Tra le serie tv più fashion della storia, troviamo sicuramente Sex & the city. Vediamo allora i 5 look più iconici di Carrie Bradshaw.

carrie-outfit-impulsemag-fb-860x450 Vintage Friday: i 5 look più iconici di Carrie Bradshaw
Fonte foto: Impulse Mag

Sex & the city è stata una delle serie che ha rivoluzionato maggiormente il mondo del piccolo schermo. Finalmente, le donne parlavano apertamente di sesso, con un approccio che, fino a quel momento, era stato prettamente maschile.

La serie ha avuto talmente tanto successo da influenzare anche la moda degli anni Novanta e degli anni Duemila: le quattro protagoniste avevano quattro personalità diverse, che si rispecchiavano anche nei loro outfit.

Come dichiarato dalla costumista della serie, Patricia Field, la meno delineata, inizialmente, era proprio la protagonista: Carrie Bradshaw. La ricerca del suo stile è stato un lungo percorso fatto proprio dalla stylist e dalla stessa Sarah Jessica Parker.

La loro collaborazione ha dato vita ad outfit che hanno fatto la storia.

Per questo, vediamo i 5 look più iconici di Carrie Bradshaw.

La gonna in tulle bianco

Per parlare dei look più iconici di Carrie Bradshaw, non potevamo che iniziare dall’outfit mostrato dal personaggio nella sigla della serie.
Sulle note dell’iconica sigla e gli scorci di New York, spicca la nostra amata Carrie con un outfit che ci fa ancora sognare.
Tra le strade di New York, Carrie si aggira con un top rosa confetto e una gonna in tulle bianco.
L’outfit rappresenta alla perfezione lo stile di Carrie, sexy, ma sbarazzino, che continueremo a vedere nel corso delle stagioni.

carrie Vintage Friday: i 5 look più iconici di Carrie Bradshaw
Fonte foto: Vanity Fair

L’abito bianco

Siamo al finale della seconda stagione: il tira e molla tra Carrie e Big è già in atto da tempo, ma sembra essere giunto alla fine, quando l’uomo si sposa con Natasha.
Dopo lo shock iniziale dell’annuncio sul giornale, Carrie decide di presentarsi (in ritardo) alla festa di fidanzamento, indossando un tubino bianco, abbinato a sandali in PVC e cristalli.
Il look è iper-femminile e la scelta del bianco non è sicuramente casuale. La nostra Carrie, seppur col cuore spezzato, saluta Big, per quella che crede sia l’ultima volta, citando il meraviglioso film Come eravamo.
“La tua ragazza è adorabile Hubbel”.  

Mules-800x1200 Vintage Friday: i 5 look più iconici di Carrie Bradshaw
Fonte foto: Vogue

Vestito “magazine”

Siamo al finale della terza stagione: il matrimonio di Big con Natasha è ormai finito e Carrie cerca di parlare con la donna a proposito della loro relazione extra-coniugale, che ha posto la fine al loro matrimonio e alla relazione di Carrie con Aiden.
Natasha, però, non vuole sentire nulla e condanna Carrie per la fine del suo matrimonio. Prima di raggiungere le sue amiche, vediamo Carrie riflettere, per le strade di New York, indossando il “vestito magazine”, disegnato da John Galliano per Christian Dior.
Il taglio trasversale e la stampa che riprende la fantasia di un giornale hanno reso questo outfit uno dei look più iconici di Carrie Bradshaw, che ha influenzato enormemente la moda di quegli anni.

carrie-vestito-magazine-dior-by-john-galliano-860x1168 Vintage Friday: i 5 look più iconici di Carrie Bradshaw
Fonte foto: Impulse Mag

Il nude dress

Ritorniamo alla prima stagione, più precisamente alla prima uscita con Big.
Carrie decide d’indossare il “nude dress”, ovvero uno slip dress di raso, lungo fino a metà coscia, di un colore rosa cipria. Il vestito è terribilmente sexy e viene utilizzato da Carrie anche per la foto promozionale per la sua rubrica, oltre che per il primo appuntamento con Big.
“A causa” del vestito, i due finiranno subito a letto e Carrie darà la colpa al vestito, perché fin troppo sexy, sentendosi in colpa per aver già concluso con Big.

d7579cae5b14f51ccecb9a966974b2f5 Vintage Friday: i 5 look più iconici di Carrie Bradshaw
Fonte foto: Pinterest

Tutù verde e blazer dorato

Terminiamo la nostra lista dei look più iconici di Carrie Bradshaw con l’outfit più amato dalla sua interprete Sarah Jessica Parker.
Carrie, negli ultimi episodi della sesta stagione, si ritrova a Parigi con un uomo che ama alla follia, ma per il quale ha dovuto sacrificare molto. Dopo che lui la colpisce con uno schiaffo, decide di scappare dall’albergo nel quale si trovavano e lo fa con una lunga gonna tutù verde menta, un corpetto bianco e un blazer dorato.
Il momento tragico viene sdrammatizzato da questo outfit da sogno, col quale Carrie corre per tutta Parigi, fino a trovare il suo grande amore: Big.

GettyImages-967294928-860x574 Vintage Friday: i 5 look più iconici di Carrie Bradshaw
Fonte foto: Vogue

E voi quale fra questi look più iconici di Carrie Bradshaw preferite?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *