Compleanno da solo, come festeggiarlo senza deprimerti?

Compleanno da solo, come festeggiarlo senza deprimerti?

Chi ha detto che festeggiare il compleanno da solo sia una cosa per forza negativa?

Prima della pandemia, non era sempre stato il tuo pensiero quello di non festeggiare con nessuno, di prendere, invece, una giornata tutta per te e fare quello che desideri?

La differenza è che almeno prima avevi molte più opzioni per poter rendere la giornata speciale. Ora, invece, tutte le decisioni paiono limitate alla situazione momentanea.

Proprio questo periodo in cui l’isolamento pare essere l’unica via per permettere una maggiore socialità dopo, abbiamo pensato a come potrebbe essere per te festeggiare il compleanno da solo, in mezzo alle restrizioni del 2020. La nostra guida ti fornirà 13 idee e suggerimenti che potrai usare per te stesso o diffondere ai tuoi amici in procinto di compiere gli anni e già in crisi sulla obbligata solitudine di quella giornata.

Compleanno da solo: Puoi fare una maratona di serie TV

compleanno da solo The Web Coffee
compleanno da solo The Web Coffee

Hai presente la goduria che si prova abbuffandosi (a volte)? Ecco, se sei innamorato perse di un film o di una serie tv, potrai sfruttare questa giornata per festeggiare non il compleanno da solo, ma con il tuo spettacolo preferito. Immergiti senza pressioni, senza il dubbio di aver scelto di esserti concesso una giornata solo per te. Assicurati di scegliere l’outfit più comodo che possiedi nell’armadio e prepara una grossa ciotola per pop corn. La giornata sarà tutta tua assieme alle tue star del cuore.

Compleanno da solo: Chiedi ai parenti e amici

compleanno da solo The Web Coffee
compleanno da solo The Web Coffee

Cosa? Non di inviarti un regalo, per questo anno proviamo anche a rinunciarci. Piuttosto, chiediamo loro prodotti divertenti digitali per trascorrere la giornata. Un video dedica su TikTok, una canzone che vi faccia scattare l’album dei ricordi mentali, per poterne parlare assieme… Insomma, piccole cose che ti rilasseranno, ti renderanno felice e ti faranno sentire meno solo.

Compleanno da solo: fatti leggere la tua tabella di nascita

compleanno da solo The Web Coffee
compleanno da solo The Web Coffee

Non la conoscevamo nemmeno noi prima di sentirne parlare un po’ per caso. La tabella della nascita è un’istantanea in cui si trovano tutti i principali pianeti e corpi astrali presenti al momento della tua nascita. Questo ti permetterà di avere chiaro il quadro generale sulla tua personalità e la tua vita.

In realtà, esistono diverse app che offrono (in maniera gratuita o a pagamento) il grafico di ritorno solare, cioè un grafico che incapsula l’anno a venire. Se una vostra amica dovesse scegliere per voi questo regalo, siatene felici: sono davvero mappe su di voi interessanti e, molto spesso, veritiere.

Se voleste farvi questo regalo da soli ma non sapeste dove trovare un astrologo affidabile ed a prezzi accessibili, i social media accorrono subito in tuo aiuto. I gruppi presenti su Facebook, Twitter ed Instagram, uniscono persone mosse dagli stessi interessi, quindi sarà semplice trovare un astrologo che offre letture di grafici.

Se dovessi ancora avere dubbi, fai un check delle testimonianze e recensioni.

Compleanno da solo: ottieni una lettura dei tarocchi

compleanno da solo The Web Coffee
compleanno da solo The Web Coffee

Le letture dei tarocchi sono modi divertenti per creare l’atmosfera per l’anno a venire, anche se di solito sei scettico. Puoi chiedere al lettore di tarocchi alcune informazioni riguardanti il tuo passato, presente o futuro, così come domande specifiche o meno. I social media, anche stavolta, si rivelano un luogo ideale per cercare il tuo lettore di tarocchi, sia che la tua ricerca si focalizzi su un professionista affermato, che per un hobbista.

Oltretutto, se fossi tu stesso a leggere i tarocchi? Preparato con anticipo al tuo compleanno da solo: acquista un mazzo di carte e passa la giornata a guardare i tutorial e capire come riuscire a farlo al meglio. Magari riceverai delle belle sorprese dal tuo futuro!

Compleanno da solo? No, se partecipi ad un’esperienza virtuale

compleanno da solo The Web Coffee
compleanno da solo The Web Coffee

Nonostante tu stia iniziando a stufarti profondamente di osservare tutto il giorno lo schermo del pc e del tuo smartphone, abbiamo un suggerimento online che potrebbe davvero piacerti. Ci sono un sacco di esperienze virtuali in rete, dai corsi di cucina con chef virtuali, alle cacce al tesoro in solitaria che possono essere fatte direttamente dal divano di casa.

Inoltre, molte istituzioni pubbliche e private, come musei, zoo, pinacoteche, offrono agli utenti tour virtuali ed attività interattive. Alcuni nomi sono molto interessanti, soprattutto per chi non li ha mai visitati, come ad esempio il Vaticano, il Louvre e molti altri.

Inoltre, molte aziende hanno usufruito della piattaforma zoom per dare il via ad alcuni corsi online come il corso di yoga, di zumba, di meditazione e corsi di ballo.

