Ashley Graham, regina indiscussa della moda e dei social media, ha deciso di lanciare la nuova #selflovechallenge su TikTok, spingendo gli utenti a mostrare le parti del corpo che amano. 

Ashley Graham rappresenta ormai una voce di spicco nel movimento body positivity e, con la nuova sfida sul social più in voga del momento, è diventata virale.

La meravigliosa top model ha spiegato, attraverso TikTok, quanto bisogna sentirsi incoraggiati a celebrare la bellezza del proprio corpo, e che anche gli altri utenti dovrebbero iniziare a fare lo stesso.

La Graham ha deciso di sfruttare la piattaforma per pubblicare un suo video, in cui mostra e condivide tutto ciò che ama di più del proprio corpo, le zone che ritiene più sexy.

Ci sono, infatti, alcune parti del suo fisico che non cambierebbe mai e che sono importanti: le gambe, gli occhi, evidenziando il suo sguardo sensuale, la mascella che le permette di sorridere sempre.

Ashley Graham risponde agli utenti: cosa cambierebbe del suo corpo?

Assolutamente nulla, digita la top model agli utenti che le ponevano questa domanda. Il video allo specchio postato su TikTok, ha proprio l’obiettivo di dimostrare che non esiste imperfezione quando si ama il proprio corpo.

Prima della fine del video, passa il testimone agli utenti, esortandoli a fare lo stesso.

ora è il tuo turno!

Dice Ashley Graham prima che il video si stoppi. Il messaggio lanciato è importantissimo, quello del self-love, in un momento in cui la paura di non piacere riecheggia soprattutto nelle menti dei giovanissimi, che si ritrovano a combattere in un mondo che spesso giudica prima l’aspetto.

“Il modo in cui ti presenti è il tuo biglietto da visita”, si è sempre detto. O, almeno, era quello che insegnavano durante l’adolescenza, quando si era trasformisti, si cercava la propria identità, ci si preparava ad entrare nella “società degli adulti”.

Ashley insegna che non c’è solo quello e per questo motivo il video è stato accolto positivamente, con migliaia di persone che hanno inondato di commenti il profilo della modella, anche solo per condividere il loro sostegno.

ashley-graham-960x610 Ashley Graham paladina del web con la #SelfLovechallenge su Tiktok
ashley-graham-selflovechallenge-tiktok

TikTok può spiegare il body positivity?

Secondo le stime riportate dal video originale di Ashley Graham, a quanto pare sì. Sono 1,6 milioni di utenti ad aver visto la registrazione e i like sono quasi 300.000. Al momento sono quasi 2000 gli utenti che hanno risposto al #SelfLoveChallenge, mostrando la propria versione.

Ashley aveva già realizzato opere del genere, promuovendo l’accettazione del corpo. Ella, infatti, condivide quotidianamente aggiornamenti sul proprio profilo Instagram, con foto senza filtri e che mettono in risalto sia le sue curve, che le smagliature e le cosiddette imperfezioni.

Non solo. Anche dopo la gravidanza, avvenuta più di un anno fa, aveva reso virale una sfida sui social media, postando una foto del suo corpo nudo incinta.
Anche questa challenge è stata subito apprezzata e seguita dalle future e neo mamme, che hanno pubblicato i propri selfie nudi, senza vergogna alcuna. L’obiettivo, infatti, era quello di celebrare la bellezza del corpo che si modifica per il miracolo della vita.
In una società governata dalla tecnologia e in continua evoluzione, sì, è ancora necessario tenere un promemoria da riguardare ogni giorno, ad ogni ora: ricordarsi che tutti i corpi sono belli.
@theashleygrahamvery important modeling tips

♬ how to be a model – ashleygraham

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *