• thewebcoffeeyt@gmail.com
  • Italia
Gossip
Meghan Markle come Yoko Ono: la colpa è davvero tutta sua?

Meghan Markle come Yoko Ono: la colpa è davvero tutta sua?

Ormai è ufficiale: Meghan Markle e Harry non sono e non saranno più Sue Altezze Reali. Dal 18 gennaio hanno perso i loro titoli.

Il mondo del gossip si è scatenato, e molta gente ha subito pensato bene di dare tutta la colpa alla ex duchessa. Ma sarà veramente così?

In tutta questa storia, sembra che Harry sia un bamboccio e Meghan un’arpia che lo manipola. Lui non ha mai fatto mistero di non sopportare alcuni aspetti della vita reale, e non ha mai nascosto la sua insofferenza.

E poi dai, ci vuole coraggio a lasciare una vita di agi e comodità, che è tutto ciò che hai sempre conosciuto, per iniziarne una nuova totalmente diversa.

Indubbiamente non diventeranno poveri e non saranno costretti a turni massacranti per uno stipendio da fame, continueranno a ricevere delle rendite e impiegheranno i loro averi per migliorare il mondo, attraverso le numerose associazioni benefiche che hanno e quelle che costituiranno in futuro.

Ma che male c’è a volersi staccare dalla propria casa e iniziare una vita indipendente? È quello che facciamo tutti no? Ognuno di noi vuole staccarsi dalla famiglia d’origine, e crearsi un proprio spazio nel mondo.

Meghan Markle forse ha dato ad Harry la spinta necessaria per andare avanti, per fare il passo definitivo e importante, e che male ci sarebbe?

Oppure lei potrebbe aver cercato di frenare questo desiderio di Harry, o chi sa che altro, ma additarla come colpevole che senso ha? Serve solo a sottolineare quanto abbiano fatto bene ad uscire da certi meccanismi.

Usciamo da questo stereotipo della donna cattiva che vuole allontanare il marito dalla famiglia, perché primo il marito è abbastanza grande per prendere le proprie decisioni, secondo è un’idea vecchissima e sessista (visto che va di moda vedere sessismo ovunque, dove ci sta evidenziamolo) e terzo l’allontanamento è dai doveri reali e non dalla famiglia.

Cresceranno il piccolo Archie in una terra bellissima, il Canada, famoso per la gentilezza dei suoi abitanti e i paesaggi meravigliosi, e probabilmente saranno felici. Chi può dire altrettanto solo perché ha rispettato le regole prestabilite? A voi la parola.

icon-stat Meghan Markle come Yoko Ono: la colpa è davvero tutta sua?
Views All Time
421
icon-stat-today Meghan Markle come Yoko Ono: la colpa è davvero tutta sua?
Views Today
1