Personaggi femminili delle serie tv che ci hanno insegnato uno stile
Dietro ad ogni serie TV di successo, esiste un personaggio femminile forte e invidiato dagli spettatori. Perchè è una leader, detiene il potere, sa farlo, sa prendere decisioni difficili senza scomporsi e senza rinunciare a vestire stili unici.
Questo ci fa proprio capire quanto nella TV le apparenze contino tanto quanto nella vita reale (non prendiamoci in giro).
Con i cataloghi succosi delle piattaforme streaming, potremo approfittare delle vacanze natalizie casalinghe per rispolverare una di queste serie in cui la protagonista è una donna forte, per trarre ispirazione proprio dal loro look.
Un pantalone, ormai, fuori e dentro Hollywood, non è più l’unica opzione per dimostrare che una donna è ambiziosa e potente.
Dalle figure politiche, ai docenti di diritto penale, agli avvocati, i personaggi femminili sono riusciti a rompere tutti i confini della moda sul posto di lavoro, dettando una nuova legge: quella di non rinunciare allo stile per paura di non essere presi sul serio.
Contenuti
Vediamo allora 5 personaggi femminili delle serie tv
Alicia Florrick- The Good Wife
Tra i personaggi femminili delle serie tv, c’è sicuramente Alicia Florrick (interpretata da Julianna Margulies).
Riesce sempre più ad avanzare nella sua carriera di avvocato, a fare i conti con la sua situazione familiare a testa alta, seguendo un percorso lineare, mentre il suo stile risulta quello che subisce profonde evoluzioni.
Lei è l’esempio della donna femminile e forte e non teme di mostrarlo. Nonostante ciò, il suo look resta sempre monocromatico e senza troppi fronzoli, austero.
Olivia Pope- Scandal
Impossibile non considerare tra i personaggi femminili delle serie tv Olivia Pope , interpretata da Kerry Washington è spesso vestita con tonalità chiare o con la “divisa”, i suoi tailleur. Ha una presenza autorevole e il suo personaggio è ancora più rafforzato grazie al suo stile.
Olivia è femminile, si distingue tra tanti vestiti allo stesso modo con abiti scuri e risalta, ogni volta. Non infrange le regole, ne crea di nuove. Lei è al centro dell’attenzione.
Carrie Mathison, Homeland
Importante da ricordare tra i personaggi femminili delle serie tv, l’ufficiale della CIA Mathison, interpretata da Claire Danes, si sa muovere, nonostante adotti uno stile semplice e lineare. Camicette su misura, pochi fronzoli, ideali per trasmettere professionalità e stabilità. Per questo ci piace.
Claire Underwood, House of Cards
La Underwood, interpretata da Robin Wright, è una ragazza in carriera e moglie del politico che riesce a valorizzare senza troppi sforzi i suoi abiti neri.
I suoi vestiti son quasi una sorta di protezione, quindi sono assolutamente personali e personalizzati, proprio come se fossero una armatura. L’obiettivo è quello di mettere in risalto la sua silhouette, così da riuscire a creare un perfetto mix tra carattere forte e femminilità.
Annalise Keating- How to Get Away With Murder
Viola Davis è Annalise Keating, una docente universitaria di diritto penale che si occupa di casi assurdi e cerca di vincere qualunque causa, con qualunque mezzo.
Intollerante, burbera e a tratti sovrumana, è lo stile in perfetta sintonia con il suo fisico che le permettono di mantenere la femminilità, spostandosi da giacche con peplum a giacche in pelle, sino agli abiti da sera, su tagliati perfettamente su misura per lei.