L’estate sta volgendo al termine ma Netflix non ci abbandona in questo passaggio dall’estate all’autunno. Quindi ecco le novità Netflix di questo settembre.

©Nicolas-AdobeStock_199146314-Copie-320x208 Novità Netflix Settembre: finalmente contenuti interessanti
Fonte foto: Hec Paris

Oggi è primo settembre, una data che in molti definiscono come “un nuovo inizio”, oltre ad essere la data canonica per il ritorno ad Hogwarts. Ma bando alle ciance, Netflix ci ha riservato diversi nuovi contenuti, così come fa ogni mese, tra serie tv, film e documentari e alcuni di questi sono molto attesi.

Oggi, primo settembre, sono usciti questi contenuti:

-40 giorni e 40 notti: film del 2002, nel quale Josh Hartnett decide di fare un voto di castità in occasione della Quaresima, ma l’incontro con una sconosciuta lo metterà in seria difficoltà.

-Che vuoi che sia: film con Edoardo Leo (anche regista) e Anna Foglietta, nel quale l’uomo decide di lanciare una sfida al web, chiedendo soldi in cambio di un video pornografico con la sua ragazza.

-Freddy vs Jason: film del 2003 che vede incontrarsi due grandi villain del cinema horror: Freddy Krueger e Jason Voorhees.

-I Puffi 2: arriva anche il seguito del film dedicato agli esseri alti “due mele o poco più”, adatto per una serata in famiglia.

-La maledizione di Chucky: film del 2013 che riprende il filone di Chucky, la bambola maledetta.

-La partita: film original Netflix ambientato nella periferia di Roma. Al centro della storia c’è una partitella di calcio che rappresenta il fulcro della comunità. Nel cast troviamo anche Francesco Pannofino.

-Mine Vaganti: arriva anche un film di Ferzan Ozpetek su Netflix, del 2010 e con un cast corale composto, tra i tanti, da Riccardo Scamarcio, Elena Sofia Ricci e Alessandro Preziosi.

-Moglie e marito: altro film italiano, questa volta del 2017 e con Pierfrancesco Favino e Kasia Smutniak, moglie e marito, che si troveranno scambiati di corpo a causa di un esperimento scientifico andato male.

-Piccoli Brividi 2: arriva anche il seguito della trasposizione cinematografica dei famosi libri horror per ragazzi di R.L. Stine.

-Terza e quarta stagione di Al passo con i Kardashian: il trash continua con la terza e la quarta stagione del famoso reality dedicato alla famiglia americana più famosa del mondo.

The Amazing Spider-Man 2: ci ricordiamo due Spider-Man famosi: Tobey Maguire perché è stato il primo, Tom Holland perché è bravissimo, ma c’è stato anche Andrew Garfield e questo è lo sfortunato secondo capitolo che lo ha visto protagonista nei panni dell’uomo ragno.

 

Ma vediamo quali sono le altre novità Netflix di questo settembre 2020.

 

Prima stagione Il giovane Wallander (3 settembre)

Serie basata su Kurt Wallander, l’iconico detective svedese protagonista di alcuni romanzi dello scrittore Henning Mankell.
Kurt si trova in una realtà sempre più violenta in Svezia e deve sopportare il senso di colpa che lo opprime, quando non riesce a salvare un adolescente da un crimine.

Ma il 3 settembre esce anche la commedia romantica, targata Netflix, Love, Guaranteed con protagonisti Rachel Leigh Cook e Damon Wayans Jr. (il Coach di New Girl).

giovane-wallander-320x213 Novità Netflix Settembre: finalmente contenuti interessanti
Fonte foto: Telefilm Central

Il 4 settembre escono alcuni contenuti molto attesi:

-Prima stagione di Away: serie ambientata nello spazio con Hilary Swank, nella quale la protagonista è la comandante Emma Green, che decide di abbandonare il marito e la figlia per unirsi all’equipaggio internazionale che arriverà su Marte.

-Sto pensando di finirla qui: è sicuramente uno dei contenuti più attesi questo film di Charles Kaufman, regista di Eternal sunshine of the spotless mind. La protagonista, nonostante alcuni dubbi, parte col suo ragazzo verso la fattoria di famiglia. La tempesta li costringerà a rimanere bloccati e la ragazza si troverà a riflettere duramente sulla sua vita.

-Changeling: capolavoro di Clint Eastwood con protagonista Angelina Jolie, una donna che deve combattere contro le istituzioni e la polizia corrotta, poiché sostiene che il bambino riconsegnatole dopo il rapimento di suo figlio, non è realmente suo figlio.

