• thewebcoffeeyt@gmail.com
  • Italia
Lifestyle
Jennifer Aniston: come sta passando la quarantena?

Jennifer Aniston: come sta passando la quarantena?

Jennifer Aniston ha dichiarato di soffrire di Agorafobia: che cosa è? e come sta passando la quarantena la Rachel di Friends?

Questa quarantena sta mettendo alla prova tutti noi. Essere costretti in casa è difficile, soprattutto in vista delle belle giornate quando quello che vorremmo fare è semplicemente fare una passeggiata, magari sul lungomare, e respirare a pieni polmoni. Tuttavia, per chi come Jennifer Aniston, soffre di agorafobia, forse, rimanere tra le quattro pareti di casa non è così male, anzi è parecchio confortante.

Jennifer Aniston e l’agorafobia

L’agorafobia è un disturbo che indica la paura degli spazi affollati. La parola deriva dal termine Agorà che in greco significa Piazza, e dal termine Phobos ovvero paura/fobia, quindi letteralmente si tratta di paura delle piazze. Tuttavia, tra gli altri sintomi vi è anche la paura di uscire di casa se non accompagnati o di ritrovarsi in luoghi molto frequentati come ristoranti, cinema e centri commerciali.

Il soggetto tende ad avere ansia e attacchi di panico al pensiero di eventi negativi che si possono verificare in questi luoghi e di conseguenza attua come meccanismo di difesa strategie di evitamento o ricerca la rassicurazione di un familiare. La sensazione è quella di perdere la propria libertà di spazio.

Viene dunque naturale pensare che, in una situazione come quella creatasi a causa dell’emergenza Covid-19, restare in casa non diventa un problema. La stessa Jennifer Aniston, durante l’ospitata a distanza al Jimmi Kimmel Live, ha dichiarato:

«Sono agorafobica. Stare a casa per me non è un problema. Per me questo è una specie di sogno, oddio… non esattamente un sogno, ovviamente è un incubo. Ma per me non rappresenta una grande sfida».

L’attrice è tranquilla nella sua confort-zone, e alla domanda su come stesse passando le sue giornate, non si è fatta problemi nel dichiarare che si diverte ad occuparsi delle faccende domestiche come lavare i piatti che è per lei “l’attività preferita dell’intero mondo”. Difficile a credersi, no?

Eppure, come ricorderanno sicuramente i fan più accaniti di Friends, Jennifer Aniston aveva fatto il provino per la parte di Monica Geller (come dimenticare il suo disturbo ossessivo compulsivo per ordine e pulizia?), forse proprio per esorcizzare questa sua piccola mania.

81601765_185886666145356_6612425941186510848_n.jpg?_nc_cat=108&_nc_sid=8bfeb9&_nc_ohc=1LkPqdl3QFUAX-K-nh3&_nc_ht=scontent-fco1-1 Jennifer Aniston: come sta passando la quarantena?
Jennifer Aniston quarantena

 

Durante l’episodio inoltre, Jennifer Aniston ha anche fatto un grande gesto

Nel corso della puntata è stata intervistata un’ infermiera che lavora nell’ospedale della città di St George, nello Utah e che è risultata positiva al Coronavirus. La donna, lontana dalla sua famiglia ha ricevuto in regalo, non soltanto un messaggio di positività da parte dell’attrice, ma anche ben 10mila dollari.

Voglio solo dire, che Dio benedica te e tutti là fuori che fanno quello che state facendo voi. Non so come esprimere la mia gratitudine per tutto quello che state facendo mettendo in pericolo la vostra salute. Siete fenomenali” ha dichiarato Jennifer Aniston.

Ma quando non riassetta tutta casa, cosa fa Jennifer Aniston?

Ovviamente anche lei si diletta con i social. Da una parte la vediamo commentare le foto di uno dei suoi ex meno conosciuti: John Mayer. In effetti, dinanzi al bel divo di Hollywood (Brad Pitt) potrebbe passare inosservato. Eppure, nonostante i numerosi mormorii sui ritorni di fiamma tra la coppia, che a quest’ora magari avrebbe potuto essere in Messico, Jennifer Aniston sta passando la quarantena da sola.

Dall’altra, decide di aggiungere Fedez ai suoi contatti su Instagram, scatenando la gelosia di Chiara Ferragni. Dopo che il rapper aveva utilizzato la sigla di Friends per uno dei suoi social video, lei gli mette like e Fedez lo fa sapere a sua moglie, prendendola in giro bonariamente per la successiva gelosia.

Possiamo dire ufficialmente che è una bimba di Fedez – dice lui e poi aggiunge – in realtà non è vero, mette like solo ai post dove c’è pure mio figlio“. “Allora casomai è una bimba di Leone” gli risponde la moglie. Fedez si rivolge ai suoi follower e dice “Fatto sta che pure stasera mi ha messo like e mia moglie è nera“.

In ogni modo, Jennifer Aniston da modo di parlare di sè. Nonostante stia passando questo momento da sola (come sta accadendo a molte altre persone) condivide stralci della sua vita privata e mostra di avere una bontà d’animo che lascia commuovere.

fb049bfe6e5247c70b273661118d0700 Jennifer Aniston: come sta passando la quarantena?
Jennifer Aniston quarantena

icon-stat Jennifer Aniston: come sta passando la quarantena?
Views All Time
654
icon-stat-today Jennifer Aniston: come sta passando la quarantena?
Views Today
1