Icona di stile e regina di portamento, gli outfit di Kate Middleton la fanno apparire sempre impeccabile e in ordine, tanto dall’aver condizionato i gusti di migliaia di ragazze che sempre più tendono a emularla.

Impresa più che facile in quanto è ormai risaputo che spesso le mise scelte da Kate Middleton sono low cost e alla portata di tutti, come Zara e Asos.

Il suo stile è bon ton, chic e ricercato. Le basta indossare una sola volta un abito e un accessorio che subito diventa di tendenza, tanto da creare un vero e proprio «effetto Kate Middleton».

Andiamo quindi a scoprire il miglior outfit di Kate Middleton 2019

Il 2019 Kate Middleton ha optato per una serie di look azzeccatissimi e memorabili e tutti noi non possiamo dimenticare il lungo abito da sera in velluto blu firmato da Alexander Mcqueen, impreziosito dai gioielli presi in prestito dalla Regina Elisabetta II e dalla tiara appartenuta a Lady Diana.

L’abito è stato indossato in occasione dell’annuale ricevimento pre-natalizio a Buckingham Palace, organizzato dalla regina Elisabetta II per i corpi diplomatici.

OIP-320x214 Outfit di Kate Middleton: come copiare lo stile bon ton
outfit di Kate Middleton

I cappotti in stile bon ton per un outfit in perfetto stile Kate Middleton

La prima regola che dobbiamo seguire per imitare lo stile di Kate Middleton, è la regola che lei stessa segue in ogni occasione.

Il cinturino non manca mai nei suoi outfit. Sia che indossi un cappotto, sia che appaia in abito a tinta unita o floreale, il cinturino in vita fa padrone.

Oltre ad evidenziare il giro vita, il cinturino dona quel tocco di chic ad ogni abito.

8ed1f4dfca3553ce3fcbfc3630bcb01d-288x480 Outfit di Kate Middleton: come copiare lo stile bon ton
outfit di Kate Middleton 2019

Gli accessori sono il tocco di classe che rendono indimenticabili ogni outfit di Kate Middleton

Cappelli, cerchietti, bracciali, orecchini, borsette e collane. Sono questi i trucchi che Kate Middleton utilizza per impreziosire anche le mise più severe imposte dall’etichetta reale.

In suo aiuto spesso interviene la Regina Elisabetta, che in più di un’occasione ha aperto i suoi scrigni personali per prestarle collane e diademi.

Ma anche per gli accessori, Kate predilige il low cost.

kate-middleton-look-low-cost-5-320x480 Outfit di Kate Middleton: come copiare lo stile bon ton
outfit di Kate Middleton

Alla premiere di Mandela -Long Walk to Freedom- la duchessa di Cambridge ha indossato una collana firmata Zara, al costo di soli 27 euro. Inutile dire che poche ore dopo lo scatto di questa foto, la collana è andata letteralmente a ruba, tanto che Zara ha dichiarato il “tutto esaurito” in un solo giorno.

Il blu e l’azzurro: i colori preferiti per gli outfit di Kate Middleton 2019

L’abbiamo vista spesso con abiti casual e più sobri tendenti al blu, un colore aristocratico che si sposa con la sua carnagione.

Per il Royal Ascot, il celebre evento ippico – che, come è noto, ha un dress code ben preciso – di nuovo Kate Middleton punta su l’azzurro pastello, con un abito di seta e tulle, con ricami e applicazioni luminose, realizzato soltanto per lei da Elie Saab. 

Abbinato ad orecchini in topazio, con quest’abito ad intarsi trasparenti ha conquistato definitivamente il titolo di regina di stile.

kate-middleton-azzurra-royal-ascot-645-320x164 Outfit di Kate Middleton: come copiare lo stile bon ton
outfit di Kate Middleton

Le scarpe: basse, col tacco, a zeppa, stivali. Quali scegliere per imitare gli outfit di Kate Middleton?

Il suo ruolo le impone di indossare in quasi tutte le occasioni delle scarpe col tacco, anche se in estate, la duchessa di Cambridge osa con le zeppe… nonostante la Regina storca un po’ il naso.

Da sempre amante del nude look, ispirato da Anna Wintour, in molte occasioni Kate Middleton ha sfoggiato décolléte classiche in tor sur ton. Anche se di tanto in tanto tende al nero.

Se vi state chiedendo come riesca a indossare tacchi così alti per ore e ore, il segreto è finalmente svelato. E tanto per cambiare è un segreto low cost.

Ovvero un paio di solette interne firmate Alice Bow che rendono i tacchi più alti comodi come delle ballerine. Sono state create dalla designer britannica Rachel Bowditch e sono disponibili dal 35 al 42 al presso di 13 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *