30 Ottobre 2020
Harry e Meghan

Harry e Meghan firmano un contratto con Netflix da 150 milioni di dollari

I duchi di Sussex, Harry e Meghan Markle, tornano a far parlare di sé dopo il netto distacco dalla Royal Family e il trasferimento negli Stati Uniti, la patria della duchessa. A marzo, infatti, si erano separati dalla famiglia reale d’Inghilterra per partire alla volta degli States assieme al piccolo Archie, il figlio che oggi ha un anno e mezzo. La notizia ha destato non poco scalpore, dal momento che è stata molto improvvisa. Da quando sono partiti, i Sussex hanno cambiato ben quattro diverse abitazioni, per varie ragioni, che spaziano dall’insistenza dei paparazzi a uno spazio insufficiente per una giovane famiglia in crescita.

Harry e Meghan
Fonte: la Repubblica

Ora Harry e Meghan sembrano aver trovato una stabilità nella nuova dimora, una villa che si trova a Montecito, nella Contea di Santa Barbara, in California. Ovviamente, nonostante questo, Harry sta mantenendo i legami con la sua famiglia, pur avendo rinunciato al titolo di principe, e ha intenzione di tornare regolarmente nel Regno Unito. Sono trapelate varie indiscrezioni in merito alla nuova vita della coppia negli USA, come il fatto che Harry si sentirebbe “smarrito” e faticherebbe ad ambientarsi, o che i Windsor stiano tagliando Meghan dai loro annali. Nelle foto pubblicate il 15 settembre dai profili social ufficiali della Royal Family per il compleanno del principe suo consorte, difatti, lei non appare.

Ma quel che è certo è che i due, seppur siano stati spesso al centro di gossip e pettegolezzi, vogliono condurre una vita da comuni cittadini, prendendosi cura della propria famiglia. Certo, questo comporta il dover versare tasse e contributi al governo statunitense, oltre a dover pagare la propria security. E forse la coppia più ribelle dei royals inglesi è riuscita a fare bingo anche per raggiungere una buona stabilità dal punto di vista economico.

Harry e Meghan, i duchi di Sussex firmano un contratto con Netflix

La notizia è iniziata a trapelare circa due settimane fa, partendo dal celebre New York Times, che ha diffuso un comunicato in merito. Harry e Meghan hanno firmato un contratto con Netflix, la piattaforma di streaming on demand che ha riscosso un successo strepitoso in tutto il globo, raggiungendo i 192 milioni di abbonati.

L’accordo, che secondo il Daily Mail ammonta a ben 150 milioni di dollari, prevede che la coppia produca diversi contenuti per Netflix, come film, serie Tv, programmi per bambini e documentari. Si vocifera, ma non è confermato, che i duchi di Sussex potrebbero anche apparire sul piccolo schermo; Meghan ha esperienza come attrice, carriera che l’aveva portata a recitare per diversi anni in Suits, ed è doppiatrice per la Disney.

Harry e Meghan
Meghan Markle con Wendell Pierce in una scena di Suits (Fonte: Insider)

«Vogliamo fare programmi che informino ma diano anche speranza, e per noi, come neo genitori, è importante realizzare programmi familiari stimolanti». Queste le dichiarazioni di Harry rilasciate al New York Times in merito all’accordo che lo vedrà coinvolto nel mondo della televisione.

Tra i progetti che i Harry e Meghan hanno in cantiere per Netflix ci sarebbe anche un documentario sulla vita di Lady Diana, la madre di Harry e del fratello maggiore William, deceduta in un tragico incidente stradale a Parigi nel 1997, a soli 36 anni. Seppur ancora nelle sue fasi iniziali, la produzione sembra essere molto promettente.

Ted Sarandos, amministratore delegato di Netflix, che si riferisce ai Sussex come «coloro che hanno ispirato milioni di persone in tutto il mondo con la loro autenticità, il loro ottimismo e la loro leadership», si dichiara entusiasta: «siamo incredibilmente orgogliosi che abbiano scelto Netflix come loro casa creativa e siamo entusiasti di raccontare storie con loro».  Non ci resta, quindi, che aspettare e, abbonamento alla mano, scoprire i nuovi contenuti firmati dagli ex membri della Royal Family.

Siete curiosi di sapere quali saranno? Cosa ne pensate di questa nuova collaborazione? Fatecelo sapere in un commento!

 

Views All Time
Views All Time
194
Views Today
Views Today
3