Libri in uscita a Marzo 2022

Libri in uscita a Marzo 2022

Libri erotici, thriller, opere narrative e biografie per una primavera all’insegna della lettura

Con l’arrivo della primavera anche in libreria sbocciano nuove idee. Il mese di marzo regalerà titoli interessanti, lavori di autori conosciuti e amati e non solo.

Tra i libri in uscita arriva finalmente negli scaffali la versione italiana di 365 giorni, conosciuto al pubblico per l’omonimo film erotico disponibile su Netflix dal 2020, con Michele Morrone.

Libro Tess Masazza
Marzo 2022

Libri in uscita scritti da personaggi dello spettacolo

L’8 Marzo, in occasione della festa della donna, uscirà “Insopportabilmente donna” di Tess Masazza, Youtuber, comica e attrice italiana. Si tratta di una commedia romantica che racconta le vicende di Tess, fotografa trentenne con problemi finanziari. Seguendo il consiglio dei suoi migliori amici, Lara e Luca si mette alla ricerca di un coinquilino per il suo loft e Stefano bussa alla sua porta. Tra fraintendimenti, difficoltà , emozioni ed ironia Tess dovrà imparare a scendere a compromessi e a cercare la felicità. Una storia semplice ma intensa che sottolinea la forza e la fragilità delle donne moderne.

 

Dal 15 Marzo sarà possibile acquistare il primo romanzo di Francesca Michielin: “Il cuore è un organo”

La protagoniste sono tre: Verde, giovane cantautrice all’apice del successo, Regina, ex cantante che ha lasciato la carriera da diversi anni e Anna, che le farà incontrare. Il loro incontro porterà ad un percorso di crescita e miglioramento grazie al loro amore comune, la musica e alla condivisione di una sofferenza sopita ma profonda. Un testo al femminile, dove è possibile analizzare diverse generazioni a confronto. Una possibile sorpresa tra i libri in uscita.

 

365 libro e film
365 libro e film

Libri in uscita – Tra i più attesi

Dal 1 Marzo, un’inedita versione italiana di “365 giorni” di Blanka Lipinska sarà disponibile online e nelle migliori librerie.

La storia è nota ai più per l’omonimo film che ha spopolato nel 2020 in cui Michele Morrone interpreta don Massimo Torricelli, un affascinante e controverso Boss.

Don Massimo rapisce Laura, una turista polacca. La donna è identica all’angelo che gli apparso in un momento delicato della sua esistenza, quando ha rischiato la vita in un attentato. In quell’occasione aveva fatto una promessa a se stesso: nel caso in cui l’avesse ritrovata l’avrebbe fatta sua. Davanti alla ritrosia della giovane il boss decide di stringere un patto con lei. Lui la terrà prigioniera per 365 giorni, periodo in cui si impegnerà a farla innamorare, se, trascorso l’anno la donna si dichiarasse non innamorata sarà libera di andarsene.

Considerando le numerose fans di Morrone questo è uno dei libri in uscita più attesi.

 

Libri in uscita – Biografie

“Niente Paura” di Julian Barnes è una rivisitazione moderna della classica autobiografia. Una lunghissima riflessione sulla vita non solo dell’autore ma anche di vari altri scrittori e personaggi illustri che ne hanno modellato le opinioni e lo stile. Un modo originale per scoprire ed esorcizzare la più antica delle paure, quella della morte. «La morte è dolce; ci libera dalla paura della morte» ha più volte dichiarato l’autore stesso. Che sia la scrittura il metodo migliore per affrontare la paura?

Wilbur Smith romanzi
Libri Wilbur Smith

Altri Titoli suggeriti

Dal 3 Marzo, gli appassionati potranno leggere l’ultima fatica di Wilbur Smith (noto autore sudafricano scomparso nel novembre 2021) scritto a 4 mani con David Churchill. “Eredità di guerra” è l’ultimo libro della saga dei Courtney, ambientato nel dopoguerra.

 

Misteri ed indagini nel nuovo giallo di Alessandro Robecchi, “Una piccola questione di cuore” sarà disponibile dal 10 Marzo. Riusciranno  Oscar Falcone e Agatina Cirrielli, titolari di un’agenzia investigativa, a dipanare la matassa e ritrovare la compagna del loro giovane cliente?

 

Costretto alla fuga da una serie di eventi inattesi Osvaldo si rifugia nei boschi e deve imparare a sopravvivere. Mauro Corona in “Quattro stagioni per vivere” ci racconterà la vita solitaria a stretto contatto con la natura in una chiave suggestiva e avventurosa. Un romanzo, un espediente narrativo per trasmettere un messaggio. In vendita dal 15 Marzo.

 

I libri in uscita sono molti, e non mancheranno interessanti novità anche nel vasto mondo degli autori emergenti. Per gli amanti della lettura vi è solo l’imbarazzo della scelta.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pubblicato da Raffaella

Raffaella (Lella ) Dellea. Eclettica e curiosa, ama leggere, imparare, capire. Ha recentemente pubblicato un romance e segue personalmente la sezione dedicata a lettura e scrittura in un blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.