26 Novembre 2020

Quanto è importante l’affinità dei segni zodiacali nella nostra vita?

L’affinità dei segni zodiacali : quanto possiamo affidarci alle stelle? Quello tra l’uomo e l’astrologia è un rapporto spesso contorto e pieno di sfaccettature.

C’è chi si affida alle stelle per trovare amore, e quando c’è l’oroscopo non vede l’ora di scoprire se troverà l’anima gemella, chi ha interesse più a sapere come andrà il lavoro, chi entrambi e chi l’oroscopo non lo guarda proprio perchè non ci crede.

Tuttavia, più o meno consapevolmente, almeno una volta ognuno di noi si sarà affidato alle stelle per capire alcuni lati della propria vita e per renderla migliore, ma quello che forse in pochi sanno è che le affinità dei segni zodiacali sono importanti non solo in amore, ma influenzano anche aspetti della vita quotidiana, quali amicizia o lavoro.

Contenuti

Affinità dei segni zodiacali : le origini

L’origine dell’affinità tra i segni zodiacali, così come tutto quello che riguarda il mondo dell’astrologia, da sempre suscita fascino e curiosità; l’astrologia pone le sue basi su una serie di credenze e miti legati ai movimenti celesti e, in particolare, alle posizioni delle diverse  costellazioni assumono rispetto alla Terra.

affinità dei segni zodiacali The Web Coffee

Ciascuna costellazione è rappresentata da un segno zodiacale, ognuno a sua volta con delle caratteristiche specifiche.

Per chi non lo sapesse, i segni zodiacali sono stati descritti per la prima volta dall’astronomo e astrologo alessandrino Tolomeo nel II secolo d.C. come rappresentazione della suddivisione dello zodiaco in dodici parti uguali, e delle costellazioni che lo percorrono (lo stesso nome “zodiaco” , in greco ζῳδιακός, “zōdiakòs”,è composto dalle parole ζῷονzòon, “animale, essere vivente” e ὁδόςhodòs, “strada, percorso”.).

Ogni segno zodiacale presenta determinate caratteristiche, che influenzano le personalità, i tratti caratteriali e le varie affinità interpersonali dei nati in un determinato periodo, e l’astrologia va a studiare proprio questa correlazione.

Affinità dei segni zodiacali in amicizia: con chi andiamo più d’accordo?

Tutti noi abbiamo sicuramente un miglior amico o amica, con cui abbiamo una sintonia formidabile, che ama più o meno le stesse cose che piacciono a noi, con il quale (o la quale) si litiga ferocemente, ma dopo poco ci si riappacifica e si torna più amiche (o amici) di prima. Avete mai pensato che in questa sintonia ci possa essere non solo un’affinità elettiva, ma anche lo zampino delle stelle?

Questo perchè è stato visto che esiste anche un’affinità tra i segni zodiacali in amicizia, e non solamente in amore: spesso viene sottovalutata, ma può darci una mano nel trovare l’amico o amica ideali o anche capire di chi possiamo veramente fidarci

Affinità dei segni zodiacali in amicizia: ariete

Tra i segni zodiacali, è senza dubbio uno dei più esuberanti, creativi e spontanei: una spontaneità spesso eccessiva, che porta le persone di questo segno ad agire in modo impulsivo, ottenendo spesso l’effetto contrario; per questo l’amicizia perfetta è quella con un segno calmo, pacato come la Bilancia, capace di fermare questi impulsi e di farlo ragionare.

Affinità dei segni zodiacali in amicizia: toro

Due sono le caratteristiche che meglio definiscono questo segno, ossia testardaggine e tenacia, tanto che le persone nate sotto questo segno si dice siano grandi lavoratrici, oltre ad essere fortemente competitive; per questo l’amico ideale non deve competere con loro, ma al contempo dev’essere pacifico, e il segno dei Pesci racchiude al meglio queste caratteristiche.

Affinità dei segni zodiacali in amicizia: gemelli

L’essere un segno doppio condiziona molto il carattere delle persone nate sotto il segno dei Gemelli, caratterizzate da una forte leggerezza, indipendenza e flessibilità nel gestire le situazioni, e al contempo da una profonda insicurezza, che le porta a chiudersi in sè stessa. Per questo è importante avere al proprio fianco una persona del segno dell’ Acquario,che sarà sempre al vostro fianco lasciandovi i propri spazi.

