• thewebcoffeeyt@gmail.com
  • Italia
Serie TV
Vintage Friday: 5 amicizie delle serie tv che ci hanno fatto sognare

Vintage Friday: 5 amicizie delle serie tv che ci hanno fatto sognare

L’amicizia è una cosa seria e l’abbiamo vista numerose volte nelle serie tv. Per il Vintage Friday, vediamo 5 amicizie delle serie tv che abbiamo amato.

123046_ppl-320x180 Vintage Friday: 5 amicizie delle serie tv che ci hanno fatto sognare
Fonte foto: Coming Soon

Oggi è la Giornata Internazionale dell’Amicizia e noi non possiamo che pensare alle numerose amicizie delle serie tv che abbiamo visto in questi anni.
Alcune volte si tratta di un rapporto a due, altre volte, invece, parliamo di gruppi di amici affiatati che trascorrono le giornate insieme.

Vediamo allora 5 amicizie delle serie tv che ci hanno fatto sognare.

Stranger Things

Gli amici non mentono”, è così che esordisce la nostra piccola Undici, nella prima stagione della famosa serie Netflix.
Dopo essere stata sottoposta a terribili esperimenti fin dalla nascita, Undici incontra quelli che sono i suoi primi amici, un gruppo affiatato di pre-adolescenti, che amano giocare a D&D.

Nella terza stagione arriva anche Max e i rapporti si complicano un po’ a causa delle relazioni amorose che nascono nel loro gruppo di amici, ma quando il pericolo chiama, sono tutti pronti a correre in aiuto.

I protagonisti di Stranger Things ci ricordano quelle amicizie nate quando eravamo più piccoli, spesso finite per un’inezia, ma che ci hanno insegnato il vero valore dell’amicizia e che non dimenticheremo mai.

AAAABVQ3r-RD5ggW7SMOGIC0ATHOhcyr_oN1n19NDrSHuMXXlN9ZaODS8c51TbtPn_S0anR2qRN9S4qAVcNYrhN2d8MEgpHY-320x180 Vintage Friday: 5 amicizie delle serie tv che ci hanno fatto sognare
Fonte foto: Netflix

 

Scrubs

Se parliamo di amicizie delle serie tv, come facciamo a non parlare della coppia formata da JD e Turk?
I due, un medico e un chirurgo, hanno frequentato la scuola di medicina insieme, prima di approdare all’ospedale del Sacro Cuore.

Nel corso delle otto stagioni (ricordatevi, la nona non esiste), vediamo raccontate le vicende che ruotano attorno alla vita in ospedale, ma il perno è proprio JD, protagonista assoluto della serie.
Il suo rapporto con Turk, che potrebbe sembrare morboso a tratti, ma è in realtà una grande amicizia, una di quelle che durerà per sempre.

Li vediamo divertirsi, affrontare i momenti difficili, litigare e anche cantare (ve la ricordate Guy Love?).
E poi, non potremmo mai dimenticarci della famosa “Notte bistecca”.

tv-duos-jd-and-turk-320x180 Vintage Friday: 5 amicizie delle serie tv che ci hanno fatto sognare
Fonte foto: BabbleTop

 

The O.C.

Nell’ultimo grande teen drama della tv moderna, abbiamo una delle amicizie delle serie tv più amate di sempre: quella fra Ryan e Seth.

Ryan è un ragazzo sbandato, che ha preso una brutta strada e viene adottato dalla famiglia Cohen. Qui trova un mondo del tutto diverso, passando dalla vita da strada ad una vita quasi patinata (anche se nasconde diversi scheletri nell’armadio).

Il figlio dei Cohen, Seth, è l’emblema del nerd (prima che andasse di moda): amante dei fumetti e dei videogiochi e con pochissimi amici.
Tra i due nascerà una meravigliosa amicizia, che sfocerà presto in una fratellanza, nella quale uno non può fare a meno dell’altro. I due ci hanno regalato momenti veramente iconici, come quando Ryan, per difendere Seth, tira un pugno a Luke, con l’iconica frase: “Lo sai cosa mi piace dei figli di papà? Niente“.

1x01-The-Pilot-seth-cohen-6116155-1024-768-320x240 Vintage Friday: 5 amicizie delle serie tv che ci hanno fatto sognare
Fonte foto: Il Baule d’Inchiostro

How I Met Your Mother

Tra le amicizie delle serie tv, non possiamo non parlare di How I Met Your Mother, una delle comedy erede di Friends.
Ted è alla ricerca della sua anima gemella, ma, nel mentre, vive la sua vita di New York, condita da crisi lavorative, storie d’amore brevi o dolorose e il peso del futuro che inizia a farsi sotto.

A fargli compagnia nel viaggio della vita, ci sono i suoi amici di sempre: Lily e Marshall, coppia inossidabile (almeno dopo la prima stagione) che conosce dai tempi del college, Barney e Robin, la quale diventa sua amica, dopo aver provato ad intraprendere una storia amorosa con lei (sorvoliamo sui vari lascia e riprendi che ci sono fra i due nel corso delle varie stagioni).

I cinque amici condivideranno le loro vite ogni giorno e tanti piccoli riti quotidiani, come le serate al MacLaren’s o la ricerca dei loro sosia.

unnamed-320x157 Vintage Friday: 5 amicizie delle serie tv che ci hanno fatto sognare
Fonte foto: Ondacinema

Friends

Chiudiamo la nostra carrellata di amicizie delle serie tv, con la serie sull’amicizia per eccellenza: Friends.

In Friends non abbiamo un solo protagonista, bensì sei: Chandler, Joey, Ross, Monica, Rachel e Phoebe. Tutti riescono ad arricchire la serie con le loro caratteristiche e la loro personalità e noi non potremmo mai fare a meno di nessuno di loro.

La loro è un’amicizia un po’ utopica se ci pensiamo, dopotutto passano tutto il loro tempo sul divano del Central Perk a bere caffè oppure a casa di Monica, per stare insieme.
Ma è proprio questo, forse, che amiamo della loro amicizia: tutti noi desidereremmo amici con cui condividere tutta la nostra giornata.

Purtroppo non è possibile, ma possiamo sperare sempre di avere un’amicizia come la loro, anche se meno “presente”.
Gli “amici” di Friends ci sono sempre l’uno per l’altra, in ogni occasione, dalle piccole gioie alle grandi delusioni.

Dopotutto è colpa di Friends se abbiamo delle aspettative troppo alte per le amicizie.

friends-reunion-320x180 Vintage Friday: 5 amicizie delle serie tv che ci hanno fatto sognare
Fonte foto: Pinterest

E voi quale di queste amicizie delle serie tv preferite?

icon-stat Vintage Friday: 5 amicizie delle serie tv che ci hanno fatto sognare
Views All Time
136
icon-stat-today Vintage Friday: 5 amicizie delle serie tv che ci hanno fatto sognare
Views Today
1