel mondo della televisione nostrana, però, questo passerà alla storia come l’anno della polemica tra Bugo e Morgan. Capace di oscurare il successo di Diodato durante la kermesse sanremese. Di inondare internet di fotomontaggi e battute. Di portare alla stesura di un libro dedicato proprio a quel singolo minuto di televisione.

Si aspetta, dunque, solo la pronta risposta dell’altro protagonista di questa vicenda.
“Dov’è Bugo?”, ora, possiamo chiedercelo tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *