Buffy L’ammazzavampiri: Alla scoperta di Sunnydale

Silvana Uber

Chiunque di noi nati o meno negli anni ’80 e ’90, si è imbattuto nel corso dell’infanzia e adolescenza nella visione di qualche puntata di Buffy l’ammazzavampiri e Beverly Hills 90210 con il risultato di una totale dipendenza, di cui tutt’ora prevale un’intramontabile ricordo.

Le due serie sono state talmente apprezzate e seguite, da spingere i fan a organizzare raduni, emulare i protagonisti e soprattutto googlare ogni possibile informazione su questi teen drama.

Non tutti sanno però che le location di Buffy l’ammazzavampiri e Beverly Hills 90210 sono reali.

In tantissimi film e serie tv le location utilizzate sono riprodotte e costruite ad hoc dentro gli studi cinematografici e pertanto non possono essere visitate.

Non sempre è così però dato che alcune location come la casa di Buffy Summers e il liceo utilizzato sia in Buffy che in Beverly Hills, sono invece realmente esistenti. Ma come dimenticare anche la casa del telefilm “Streghe” anch’essa reale, abitata e tappa fissa di tutti gli amanti della serie tv.

Se siete quindi in procinto di partire per l’America e siete amanti di queste serie TV non potete perdervi queste tappe, ma soprattutto non potete non passare da Los Angeles a visitare i luoghi più famosi di Sunnydale.

Il liceo di Sunnydale, la Torrance High School

Nella periferia di Los Angeles si trova Torrence, una piccola cittadina che è stata testimone delle riprese di entrambi i telefilm.

La scuola che compare nelle prime tre stagioni di Buffy L’ammazzavampiri e in Beverly Hills 90210, esiste davvero ed è la Torrance High School che si trova al 2220 di W. Carson Street a Torrance, Los Angeles.


Ed eccola qui, la Torrence High School, location Buffy l’ammazzavampiri e Beverly Hills 90210.

La posa non è casuale e se siete amanti ed esperti di Buffy ricorderete che la protagonista era seduta sulla ringhiera proprio in quella posizione nella prima puntata, quando incontra Xander.

Se il vostro occhio è stato attento avrete senz’altro notato che gli studenti indossano sempre abiti estivi e il motivo è molto semplice. Le riprese infatti sono state fatte nel periodo estivo, quando il liceo era chiuso.

Come dimenticare poi tutte le scene riprese all’interno del liceo?

Dalle passeggiate con il Signor Jiles, alle reunion del gruppo in biblioteca, alle scene in piscina o in palestra nel tentativo di combattere l’ennesimo nemico sovrannaturale, alle sequenze in corridoio tra una frecciata e l’altra di Cordelia fino al gran finale, in cui “Il Primo” viene annientato.

Buffy
Fonte: Pinterest


La Casa di Buffy, benvenuti dalle Summers

La seconda destinazione che non può mancare nel vostro viaggio a Los Angeles, se volete ripercorrere le tappe più importanti della serie tv, è ha pochi isolati dalla Torrence High School ed è proprio Casa Summers, attualmente abitata da una coppia di mezza età che tollera volentieri i visitatori… ma solo all’esterno.

Buffy
Fonte: Pinterest

La casa si trova sempre a Torrence in Revello Drive 1630. Circondata da altre villette altrettanto belle, e da un ampio marciapiede in cemento, sorge su una strada tranquilla e poco trafficata. Nonostante il retro si presenti parecchio trasandato e pieno di capannoni il davanti del quartiere rispecchia perfettamente l’elegante stile americano.

Anche in merito a questa location, sono tantissime le scene che possiamo ricordare, dalle prime stagioni in cui Buffy scappava dalla finestra della sua camera in piena stanza per andare a caccia, alle successive dove frequente era presenza di amici e vampiri, questi ultimi solo se invitati.

La casa della cacciatrice e la scuola di Sunnydale sono solo due delle location presenti in Buffy che è possibile scoprire nei meandri di Los Angeles, ma se siete pronti ad avventurarvi nella città non dovete andare via senza aver visto anche la cripta di Spike e la casa di Angel.

 

Views All Time
Views All Time
274
Views Today
Views Today
2
Next Post

5 lavoretti facili per la festa della mamma (tutorial)

Facebook Twitter LinkedIn Manca poco alla festa della mamma e sia i grandi che i piccini cominciano a sentire la gioiosa aria di festa e l’emozione realizzare dei lavoretti facili per festeggiare questa ricorrenza attraverso un piccolo pensiero. A differenza degli altri anni le scuole sono chiuse, pertanto non ci […]
lavoretti di Pasqua

Subscribe US Now