Friends: confermata la reunión del cast. Vedremo finalmente i nostri protagonisti insieme?

Friends è terminato ormai da ben 16 anni ma la sua popolarità è rimasta intatta sin dal primo giorno. C’è chi lo ha guardato negli anni 90, quando ancora non esistevano i social, i siti di streaming e soprattutto gli spoiler. E c’è chi lo ha visto successivamente, probabilmente non apprezzandolo in pieno perchè si può ritenere che Friends non sia attuale, anzi sia una “scopiazzatura” di How I Met Your Mother.

In realtà, si sbagliano alla grande, perchè la sitcom per eccellenza degli anni 90 ha dato la base per i successivi telefilm di questo genere e tratta tematiche che ancora oggi sono attuali e fanno discutere, come la ricerca del lavoro, l’omosessualità, ed anzi, gli adolescenti di allora, potrebbero comprenderla meglio oggi, alla soglia dei trent’anni, perchè potrebbero più facilmente rivedersi nelle vicende dei protagonisti.

Senza dubbio Friends è stata una serie tv iconica per tanti motivi e non a caso ancora oggi se ne sente parlare. Complice anche il 25° anniversario che ha riportato alla ribalta la creazione di David Crane e Marta Kauffman, che si è imposta nel palinsesto televisivo dal 1994 al 2004. A lungo si è pensato di fare un revival o un reboot ma secondo i creatori ed anche la maggior parte dei fan, il finale di Friends è semplicemente perfetto così come è.

Con un finale aperto, che lascia allo spettatore modo di immaginare tutti i possibili scenari della vita dei protagonisti. Quella porta che si chiude, l’appartamento vuoto, segnano la fine di un’era ma anche l’inizio di un capitolo che probabilmente potremmo solo immaginare. Ma magari nella reunión di Friends organizzata da HBO ci verrà svelato qualche risvolto inaspettato?

Tuttavia, una notizia da poco confermata ufficialmente renderà felici tutti i fan: HBO max la nuova emittente televisiva organizzerà la reunion del cast.

La data di uscita non è stata ancora diffusa, ma secondo il Wall Street Journal, il cast avrebbe accettato l’accordo che offre loro dai 3 ai 4 milioni di dollari per realizzare questo evento. Non soltanto i numeri però ci confermano la veridicità di queste voci di corridoio. A dare man forte al tutto, il Tweet di Matthew Perry che da poco è sbarcato anche su Instagram, postando una foto del suo personaggio, Chandler Bing.

La reunion: cosa vedremo?

Si tratta di un episodio speciale che durerà circa un’ora, secondo quanto riportato da Deadline, e che da una parte aiuterà il canale a farsi pubblicità, dall’altra permetterà di poter finalmente rivedere Rachel (Jennifer Aniston), Monica (Courteney Cox), Chandler (Matthew Perry), Joey (Matt LeBlanc), Ross( David Schwimmer) e Phoebe (Lisa Kudrow) insieme.

Durante lo speciale, per quanto ne sappiamo al momento, si parlerà di quello che Friends ha rappresentato, si rivivranno le storie dei personaggi e ci saranno diversi ospiti del mondo dello spettacolo tra cui Ellen DeGeneres, Chris Rock, Amy Schumer e Dave Chappelle.

Una delle cose più belle di tutto ciò rimane comunque, che nonostante il tempo passato, gli attori del cast siano rimasti uniti, come dimostrano le foto sui profili social. Un esempio? il selfie postato su Instagram da Jennifer Aniston con tutto il gruppo, che ha mandato in visibilio i fan, che soltanto poche settimane prima hanno seguito in massa il profilo dell’attrice. A dimostrazione di quanto Friends ha inciso nelle nostre vite, di quanto ci abbia trasmesso valori importanti e ci abbia fatto capire che gli amici sono la famiglia che ti scegli.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

 

And now we’re Instagram FRIENDS too. HI INSTAGRAM 👋🏻

Un post condiviso da Jennifer Aniston (@jenniferaniston) in data:

 

“Una promessa tra amici del cuore significa non dover mai dare una spiegazione”

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *