Icone delle serie TV: ecco gli attori che lo sono diventati.Ormai è sempre più comune vedere lo stesso attore interpretare più ruoli, totalmente diversi. Da supereroe a protagonista di un dramma, sino a diventare un comico. Tutto sta nella capacità di immedesimarsi nel personaggio e nella flessibilità dell’attore. Spesso, però, questa capacità viene poco considerata per quanto riguarda le serie TV.

Spesso, infatti, diventa difficile riuscire a riconoscere attori noti nelle serie, a causa delle differenti scelte degli utilizzatori per quanto riguarda la piattaforma streaming in cui vedere le puntate.

Icone delle serie TV: William Shatner

1-8-320x182 5 attori che sono diventati protagonisti iconici delle serie tv

Avete presente il capitano Kirk? Ecco, lui non sarebbe sicuramente diventato il personaggio iconico che è se non ci fosse stato il grande William Shatner a renderlo tale alla fine degli anni ’60. Lui, sulla USS Enterprise, il suo discorso sull’ “andare dove nessun altro uomo è andato prima”, è entrato nel cuore di fan di ogni età. William Shatner, dopo il grande successo di Star Trek, ha continuato a ricoprire grandi ruoli televisivi, soprattutto legati al settore legal e poliziesco.

Icone delle serie TV: Mila Kunis

2-9-320x182 5 attori che sono diventati protagonisti iconici delle serie tv

Mila sarà per sempre ricordata come Jackie Burkhart di That ’70 Show, nel quale ha rappresentato davvero una ventata di freschezza. Oltre a questo ruolo notissimo, molti forse non sanno che la Kunis dà voce anche al personaggio di Meg Griffin in Family Guy. La giovane figlia di Peter è un personaggio insicura e spesso usata come bersaglio per le battute acide del padre.

Anche nel cartone, quindi, Mila interpreta una adolescente alle prese con le tipiche lotte sociali legate alla delicata fase dell’età.

Icone delle serie TV: Ashton Kutcher

1-7-320x182 5 attori che sono diventati protagonisti iconici delle serie tv

Un altro personaggio è diventato famoso dopo That ’70 Show ed è proprio Ashton Kutcher che, nella serie, interpretava Michael Kelso. L’attore è stato in grado di portare un lato esuberante al goffo personaggio. Cambia totalmente ruolo interpretando anni dopo il miliardario Walden Schmidt in “Due uomini e mezzo”. I suoi personaggi comici sono diventati iconici proprio per la goffaggine di cui sono dotati e in entrambe le seire, ha trattato problemi di relaizone con le donne.

Icone delle serie TV: Sarah Michelle Gellar

3-8-320x182 5 attori che sono diventati protagonisti iconici delle serie tv
Icone delle serie TV The Web Coffee

Nessuno può dimenticare i ruoli interpretati da questa versatile attrice. Inoltre, scagli la prima pietra chi non ha desiderato di diventare come Sarah in Buffy L’ammazzavampiri. Il suo personaggio è così indimenticabile da averla inclusa anche in The Big Bang Theory per un riferimento diretto nel suo finale.

La Gellar è staata in grado di creare un vero e proprio personaggio stabile e solido, tanto da restare indelebile nel cuore e nella mente di tutti.

Un altro ruolo molto importante è stato quello di Sydney Roberts in “The Crazy Ones”, in cui ha recitato al fianco di Simon Roberts.

Icone delle serie TV: Melissa McCarthy

2-8-320x182 5 attori che sono diventati protagonisti iconici delle serie tv
Icone delle serie TV The Web Coffee

La sua carriera ha raggiunto vette stellari grazie all’interpretazione dello chef Sookie in Gilmore Girls. Era proprio lei la migliore amica di Lorelai, solidale, ironica, divertente. Ma non solo. Sempre lei era anche Molly Flynn in Mike e Molly, l’insegnante in sovrappeso che incontra l’amore della sua vita in un gruppo di sostegno. Una vera icona della comicità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *