Real Game Of Thrones: la Regina Elisabetta non lascia nemmeno stavolta

La saggia (e spietata) Regina Cersei di Game Of Thrones, diceva “Al gioco del trono o si vince o si muore”. Ed Elisabetta II l’ha presa in parola.

Nessuna guerra, nessuno scandalo, nessuna ribellione da parte di Robert Baratheon, semplicemente lei: Elisabetta II.

Pronipote della leggendaria Regina Victoria, ha battuto il suo record sul trono: 67 anni per la contemporanea Regina, contro gli appena 64 della leggendaria antenata. Saranno i geni tedeschi a renderle così forti e longeve?

Negli ultimi giorni si è vociferato di un possibile ritiro dal trono entro 18 mesi, dovuto anche allo scandalo del Pincipe Andrea, secondogenito e al centro di pesanti accuse a sfondo sessuale. Ma erano solo voci infondate, pare messe in giro per l’uscita della terza stagione della serie Netflix sulla vita della sovrana.

Di fatto non c’è nessuna conferma ufficiale su un prossimo ritiro, con buona pace di Carlo che ormai si è abituato all’attesa. C’è sempre la speranza della rinascita dei draghi, ma poi dovrebbe condividere il trono con l’ultimo dei Targharyen e sappiamo bene che non sono proprio inclini al compromesso.

Mentre il 97enne Principe Filippo, consorte di sua maestà da prima che diventasse Regina, ha deciso di ritirarsi per godersi la vecchiaia in pace, Elisabetta non ci pensa nemmeno.

Simbolo storico, testimone di tutti i cambiamenti del ‘900, ha visto nascere la tv, il telefono, la minigonna, internet, gli smartphone e i suoi nipoti sposare delle commoners. È un pezzo di storia vivente, che ha vissuto i cambiamenti epocali dello scorso secolo quasi tutti da Regina: la guerra fredda, la rivoluzione culturale degli anni 60, il crollo del muro di Berlino, e moltissimo altro.

È sopravvissuta agli scandali reali degli anni 90, ha visto morire la nuora Lady Diana e alle accuse di essere la mandante della sua morte, ha mantenuto aplomb reale di fronte agli scandali della sorella (il meno grave è lo stare nuda in spiaggia negli anni 60), è sopravvissuta al divorzio del figlio Andrea da Sarah Ferguson e al matrimonio in seconde nozze di Carlo e Camilla.

A 93 anni ancora partecipa a tutti gli eventi pubblici inglesi, monta a cavallo e non salta un impegno. La vediamo molto buia per Carlo…resta sempre la speranza do emigrare a Westeros ma lì la corsa al trono ha finali insanguinati e inaspettati. Tutto sommato meglio Buckingham Palace.

God save The Queen!

Views All Time
Views All Time
94
Views Today
Views Today
1
Next Post

Matteo Salvini: è polemica contro la Nutella e le sue noccioline

Facebook Twitter LinkedIn Tra un tik tok e un tweet, il nostro caro Matteo Salvini ha anche il tempo di creare una polemica con uno dei colossi e cibo preferito dei più golosi: la Nutella. Ma cos’avrà mai fatto la dolce, buona, cremosa Nutella al leader della Lega? Beh, è […]
Matteo Salvini

Subscribe US Now