 

Suicide Squad (6 settembre)

Arriva su Netflix il film incentrato sui veri villain di Gotham City: la Suicide Squad. Vera mattatrice del film è sicuramente Margot Robbie, nei panni di Harley Quinn, ma troviamo anche Will Smith, Jared Leto (nei panni del criticatissimo Joker) e Cara Delevingne.

IMG_Copertina-320x180 Novità Netflix Settembre: finalmente contenuti interessanti
Fonte foto: Spazio Games

 

Anche il 10 settembre ci attendono alcuni contenuti interessanti:

-Prima stagione Julie and the Phantoms: serie musical diretta da Kenny Ortega (il regista di High School Musical), nella quale una ragazzina decide di creare una band con alcuni fantasmi.

La baby-sitter: Killer Queen: Netflix questo mese punta sull’horror, quindi ecco il seguito del film del 2017, basata su baby-sitter a capo di sette sataniche.

 

Prima stagione The Duchess (11 settembre)

Arriva una nuova serie britannica con protagonista una donna che dovrà gestire la sua carriera, sua figlia preadolescente, la relazione col suo nuovo fidanzato e i contatti con l’ex.

 

Il 15 settembre esce The Terminal, il famoso film del 2004, diretto da Steven Spielberg. La storia, ispirata a fatti reali, racconta di un cittadino russo rimasto nell’aeroporto di New York per anni, per colpa di un visto mancante.

the-terminal-film-tom-hanks-320x208 Novità Netflix Settembre: finalmente contenuti interessanti
Fonte foto: Io Donna

 

Il 16 settembre arrivano tre contenuti attesissimi:

Terza stagione Baby: arriva su Netflix la terza e ultima stagione della serie italiana basata sullo scandalo delle baby prostitute ai Parioli.

-Seconda stagione Criminal: dopo il successo della prima stagione, torna la serie basata sugli interrogatori dei criminali da parte della polizia.

-Le strade del male: nuovo film Netflix in arrivo con un cast stellare, composto da Tom Holland. Robert Pattinson e Bill Skarsgard. Il film è l’adattamento dell’omonimo romanzo di Donald Ray Pollock ed è ambientato nell’America degli anni Sessanta.

 

Il 17 settembre arriva uno dei capolavori del maestro Quentin Tarantino: Django Unchained. Il film è un omaggio alla pellicola Django del 1966, diretta da Sergio Corbucci. Nel cast troviamo Jamie Foxx, Leonardo DiCaprio, Samuel L. Jackson e uno strepitoso Christoph Waltz.

unnamed-320x181 Novità Netflix Settembre: finalmente contenuti interessanti
Fonte foto: JAMovie

 

Anche il 18 settembre è un giorno pieno di contenuti:

-Prima stagione Ratched: serie di Ryan Murphy che esplorerà le origini di uno dei personaggi cinematografici più famosi di sempre, l’infermiera Ratched del film Qualcuno volò sul nido del cuculo. La protagonista è interpretata da Sarah Paulson.

-Jurassic World: Camp Cretaceous: nuova serie animata della Universal, basata sul mondo di Jurassic World.

ratched-320x185 Novità Netflix Settembre: finalmente contenuti interessanti
Fonte foto: IndieWire

 

Enola Holmes (23 settembre)

Arriva il film original Netflix basato sulla storia della sorella del detective più famoso della letteratura: Sherlock Holmes (qui interpretato da Henry Cavill). Enola (Millie Bobby Brown) è alla ricerca disperata di sua madre scomparsa.
Nel cast troviamo anche Sam Claflin ed Helena Bonham-Carter.

 

Il 27 settembre arriva la quinta stagione de Le regole del delitto perfetto, che ci pone ancora più domande ed interrogativi.

The Boys in the Band (30 settembre)

Sembra sempre più stretta la collaborazione tra Netflix e Ryan Murphy. Arriva infatti un nuovo film di Murphy per la piattaforma di streaming, che vede come protagonista un gruppo di uomini gay, che inizieranno ad interrogarsi su loro stessi durante il compleanno di un loro amico. Il film viene considerato un’opera importante per mostrare la concezione queer nel XX secolo.
Nel cast troviamo anche Jim Parsons, Zachary Quinto e Matt Boomer.

the-boys-in-the-band-movie-cast-andrew-rannells-jim-parsons-320x213 Novità Netflix Settembre: finalmente contenuti interessanti
Fonte foto: Blog ScreenWEEK

 

Come abbiamo visto, Netflix ci regala diverse novità importanti, soprattutto dopo un agosto un po’ deludente.

E voi cosa guarderete?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *