Con il successo strepitoso di Élite, fortunata serie spagnola targata Netflix, anche i suoi giovanissimi interpreti sono inevitabilmente saltati alla ribalta. Ma Danna Paola, classe 1995, a differenza dei suoi colleghi è abituata fin da piccola a stare sotto le luci dei riflettori. La giovane attrice, che in Élite ricopre il ruolo della bitchy e ricca Lucrecia “Lu” Montesinos Hendrich, è originaria di Città del Messico e già nel paese latino aveva iniziato a farsi strada nel mondo dello spettacolo. In molti hanno imparato a conoscere Lu, e a odiarla o amarla a seconda dei punti di vista, ma cosa sappiamo di Danna Paola? Scopriamo insieme 7 interessanti curiosità su di lei.

Ha esordito come attrice a soli 4 anni

Come precedentemente accennato, Danna Paola ha cominciato a recitare in tenera età. A 4 anni prese parte al programma Plaza Sésamo, la versione messicana di Sesame Street. Due anni dopo recitò nella telenovela Rayito de luz e nella soap opera Maria Belen. Nel 2004 ebbe il ruolo da protagonista nella serie Amy, la niña de la mochila azul, che fu decisivo per la sua notorietà, prima di approdare su Netflix.

È una talentuosa cantante

Non solo attrice, ma anche cantante. Danna Paola, infatti, ha una bellissima voce e ama cantare. Il suo primo album in studio risale al lontano 2001, e da allora ha registrato altri due album e diversi singoli. Il suo album più popolare è Sie7e, uscito nel 2019, e recentemente ha rilasciato un singolo a “sorpresa”, intitolato Sodio.

Alcune sue canzoni sono nella colonna sonora di Élite

A Élite, che le ha regalato un successo mondiale, Danna Paola non ha partecipato solo in vesti di attrice, ma anche come musicista. Alcuni suoi singoli sono presenti nella colonna sonora della serie targata Netflix, tra cui la canzone in inglese So Good, del 2018, uno dei suoi brani più famosi. Inoltre, da grande amante della moda e degli outfits qual è, ha affermato di aver indossato accessori suoi mentre interpretava Lu.

Danna Paola ha prestato la sua voce a Rapunzel

La star di Élite non ha voluto fermarsi alle serie Tv e alla musica, ma è anche entrata nel magico mondo Disney. Nel 2010, è diventata la voce latinoamericana di Rapunzel, la principessa Disney dai lunghi e magici capelli biondi. Ha anche cantato le canzoni del film in spagnolo latino, tra cui la popolare “Veo in ti la luz“, in inglese “I see the light” (“Il mio nuovo sogno” nella versione italiana del film).

Qual è la sua serie TV preferita?

Danna Paola non ha mai nascosto il suo lato nerd, e in numerose interviste ha affermato, tra le varie cose, di guardare anche diverse serie Tv (non solo Netflix…). Insomma, è una di noi. La sua serie preferita è Euphoria, un teen drama firmato HBO. Piccola curiosità: in Élite, Lucrecia si traveste da Rue, uno dei personaggi di Euphoria, per un party di Halloween.

È giudice in un talent show

La giovane artista, tra una ripresa di Élite e l’altra, appare in televisione non solo su Netflix, ma anche nei panni di giudice per il talent show La Academia. Qui Danna Paola a volte rientra nella parte di Lucrecia, scontrandosi con i concorrenti dello show, che forma i giovani talenti in canto, ballo e recitazione. Recentemente, intorno a gennaio, ha avuto un’aspra lite con alcuni concorrenti che, in seguito a delle critiche da parte della ragazza, l’avevano insultata pesantemente.

Una buona forchetta e un’ottima cuoca

Danna Paola è un’amante del buon cibo, e soprattutto della cucina tradizionale della sua patria, il Messico. Ha ammesso di essere ghiotta di sushi (altra cosa in comune con la sottoscritta, oltre a condividere il compleanno, ndr). Appena può si mette ai fornelli e prepara soprattutto dolci: sembra che il suo forte siano le crostate e i muffin, specialmente quelli all’arancia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *