Vengono entrambe dall’Argentina, sono arrivate in Italia rispettivamente nel 2003 e nel 2008, e hanno letteralmente conquistato negli anni il panorama televisivo ( e anche e soprattutto del gossip) con la loro bellezza latina, ma non solo: stiamo parlando di Belen e Cecilia Rodriguez. Ma cosa ci sta dietro al fenomeno “sorelle Rodriguez” ?

Belen e Cecilia: conosciamole meglio

Maria Belen Rodriguez Cozzani nasce nel 1984 a Buenos Aires, da padre di origini ispanico-italiane e madre di lontane origini italiane. Consegue la maturità nel 2003 presso il Liceo Artistico della capitale argentina, dopodichè s’iscrive al corso di laurea di Scienze della Comunicazione e dello spettacolo. Una laurea che non conseguirà mai.

Infatti Belen lascia gli studi: é fortemente attratta dal mondo dello spettacolo, e nel 2003 decide di partire per l’Italia, decisa a realizzare quel sogno.

Un sogno, che una volta giunta nel Bel Paese, trova il suo primo “ostacolo” : nonostante le sue lontane origini italiane, con il semplice permesso di soggiorno, Belen non può lavorare in televisione, ma solo come modella.

Questo non le impedisce di raggiungere traguardi importanti anche come modella, tanto che nel 2005 diventa testimonial ufficiale della Yamamay, che le apre le porte delle passerelle e non solo. L’anno successivo, grazie alle sue forme generose, diventa protagonista di un calendario alquanto “caliente”.

Nello stesso periodo, Belen si fa conoscere nel mondo del gossip: intreccia una relazione amorosa con Marco Borriello, giocatore di due anni più grande di lei.

Una storia che purtroppo naufraga nel 2008 , quando la Rodriguez approda finalmente in televisione con il reality “L’ Isola dei Famosi; e proprio il reality è alla base della rottura tra i due, dato il flirt tra la stessa Belen e Rossano Rubicondi, altro partecipante. Un flirt, che in pochi anni, è finito nel dimenticatoio, ma ha dato molta celebrità ad entrambi i protagonisti.

Nel 2011, infatti, Belen firmerà un importante contratto con la Mediaset per la partecipazione a “Colorado” prima e alla terza edizione di “Italia’s Got Talent” poi.

Ma il 2008 è anche l’anno in cui la carriera di Belen inizia ad intrecciarsi con quella della sorella Cecilia, che proprio in quell’anno, appena diciottenne, decide di venire in Italia per seguire le orme della sorella maggiore.

Una scelta che dapprima trova la resistenza da parte dei genitori, ma Belen si dimostra attenta e protettiva verso la sorella minore, la quale non muove difficilmente i passi nel mondo della moda e dello spettacolo.

Infatti Cecilia nel 2008 partecipa alla trasmissione “I raccomandati”, oltre a collezionare passerelle , data la carriera avviata come modella in Argentina.

Il 2009 segna l’inizio di una nuova relazione per Belen, forse una tra le più discusse e paparazzate: quella con Fabrizio Corona.

Una relazione intensa, passionale quella con il paparazzo (tanto che le foto dei due finiscono su tutte le riviste di gossip) ma non per questa priva di liti e momenti difficili, che li portano a separarsi nel 2012, quando lei s’innamora del ballerino Stefano de Martino.

La scintilla tra i due scatta nel 2012 nel programma “Amici” dove de Martino partecipa come ballerino e ha una relazione con la compagna di reality Emma Marrone.

Una scintilla, che solo l’anno dopo diventa una relazione ufficiale (non senza qualche “incidente di percorso“), nel 2013. Un amore contrastato ma forte, che viene coronato dall’arrivo da un figlio, il piccolo Santiago, e in seguito dal matrimonio.

I due, tuttavia, vanno in crisi e si separano nel 2015, rimanendo comunque in buoni rapporti per il bene del figlio.

Il 2013 sembra essere davvero un anno fortunato in amore per Belen e Cecilia: nello stesso anno, infatti, anche la più piccola delle Rodriguez durante una vacanza a Formentera conosce Francesco Monte.

Una relazione molto forte, che nel 2017, come accaduto qualche anno prima per la sorella maggiore, viene messa a dura prova da un reality .

Cecilia, infatti, entra insieme al fratello Jeremias nel cast del Grande Fratello Vip, dove si avvicina a Ignazio Moser, figlio del famoso ciclista; il rapporto che si instaura tra i due infastidisce non poco Monte, che decide di entrare nella casa per parlare con la sua “Chechu”, la quale convinta di quello che vuole davvero, lo lascia in diretta nazionale.

Dopo il reality, Ignazio e Cecilia sono più affiatati che mai, tanto che sognano al più presto di sposarsi e di “allargare la famiglia” (la stessa Cecilia ha espresso il desiderio di diventare mamma prima dei 30 anni).

Nello stesso periodo (2016-2018) Belen intraprende una relazione con il motociclista Andrea Iannone; tuttavia, anche questa volta non mancano i tira e molla, i fraintendimenti, i rumors di una rottura, che diventa definitiva solo nel 2018.

Belen e Cecilia oggi

Le due sorelle, entrambe felicissime dal punto di vista sentimentale ( Belen ha ritrovato l’amore con il padre di suo figlio, Stefano de Martino, mentre Cecilia è felicissima accanto al suo Ignazio) recentemente stanno infiammando il mondo di Instagram con i loro scatti sexy nell’esotica cornice di Tenerife: si tratta del set fotografico di Me Fui, la loro linea di costumi da bagno.

Cecilia-e-Belen-Rodriguez-Foto-Instagram-3 Il mondo di Belen e Cecilia
Fonte: Instagram

Scatti che hanno, ovviamente diviso il mondo dei social, tra chi ama le due sorelle per la loro bellezza e non solo, e chi le odia, accusandole di “essere sempre in vacanza”, di “non lavorare abbastanza”, o addirittura di “copiare” il lavoro di altri come nel caso di Lady Biabiany.

Dopo tutto, VIP o non VIP, non si può piacere a tutti, no?

SITOGRAFIA:

Corriere.it

BiografieOnline

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *