Cercate la felicità? Allora dovete trasferirvi in Finlandia

Cercate la felicità? Allora dovete trasferirvi in Finlandia

La maggior parte di noi, quando sente parlare di Finlandia pensa a tutto tranne che alla felicità.

Salgono alla mente immagini di ghiacciai, freddo quasi polare e giornate corte e buie. Insomma di felicità nemmeno l’ombra.

Invece la Finlandia è il paese più felice del mondo, scopriamo insieme perché.

È la patria di Babbo Natale

Può un posto che dà i natali all’uomo più dolce del mondo, essere triste? Il paese di Babbo Natale esiste, ed è un concentrato di caramelle, giochi e luci natalizie: tristezza addio, benvenuta felicità!

Finlandia
Pixabay

 

Passeggiare ogni giorno per le strade innevate e chiedere una tazza di zucchero a Babbo Natale, scambiare due parole con un elfo o bersi una cioccolata calda nel bar del babbo più famoso del mondo, sono solo alcune delle attività di questa cittadina. Solo questo vale 1000 punti felicità!

Il contatto uomo natura

A quanto pare in Finlandia questo è un punto molto importante, che non viene sottovalutato da nessuno.

Finlandia
Pixabay

 

I finlandesi amano stare all’aria aperta e conoscere il loro paese, nonostante le temperature non siano proprio tropicali. Stare a contatto con la natura è un elemento molto importante per lo sviluppo psico fisico delle persone e i finlandesi ne hanno fatto uno stile di vita.

Forse vi starete chiedendo come resistere al freddo pungente. Non abbiamo una risposta, ma i paesaggi mozzafiato della Finlandia meritano di mettersi una maglia in piu.

La sicurezza

Oltre a Babbo Natale e ai meravigliosi paesaggi, in Finlandia vantano un livello di sicurezza molto alto. Nel caso di perdita di portafogli o cellulari, questi non vengono misteriosamente intascati da chi li ritrova ma restituiti ai legittimi proprietari.

Non è un’eccezione che viene festeggiata, ma una prassi che la maggior parte della popolazione porta avanti.

Rent a Finn

Meravigliosa iniziativa per promuovere la felicità finlandese! In cosa consiste? Ve lo spieghiamo subito!

Una volta compilato un apposito form, dovete inviare un video di 3 minuti in cui spiegate perché volete andare in Finlandia.

Finlandia
Pixabay

 

Una volta accettati, verrete ospitati nella casa di un guru della felicità per 8 giorni, periodo in cui il vostro happiness coach vi mostrerà i migliori paesaggi finlandesi.

E quando diciamo ospitare intendiamo proprio che non dovrete tirare fuori ù  euro: tutto sarà spesato dal programma Rent a Finn.

Fatte le valige? La Finlandia e la felicità vi aspettano!

Pubblicato da Tania Carnasciali

Sognatrice, curiosa, amante della scrittura. Probabilmente vivo in un mondo a parte, ma ci vivo bene! Amo gli hippie, e tutto ciò che è anni 60-70. Appassionata di tutto e di niente, cerco di mettere un po' di me in ogni articolo che scrivo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.