Met Gala 2021: cosa c’è da sapere sulla nuova edizione

Met Gala 2021: cosa c’è da sapere sulla nuova edizione

Il Met Gala 2021 torna nel calendario della moda dopo un anno di pausa. Secondo Entertainment Weekly, la raccolta fondi annuale del Metropolitan Museum of Art si svolgerà a settembre 2021, rinunciando al suo solito slot del primo lunedì di maggio. Ecco tutto ciò che devi sapere sul prossimo Met Gala 2021.

Met Gala 2021: alcuni dettagli

 

met gala 2021

 

Il tema del 2021 è “In America: A Lexicon of Fashion”. Può sembrare semplice dopo “Notes on Camp” del 2019, ma è stata una decisione consapevole, secondo Andrew Bolton, il curatore Wendy Yu responsabile del Costume Institute.

Ma non è l’unico cambiamento. Il Met Gala 2021 sarà in realtà diviso in due parti. Il primo si svolgerà il 13 settembre 2021 e il secondo, “In America: An Anthology of Fashion”, avverrà il 2 maggio 2022, il che rimanda l’evento al primo lunedì di maggio. La nuova data del 2021 pone il Met Gala alla fine della New York Fashion Week e sembra commemorare il 75 ° anniversario del Costume Institute.

Met Gala 2021: giovani protagonisti

 

cosa sapere sul met gala 2021

 

Harper’s Bazaar riporta che Timothée Chalamet, Billie Eilish, Naomi Osaka e la National Youth Poet Laureate Amanda Gorman fungeranno da co-presidenti per gli eventi di quest’anno. Anna Wintour, Tom Ford e il capo di Instagram Adam Mosseri serviranno come presidenti onorari. Nel 2019, Harry Styles è stata la persona più giovane a presiedere l’evento all’età di 25 anni. La Eilish, 19 anni, ora assumerà il titolo di co-presidente più giovane. Osaka e Gorman hanno entrambi 23 anni, forse a indicare che l’evento del 2021 spera di attirare un pubblico più giovane e diversificato rispetto ai galà del passato.

La gente crede che la prima festa sarà più intima di quanto non sia stata negli anni passati ed è ancora in sospeso “in attesa delle linee guida del governo”.

 

met gala 2021

 

La seconda mostra del museo aprirà al pubblico il 5 maggio 2022 e presenterà sia la moda maschile che quella femminile dal XVIII secolo ai giorni nostri. Questo evento, incrociando le dita, sarà un ritorno alla forma con abiti esagerati su celebrità di film, musica e TV insieme alle modelle del momento e (come al solito) ospiti a sorpresa.

L’evento del 2020, “About Time: Fashion and Duration“, non è mai stato riprogrammato dopo essere stato rinviato a causa della pandemia di coronavirus. Invece, un evento YouTube trasmesso in live streaming dal titolo “A Moment with the Met” ha funzionato per raccogliere fondi per il museo al posto del gala.

E voi, cosa vi aspettate dal Met Gala 2021?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.