Alberto Urso star del web: a Sanremo vince il talent o il talento?

Alex Rossi

Alberto Urso è uno dei grandi favoriti della prossima edizione del Festival di Sanremo 2020. L’ultimo vincitore di Amici, che ha già impressionato i fedelissimi del talent targato Maria de Filippi, sembra non soffrire l’ansia del grande palco. Il suo talento verrà messo alla prova dagli altri ventitré aspiranti campioni. Tra questi, figura anche Giordana Angi, in un potenziale rematch della trasmissione targata Mediaset.

Ultimo insegna che una grande fanbase non basta

La scorsa edizione del Festival di Sanremo ha visto in grande spolvero gli artisti provenienti dalla scuderia di Amici. Tra questi, ha spiccato Ultimo, che con la sua “I tuoi particolari” era riuscito a scalare la classifica sino al secondo posto. Il primato gli è stato strappato al fotofinish dalla grande prestazione canora di Mahmood, scatenando la polemica tra i due sui social.
Anche Alberto Urso si presenterà ai blocchi di partenza della kermesse con un folto gruppo di sostenitori direttamente da Amici. Sarà, però, necessario unire il suo talento ad una canzone di qualità per avere delle chance di portarsi a casa l’ambito titolo.

Alberto Urso e Giordana Angi: questione di feeling

Anche Giordana Angi sarà in gara in questa settantesima edizione della kermesse ligure. La scintilla tra i due ex concorrenti di Amici era già scoppiata durante il talent, nonostante le ripetute smentite. Il palco di Sanremo sarà il nuovo campo di battaglia tra questi cantanti e sarà anche l’occasione ideale per tornare a mostrare quel feeling sbocciato sotto i riflettori di Mediaset.
Sia Alberto Urso, sia Giordana Angi hanno negato più volte l’esistenza di una relazione tra di loro. Il pubblico, però, si è spesso trovato a fantasticare su questa talentuosa coppia. Questo intenso rapporto potrebbe essere un’arma in più per scalare la classifica finale del Festival. Voi cosa ne pensate?

I pronostici di The Web Coffee: Alberto Urso sarà il vincitore?

Nonostante abbia trionfato nel reality show Amici, Alberto Urso è sconosciuto alla maggior parte del pubblico adulto medio. Non sono stati eccessivamente frequenti i suoi passaggi in radio e il suo stile canoro ricorda, per troppi versi, quello de Il Volo. La maggior parte della popolarità del cantante classe ’97 è concentrata sui social network, tra i ragazzi estremamente giovani, e tra i suoi conterranei siciliani (fonte Google Trends).
Secondo il nostro parere, dunque, Alberto Urso non parte con il favore dei pronostici. Riuscirà Alberto Urso a sovvertire questo giudizio?

Views All Time
Views All Time
125
Views Today
Views Today
2
Next Post

Piccole Donne: la storia delle sorelle March nel film di Greta Gerwig

Facebook Twitter LinkedIn “Natale non sarà Natale senza regali, brontolò Jo distesa sul tappeto” Inizia così il celebre romanzo di Louisa May Alcott, che inconsciamente alla giovane scrittrice, sarebbe diventato un classico della letteratura: Piccole Donne. La famosa frase non segna però l’incipit del film di Greta Gerwig. La regista […]
Piccole Donne sorelle March

Subscribe US Now