5 Libri in uscita a Maggio 2022 da non perdere

5 Libri in uscita a Maggio 2022 da non perdere

Una selezione dei libri in uscita a maggio 2022. Cinque titoli che vi conquisteranno!


Nei prossimi giorni appariranno in libreria una serie di scritti interessanti. Scrittori più o meno noti, italiani e stranieri si sono sbizzarriti per offrire ai lettori una vasta scelta tra testi di vario genere ma di ottima qualità. Abbiamo selezionato per voi cinque libri. Gli autori prescelti sono: Andrea Vitali, Alice Basso, Joel Dicker, Lucinda Riley e Enrico Macioci.

Libri in uscita a Maggio 2022
Libri in uscita a Maggio 2022: Andrea Vitali e Alice Basso Fonte Immagini: Amazon

“Sono Mancato all’affetto dei miei cari” di Andrea Vitali

Continua la narrazione veritiera, diretta, ironica e a tratti irriverente della vita di paese nelle Prealpi lombarde nella seconda metà del secolo scorso a cura di Andrea Vitali

Protagonista di questo nuovo libro è un padre di famiglia che riflette sui propri figli che non sono esattamente come li avrebbe desiderati e sulla consorte che li difende sempre a spada tratta . Alice avrebbe voluto studiare e non dimostra entusiasmo per i doveri femminili e le faccende domestiche, Alberto che si è dimostrato un ingrato ed il più piccolo Ercolino, che pare essere un genio e che non parla ma in compenso mangia come un lupo.

“Una stella senza luce” di Alice Basso

Dopo il successo di “Imprevedibile piano della scrittrice senza nome” ( da leggere se non lo avete ancora fatto) vi presentiamo nuova avventura firmata Alice Basso.

Ambientata a Torino verso la metà degli anni ’30 la vicenda vede come personaggio chiave Anita, dattilografa presso una rivista, smaniosa di conoscere il regista Leo Luminari e di scoprire qualcosa di più sull’affascinante mondo del cinema. I suoi sogni però si trasformano in incubi quando l’uomo viene trovato morto in una stanza d’albergo e lei inizia una personalissima indagine informale. Come nel libro precedente intrighi, misteri, sentimenti, incontri e paure non mancheranno.

Libri Maggio 2022
Libri Maggio 2022 Fonte immagini: Amazon

Il caso Alaska Senders di Joel Dicker

Nell’aprile del 1999 viene rinvenuto un corpo femminile privo di vita nei pressi di un lago, il nome della vittima è tratta di Alaska Senders. Il colpevole si costituisce poco dopo per poi suicidarsi. Dieci anni dopo, Perry Gahalwood, che si era occupato delle indagini, riceve una lettera anonima che lo spinge a riaprire il caso e a riprendere le indagini. Al suo fianco l’amico scrittore Marcis Goldman, sì avete letto bene, lo stesso de “La verità sul caso Herry Quebert” .

“Delitti a Fleat House” di Lucinda Riley

Gli appassionati di scrittura moderna ricorderanno indubbiamente Lucinda Reley, autrice della saga dedicata alle sette sorelle e autrice amata da gran parte del pubblico femminile, scomparsa a poco più di 50 anni a giugno 2021.

Tra i libri in uscita a maggio 2022 troviamo un suo scritto inedito, un romanzo giallo e non un romance.

Dopo una morte improvvisa presso il dormitorio di un istituto scolastico, l’agente Jakk Hunter viene richiamato in servizio per effettuare delle indagini. Quello che il preside vorrebbe far passare per un banale incidente è ben presto inquadrato come un pezzo di un intricato puzzle di misteri. Altre vittime e molte domande a cui dare risposte costelleranno l’intera vicenda.

“Sfondate la porta ed entrate nella stanza buia” di Enrico Macioci

Gli Italiani nati negli anni ’70 o prima ricorderanno la disavventura di Alfredino, accaduta nel 1981, quando un bimbo di soli 6 anni cadde in un pozzo e non riuscì a sopravvivere. L’epopea delle operazioni di salvataggio trasmesse in TV, la paura, la speranza e infine la disillusione di un paese intero che hanno in qualche modo segnato le esistenze di tutti. In questo contesto Francesco perde, un amico, Christian che scompare improvvisamente e decide di cercarlo con tutte le sue forze. Uno spaccato di un mondo che pare ormai lontano ma che riflette appieno ciò che accadeva poco più di 40 anni orsono.

I libri in uscita a maggio 2022, ovviamente, sono molti di più. Numerosi i generi letterari, i titoli e gli autori più o meno noti ma vi consigliamo di leggere almeno uno dei testi citati. Buona Lettura!

Pubblicato da Raffaella

Raffaella (Lella ) Dellea. Eclettica e curiosa, ama leggere, imparare, capire. Ha recentemente pubblicato un romance e segue personalmente la sezione dedicata a lettura e scrittura in un blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.