Affinità dei segni zodiacali in amicizia: Cancro

Ambizioso nell’ambito professionale, ma fortemente legato all’ambiente familiare al punto da essere molto introverso e poco avvezzo alla vita mondana: insomma, quello del Cancro è un vero proprio segno introspettivo, che può esprimere al meglio la sua personalità solo con affianco un amico di un segno altrettanto introspettivo, come quello del Sagittario.

Affinità dei segni zodiacali in amicizia: Leone

Re della foresta, nel regno animale, ma anche dominatore assoluto nello zodiaco: non per niente, le persone del segno del Leone sono carismatiche e orientate verso il successo, oltre che forti e determinate, che possono tuttavia raggiungere l’equilibrio se in amicizia hanno a che fare con persone fortemente disinteressate, come quelle del segno del Capricorno.

Affinità dei segni zodiacali in amicizia: Vergine

I nati sotto questo segno presentano un forte senso della giustizia ed una tendenza naturale a schierarsi coi più deboli, oltre a mostrare grandi abilità nella conversazione che li fa guadagnare molte amicizie, ma è con quelli del segno dell’Ariete che s’instaura il rapporto più solido, in quanto tendono facilmente a legare con persone dal temperamento capriccioso.

Affinità dei segni zodiacali in amicizia: Bilancia

Quando si pensa a questo segno, spesso la prima parola che si ha in mente è equilibrio. In effetti ciò che contraddistingue le persone nate sotto il segno della Bilancia è proprio il fatto che nonostante siano dei grandi esteti e amanti del bello, del sofisticato, riescono a rimanere in equilibrio appunto con il mondo.

Questo li porta ad avere una forte affinità, anche in amicizia, con il segno del Leone, di sua natura regale e raffinato.

Affinità dei segni zodiacali in amicizia: Scorpione

Segno dotato di un fascino quasi misterioso, che non ama la solitudine e che se abbandonato può risultare spesso vendicativo, soprattutto le donne. Analogamente al Cancro, hanno bisogno al loro fianco di un amico o amica di un segno dalle caratteristiche simili, come lo sono quelli del segno dell’Acquario.

Affinità dei segni zodiacali in amicizia: Sagittario

I nati sotto questo segno presentano una forte tenacia e determinazione, decisi più che mai a raggiungere i propri obiettivi, oltre che a volersi realizzare al meglio sia in ambito lavorativo che familiare, senza lasciarsi . Per questo i nati sotto questo segno trovano nel segno del Capricorno l’amico ideale, in quanto capace di aiutarli al meglio nel ponderare le varie scelte

Affinità dei segni zodiacali in amicizia: Capricorno

I nati sotto questo segno sono caratterizzate spesso da una forte permalosità che difficilmente sopportano l’idea di avere torto anche per le questioni più futili e frivole; per questo l’amico ideale deve avere una la personalità intensa come quella che caratterizza i nati sotto il segno del Sagittario.

Affinità dei segni zodiacali in amicizia: Acquario 

Le parole migliori per definire questo segno sono semplicità tranquillità, caratteristiche che talvoltano possono sfociare in una forte pigrizia e chiusura in sé stessi. Per questo l’amico ideale dev’avere una personalità testarda, caratteristica tipica dei nati sotto il segno del Toro.

Affinità dei segni zodiacali in amicizia: Pesci

I nati sotto questo segno sono caratterizzati da una forte saggezza, oltre ad essere estremamente semplici e a dare molta importanza alle relazioni, sia d’amicizia che amorose; per questo si sentono a loro agio con persone profonde e riservate, come quelle nate sotto il segno dello Scorpione.

Affinità dei segni zodiacali sul lavoro: sei tu il mio collega ideale?

L’ambiente di lavoro si sa, difficilmente è tutto rosa e fiori, con colleghi tutti meravigliosi, un capo empatico al massimo che comprende al volo le tue potenzialità eccetera: infatti ci sarà sempre almeno un collega al quale starete antipatico (e magari l’antipatia è anche ricordo ricambiata), come pure uno o più con cui collaborate in perfetta sintonia.

