Natale è alle porte, e mentre impazzano i soliti tormentoni (presepe o albero? Panettone o pandoro? Che si fa a Capodanno?) sbuca la notizia che ci lascia ammutoliti: i Sussex passeranno il Natale negli Stati Uniti.

Già vi immaginate Buckingham Palace in stile Matrix, con la Regina che lancia coltelli d’oro ad una Meghan che risponde lanciando piatti di porcellana purissima in cui hanno mangiato le bocche più importanti della storia.

Ed invece no, tutto è calmo e tranquillo. Harry ha parlato con la nonna, spiegandole che Meghan vorrebbe passare il Natale con la mamma visto che sarà il primo del piccolo Archie e che gli ultimi due natali lo hanno passati nella tenuta di Sangringham rispettando la rigida etichetta reale. La Regina ha accettato e tutti felici.

Ora immaginatevi la stessa scena con vostra nonna: potete serenamente dire che accetterebbe tranquillamente la vostra assenza a Natale? Sono scoppiate guerre per molto meno.

Ma se la Regina attuale ha preso bene la notizia, forse Kate tutta questa felicità non la prova: sono anni che non passa il Natale con la famiglia, causa i rigidi protocolli inglesi. Che sia un punto ulteriore, a sfavore della cognata?

Meghan non sta passano un periodo semplice: ha più volte detto che la pressione mediatica a cui è sottoposta, non la fa vivere bene (e concordiamo tutti che ci sia di peggio nella vita), inoltre ha partorito da 6 mesi e già di per sé non è un momento facilissimo.

I Sussex hanno deciso di prendersi 6 settimane di ferie (giusto il tempo di arrivare e tornano indietro) e includeranno in questo periodo anche la visita alla mamma di Megham proprio durante il Natale.

Ora scusate, l’Inghilterra è bellissima e non c’è dubbio, ma tra passare il Natale sotto pioggerellina inglese, al freddo, cambiandosi d’abito 10 volte in un giorno e passarlo in California, al caldo, in costume e tranquillamente a pancia all’aria in riva all’oceano….c’è forse scelta? Così a occhio direi che la California vince a mani basse.

Insomma quest’anno niente Sussex nella tradizionale foto natalizia dei Windsor. Chissà che i due non tornino con il secondo bebè in arrivo, come regalo di Natale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *