Moda

5 Donne latine che hanno rivoluzionato il mondo della moda

donne latine e moda - the web coffee

Donne latine e moda – 5 personaggi

La moda e il genere femminile hanno da sempre un legame speciale ed indissolubile. Esse, infatti, non sono semplici spettatrici nell’evoluzione delle tendenze, ma sono l’anima che genera i nuovi costumi grazie alle visioni innovative. Pensate, però, che ci sono 5 donne latine che sono state in grado di creare una vera e propria rivoluzione, dettando stili e visioni che sono andate ben oltre il semplice concetto moda.

Proprio loro, sono state in grado di scardinare le etichette, creando qualcosa di unico e apprezzato in tutto il mondo.

Ecco quelle  che più meritano un elogio per i loro stili e creazioni.

Donne latine e moda – Jennifer Lopez

Anche se JLO è famosa soprattutto per il suo rapporto con la musica, la recitazione e la danza, proprio lei ha creato una grandissima ed accattivante rivoluzione di moda negli anni 2000. Chi non ricorda la cerimonia del Grammy Awards in cui sfoggiava un meraviglioso design Versace in stampa jungle e verde?

Fu proprio questo vestito a creare un tale scalpore da spingere i fan a rivolgersi al buon caro internet per cercare una foto della cantante. A questo momento può risalire la creazione del motore di ricerca per immagini che oggi conosciamo come Google Images. Inoltre, la cantante ha rispolverato questo strepitoso outfit durante la sfilata di Versace durante la Milano Fashion Week del 2019.

J_Los-Versace-dress-causes-chaos-again-as-hundreds-of-people-sign-up-to-buy-the-7000-gown-320x480 5 Donne latine che hanno rivoluzionato il mondo della moda

Donne latine e moda – Selena, la donna dalle grandi rivoluzioni artistiche

La cantante messicano-americana è stata capace ad influenzare una generazione intera, unendo un intero continente al suono dei suoi testi d’amore a ritmo Tex-Mex. Grazie al suo ben noto talento, ha potuto rompere le catene sia nel mondo della musica, ma anche in quello del fashion.

Ella, infatti, ha disegnato gran parte dei capi che indossava durante i suoi concerti e, grazie a questo, la sua immagine è diventata iconica per tutte le età. Uno degli outfit che più è rimasto impresso riguarda la sua tuta viola, indossata durante l’ultimo concerto ad Houston, in Texas, nel 1995.

Selena ha fatto, poi, ha portato alla luce un look rimasto evergreen, nonostante nessuno sia stato in grado di indossarlo meglio di lei, che di questo stile era la regina indiscussa: i reggiseni lucidi abbinati a leggings e giacca in pelle.

Siempre-Selena-CI-Magazine-320x480 5 Donne latine che hanno rivoluzionato il mondo della moda

Donne latine e moda –Yalitza Aparicio

Yalitza è una famosa donna messicana conosciuta al pubblico grazie alla sua partecipazione al film Roma, di Alfonso Cuaron e per essere stato il volto della campagna Dior “Stands With Women”. Già dal film Roma ha fatto focalizzare l’attenzione su di lei, non solo per il suo talento, ma per le sue radici indigene. Questo è un fatto davvero raro nello star system e nel mondo dello spettacolo.

L’attrice, inoltre, è apparsa sulla copertina di riviste del calibro di Vogue e Vanity Fair.

Yalitza-Aparicio-y-el-elegante-vestido-con-un-curioso-detalle-mexicano-escondido-320x400 5 Donne latine che hanno rivoluzionato il mondo della moda

Donne latine e moda –Valeria Mazza, la prima top model in America Latina

Valeria Mazza è considerata una delle figure più importanti in Argentina. Nata nel 1972, ha iniziato la sua carriera di modella all’età di 14 anni, mentre cercava di portare avanti i suoi obiettivi professionali che l’hanno portata a diventare imprenditrice.

Nel corso della sua carriera da modella, ha sfilato per brand come Valentino, Armani, Chanel, Dolce & Gabbana, Versace, Victoria’s Secret, Christian Dior, Tommy Hilfiger, Ralph Lauren, Yves Saint-Laurent. Inoltre il suo viso è apparso su Glamour, Cosmopolitan, Vogue ed Elle, segnando il vero punto di partenza per le modelle latino-americane.

valeriamazzamodel-318x480 5 Donne latine che hanno rivoluzionato il mondo della moda

Donne latine e moda –Carolina Herrera, la rivoluzione dell’eleganza latina

Carolina Herrera rappresenta un riferimento importante per l’alta moda e l’eleganza. Nata nel 1939 a Caracas, Venezuela, da una famiglia benestante, Maria Carolina Josefina Pacanins y Niño, era sempre circondata da bei vestiti, viaggi all’estero e amicizie influenti, come fashion editor e membri delle famiglie reali. Questo diede il via alle sue influenze, che le permisero di acquisire quel gusto distinto per la moda e l’eleganza.

La sua amica, Diana Vreeland, redattrice di Vogue, la spinse a realizzare una propria linea di abbigliamento, dando vita, nel 1981, al marchio “Carolina Herrera”. Tuttavia, il vero boom della sua fama risale al 1986, dopo aver disegnato e realizzato l’abito da sposa di Carolina Kennedy ed ancora di più nel 1988, in seguito al lancio della sua prima fragranza.

Carolina-Herrera-reflects-on-her-legacy-and-how-Jackie-Kennedy-helped-her-288x480 5 Donne latine che hanno rivoluzionato il mondo della moda

icon-stat 5 Donne latine che hanno rivoluzionato il mondo della moda
Views All Time
318
icon-stat-today 5 Donne latine che hanno rivoluzionato il mondo della moda
Views Today
2