Gwyneth Paltrow: la sua routine giornaliera tra olio di cocco e pesce crudo

Gwyneth Paltrow: la sua routine giornaliera tra olio di cocco e pesce crudo

L’attrice statunitense, che si avvicina ai 50, non ha mai nascosto la sua venerazione per tutto ciò che è biologico, sano e naturale.

E infatti pare che sia proprio questo il segreto del suo magnifico aspetto.

Da anni l’ex moglie di Chris Martin aggiorna regolarmente il suo sito web Goop nel quale dispensa consigli su salute, dieta, make up e tanto altro.

In una recente intervista a una rivista americana, Gwyneth ha rivelato i consigli per mantenersi in forma mangiando sano e spiegando la sua routine giornaliera.

Qual è il segreto della sua forma smagliante?

«Inizio la giornata con un cucchiaio di olio di cocco crudo. È un modo ayurvedico per rimuovere i batteri dalla bocca» ha detto l’attrice e cantante.

L’olio di cocco è uno degli ingredienti beauty e green più menzionati e utilizzati dalle celebrities: Victoria Beckam, Jessica Alba a Giselle Bundchen sono solo alcune delle affezionate.

Gwyneth Paltrow e l'olio di cocco nella sua routine
Fonte: Pinterest

Questo prodotto pare avere molteplici qualità come nutriente per la pelle, rinforzante per le unghie (grazie alla vitamina E) e soprattutto pare favorisca una corretta digestione.

Gwyneth la mattina non ama il rito della colazione e la consuma di rado, maggiormente nei weekeend, preferendo uno o due bicchieri di acqua.

Dopo aver accompagnato i figli a scuola e aver controllato le mail, la Paltrow si concede la solita sessione di palestra consumando un estratto di vitamina C e antiossidanti.

La mattinata prosegue con un frullato e a pranzo non mancano mai piatti sani come insalate ricche di proteine e hamburger di tacchino.

Per accelerare il metabolismo, a casa Paltrow si cena non più tardi delle 18.30 preferendo pesce crudo e tanta verdura, oppure per esempio noodles e pollo con patate.

«Le cose di cui non posso fare a meno? Le patatine fritte e la pasta!» ha dichiarato infine Gwyneth, certamente consumate in porzioni moderate e solo saltuariamente.

Libri di ricette e tanto social

Gwyneth non si diletta soltanto con il suo ormai celebre sito web, ma ha all’attivo ben tre libri di ricette green e sane.

Da anni infatti, l’attrice è considerata quasi una guru del viver sano e delle tecniche di meditazione e yoga, grazie anche alla sua continua interazione tramite i social.

Il suo account Instagram, che conta quasi sette milioni di followers, è spesso teatro di post healthy e consigli beauty, oltre ovviamente a foto riguardanti la famiglia e il mondo di Hollywood.

Insomma, non che avessimo dubbi, ma dietro all’aspetto curato e in forma di Gwyneth non ci sono di certo barattoli di Nutella e panini alla mortadella.

Per certi versi, senza esagerare, alcuni dei suoi consigli sono sicuramente da prendere a esempio.