Affinità dei segni zodiacali The Web Coffee

Per questo, sia che siate già in un ambiente lavorativo avviato, sia che siate agli inizi di un nuovo lavoro, capire l’affinità dei segni zodiacali sul lavoro vi può essere d’aiuto.

Affinità dei segni zodiacali sul lavoro: Ariete con Sagittario

Dal punto di vista del lavoro, l’Ariete è estremamente determinato e competitivo, pertanto ha bisogno di collaborare con persone dotate di una forte positività, come quelle appunto, nate sotto il segno del Sagittario.

 Affinità dei segni zodiacali sul lavoro: Toro con Pesci

Se nell’ambito privato tende ad essere un segno molto rilassato, in ambito lavorativo il Toro mostra tutta la su responsabilità e diligenza, tendendo a fare le cose senza alcuna fretta. Per questo il collega ideale è dei pesci:, che lo stimola a dare il meglio di sé ma con tutta la calma necessaria.

Affinità dei segni zodiacali sul lavoro: Gemelli con Vergine

Questo segno d’aria ha sempre bisogno di nuovi stimoli per combattere la noia, sia in ambito privato che in quello lavorativo, dove cerca il lato umoristico di ogni situazione. Per questo, il collega di lavoro ideale deve avere una personalità forte, seria, caratteristica dei nati sotto il segno della Vergine.

Affinità dei segni zodiacali sul lavoro: Cancro con Toro

Segno zodiacale con un forte senso di protezione e d’attaccamento alla famiglia, che lo porta spesso ad inserirsi più lentamente in un ambiente diverso da quello abituale, compreso quello lavorativo. Per questo il partner lavorativo ideale è il segno del Toro, in grado di trasmettergli serenità.

Affinità dei segni zodiacali sul lavoro: Leone con Capricorno

La natura dominante e ambiziosa del Leone, porta questo a segno a voler puntare in alto anche dal punto di vista lavorativo, al punto di ambire anche posizioni di prestigio: il collega di lavoro ideale è uno del segno del Capricorno, in quanto lo aiuta quando necessario a tornare coi piedi per terra.

Affinità dei segni zodiacali sul lavoro: Vergine con Gemelli

Quello della Vergine è un segno dalla forte razionalità, alla ricerca di certezze, anche per quanto riguarda il lavoro, per il quale è la ragione di vita; per questo, il collega ideale dev’essere di un segno, come quello dei Gemelli, in grado di portare una nota umoristica nella sua giornata lavorativa

Affinità dei segni zodiacali sul lavoro: Bilancia con Sagittario

Equilibrato nella vita privata, il segno della Bilancia è quello più idealista di tutto lo zodiaco: tende sempre a puntare in alto, e pertanto necessita di aver a suo fianco persone come quelle del segno del Sagittario, che lo assecondino in ogni suo progetto, più o meno ambizioso

Affinità dei segni zodiacali sul lavoro: Scorpione con Acquario

Dal punto di vista del lavoro, lo Scorpione è uno amante delle sfide, più o meno ardue, e un ulteriore stimolo gli può essere dato se al suo fianco vi sono colleghi come quelli nati sotto l’Acquario.

Affinità dei segni zodiacali sul lavoro: Sagittario con Bilancia

Dal punto di vista del lavoro, il Sagittario non si fa fermare da niente e nessuno, e l’aver affianco al lavoro segni come la Bilancia lo fa sentire stimolato a puntare sempre più in alto

Affinità dei segni zodiacali sul lavoro: Capricorno con Leone

Dal punto di vista del lavoro, l’estremo realismo ed ambizione del Capricorno, lo portano a trovare nel Leone il partner lavorativo ideale, in quanto capace di condividere gli stessi obiettivi.

Affinità dei segni zodiacali sul lavoro: Acquario con Scorpione

Un partner di lavoro come lo Scorpione, misterioso ed amante del pericolo, è ideale per questo segno d’acqua, dallo spirito libero, in quanto lo stimola a fare qualcosa di creativo ed avventuroso

Affinità dei segni zodiacali sul lavoro: Pesci con Toro

Anche dal punto di vista del lavoro, i Pesci sono un segno d’acqua dalla spiccata creatività, ma anche estremamente precisi, a costo di non essere talvolta puntuali: il collega ideale, quindi, è un segno come quello del Toro molto diligente e preciso.

Views All Time
Views All Time
125
Views Today
Views Today
1