Compleanno da solo? Godi la compagnia dei personaggi dei libri

compleanno da solo The Web Coffee
compleanno da solo The Web Coffee

La lettura è da sempre una grande compagnia per molti. Potrai accoccolarti sul divano o nel letto, diventare un involtino umano in quella coperta di pile tanto calda e muoverti da lì solo per preparare una nuova tisana fumante. Lasciati travolgere dalle pagine del libro che non riuscivi mai ad iniziare per mancanza di tempo. Questo compleanno da solo fallo partire all’insegna della cultura. Cancella tutti i tuoi programmi casalinghi e dedicati ad assaporare il dolce profumo delle pagine che scorrono, ritrovandoti ad accarezzare le lettere durante la lettura. Sarà un valido sostituto rilassante e piacevole di una festa e ti sentirai subito meno solo.

No compleanno no party? Squillino le trombe e si stappino spumanti!

compleanno da solo The Web Coffee
compleanno da solo The Web Coffee

Chi l’ha detto che da solo tu non possa creare il fantastico compleanno da solo e, magari, festeggiare come se fossi in compagnia dei tuoi amici? Allora, inizia subito a seguire un corso online per realizzare il tuo cocktail personalizzato e dare sfogo alla creatività ed alla propria abilità. Alcune esperienze virtuali ti permetteranno di capire come preparare un cocktail anche attraverso le dimostrazioni, così da offrirti alcune interessanti idee.

Inoltre, la rete è piena di talmente tante ricette, quindi non ti mancheranno mai le idee.

Festeggiare un compleanno da solo viaggiando con la memoria

compleanno da solo The Web Coffee
compleanno da solo The Web Coffee

Vedere un album con le persone che hanno segnato la tua vita in questi anni, ricordandole, può provocare un grande senso di conforto che, non fa mai male di questi tempi. Passa attraverso le gallerie di Facebook oppure scegli di tornare al caro vecchio album fotografico, da sfogliare mentre, qualche lacrima nostalgica scende giù.

Non è un modo per trascorrere un compleanno da solo in modo triste, ma è il momento giusto per lasciarti travolgere dai ricordi, soprattutto da quelli felici.

E la torta per il compleanno da solo chi la fa? Tu, ovviamente

compleanno da solo The Web Coffee
compleanno da solo The Web Coffee

La cucina, non solo coinvolge tutti i tuoi sensi, ma è davvero molto gratificante vedere quando gli ingredienti si uniscono per creare qualcosa di delizioso e vibrante per le tue papille gustative. Se non sei un pasticcere esperto, vacci piano. Anche sfruttare le soluzioni semi-pronte va bene. Infatti, molti supermercati permettono di acquistare le basi di pan di spagna, oppure i cesti in pasta frolla da riempire e decorare. Dipende da te, vuoi azzardarti?

In rete esistono anche delle ricette semplificate per i meno esperti, così potrai cimentarti nell’alta pasticceria casalinga. Se poi il risultato non fosse visibilmente bello, che importa, deve essere soprattutto buono. Un delizioso e dolce regalo da condividere solo con te stesso.

Scrivi l’almanacco del tuo anno

compleanno da solo The Web Coffee
compleanno da solo The Web Coffee

Per te che sei appassionato di scrittura, perchè non trascorrere il tuo compleanno da solo con avanti un bel diario tutto da riempire? Potrai scrivere una stima dell’anno precedente e dei giorni precedenti il tuo compleanno, dei tuoi sentimenti, dei tuoi desideri… Potrai scrivere nero su bianco quali sono i tuoi obiettivi e cosa vuoi raggiungere prima dell’arrivo del nuovo compleanno.

Potrai sfruttarlo per dare il via ad una sana abitudine, cioè quella di riportare i tuoi pensieri, raccontando i ricordi che non vuoi dimenticare e le lezioni che hai imparato col temop.

Festeggia il compleanno da solo con la natura

compleanno da solo The Web Coffee
compleanno da solo The Web Coffee

A seconda del luogo in cui vivi, potresti decidere di trascorrere la giornata in solitudine, disconnettendoti da tutto e da tutti. Abbandonare la routine quotidiana per immergerti nella natura oppure optare per una escursione. Potrai sentire il mondo attorno a te ed i suoi odori, oppure lasciare che sia la vista a prendere il sopravvento, mentre, le tue orecchie saranno impegnate nell’ascolto di una playlist rilassante ed i tuoi polmoni ricolmi di aria fresca.

Qualunque cosa tu decida, divertiti, divertiti tantissimo.

Il tuo regalo: shopping fino allo sfinimento

compleanno da solo The Web Coffee
compleanno da solo The Web Coffee

Festeggiare il compleanno ad solo spendendo tutti i risparmi sugli e-commerce online è un mini sogno che chiunque, una volta nella vita, dovrebbe concedersi. Sei da solo. Siete tu e il carrello e la sfida è quella del click più veloce, prima dello scadere del tempo per il checkout.

Non farti troppe domande, non pensarci troppo, scegli un budget massimo e compra quello che da tempo eviti di prendere. Sia che questa sia una necessità, che non. Per una volta, un piccolo sgarro è concesso.

Compleanno da solo? Ok, ma abbelliamo la casa

compleanno da solo The Web Coffee
compleanno da solo The Web Coffee

Solo perchè non festeggi in compagnia dovresti tenere casa non decorata? Fallo per te stesso, piuttosto. Il tuo compleanno, inoltre, è la scusa per fare qualcosa di diverso, così come rinnovare la disposizione dei mobili e rendere il tuo festeggiamento (anche se solo in videochiamata) di classe e raffinato o ispirato alla tua serie tv preferita. Quando ci sarai riuscito, goditi le decorazioni post compleanno e mantieni queste modifiche qualche giorno, così ti sembrerà di stare ancora festeggiando.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.