Il natale è alle porte, o quasi, e tra addobbi, preparativi e organizzazioni sembra non esserci mai tempo per sé stessi. Eppure, per quanto possiamo amare questa festa, in quei giorni frenetici siamo alla ricerca continua di tranquillità, anche se sappiamo durerà poco.
Quindi per chi riesce a trovare un po’ di tempo per sé. Per gli amanti della lettura. Per chi ama il Natale, vi lasciamo la lista di 10 libri a tema Natalizio da leggere tutto d’un fiato. 

IMG_20191120_115322-960x547 10 libri da leggere a Natale

“Un piccolo omicidio di Natale” – Lorna Nicholl Morgan.

Misterioso ed intrigante, questo libro vi farà avere la sensazione di essere voi i protagonisti.
Dylis Hughes, agente di commercio e abituata a viaggiare, si mette al volante della sua auto nel bel mezzo di una bufera di neve, rimanendo bloccata nella campagna dello Yorkshire. A soccorrerla arriva Inigo Brown, diretto dallo zio per festeggiare il natale. Giunti all’abitazione trovano l’uomo chiuso in stanza malato e la moglie sembri nascondere qualcosa.
La tormenta di neve obbliga altri viaggiatori a cercare rifugio da loro, ma durante la notte la morte bussa alle loro porte.

“Il Natale di Poirot” – Agatha Christie

Il natale si sa è una scusa in più per riunire la famiglia che durante l’anno per motivi di lavoro e altro, è costretta a stare lontano. Ma nelle famiglie spesso ci sono delle rivalità che portano a discussioni o comunque a dei rancori. Il libro di Agatha Christie ci porta a casa di Simeon Lee che ha riunito figli e nipoti per i festeggiamenti. Il vecchio patriarca però viene ucciso in una stanza. Tutti sono sospettabili perché tutti hanno un movente. Chi sarà il colpevole?

“Un Natale alla Sherlock Holmes” – Jane Rose Caruso.

Dopo che il padre se n’è andato, Judith e la madre sono costrette a gestire da sole la cioccolateria “Sherlock Holmes”.
Presa dalla gestione del locale, Judith si pone delle domande, perché il padre le ha lasciate? Perché la cioccolateria si chiama così? Vogliosa di avere risposte, si cimenta alla ricerca della verità. Tra segreti scoperti ed enigmi da risolvere diventa una provetta Sherlock.

“Exceptor. Legno e sangue” – Fabrizio Cadili e Marina Lo Castro.
Michelangelo Bonomi è un exceptor, notaio del paranormale.
L’uomo si troverà costretto ad andare a White Lake, paesino del Canada, per indagare su una figura inquietante che uccide durante la notte di Natale. L’unico testimone è Len, bambino che ha perso i genitori in strane circostanze.
Cosa scoprirà di misterioso il nostro exceptor?

“Natale sotto le stelle” – Karen Swan.

Energico, commovente e pieno di segreti inconfessabili. Karen racconta la storia di Meg che sta per coronare il suo sogno d’amore,  sposare Mitch. Vivono sulle cime delle Montagne Rocciose canadesi, luogo in cui vive anche una coppia di amici, Tuck e Lucy. Durante una bufera di neve, mentre Mitch è fuori casa, Meg resta intrappolata nella sua abitazione e cerca aiuto tramite una radio satellitare. Riesce a mettersi in contatto con una voce sconosciuta che giunge da lontano. Una voce che riesce a farle vedere cose che lei prima non vedeva.
I giorni passano, la neve comincia a sciogliersi e Meg comincia ad aprire gli occhi sulle persone che la circondano rendendosi conto che quell’amicizia in cui riponeva tanta fiducia non era come credeva.

“Una Natale sulle coste” – Kaya Quinsey.

Jessica Beaton ha tutto. È una giornalista di successo,  ha un bellissimo appartamento a New York e il fidanzato che tutte vorrebbero. L’unica cosa che le manca è l’anello di fidanzamento.
La svolta arriva durante la diretta di una trasmissione televisiva quando il suo collega e fidanzato le fa la proposta per poi tirarsi indietro. Lasciandola lì da sola e imbarazzata. 
Con il cuore spezzato, decide di andare dai genitori a Pebble Shores e qui incontra il sindaco del paesino Dean Adams.
Jessica si ritrova innamorata, a Natale, della città e non solo..

“Uno striptease per Natale” – Alice Steward.
Letitia Ward è una ricercatrice universitaria e Matthew Blake un poliziotto della narcotici. Entrambi hanno sofferenze del passato e il loro incontro cambierà il corso delle loro vite.
Vivrete, in una fantastica Londra, una fra le storie d’amore più esilaranti e coinvolgenti.

“Di me e di te” – Sybil Davon.

Kiki  sta per partire verso New Hampshire dove vive sua nonna. Non ha mai amato tanto il Natale perché è solo un lavoro extra nella pasticceria di famiglia. Come compagno di viaggio incontra Christopher colui che le aveva rubato il cuore settimane prima. Christopher è un Marin in licenza è sempre stato un fanatico del Natale però non riesce più ad amare. Riuscirà Kiki a fargli aprire di nuovo il cuore e ad amare il Natale?

“Baciami sotto la neve di New York” – Catherine Rider.
Charlotte è una studentessa inglese in attesa del volo verso casa, dopo aver trascorso il peggior semestre di sempre. All’aeroporto incontra Anthony americano doc che è lì ad attendere la fidanzata, ma lui non sa che sta per essere mollato. Dopo aver scoperto che il suo volo è stato cancellato, Charlotte passa la notte di natale insieme ad Anthony. Quella magia porterà nei loro cuori qualcosa di nuovo, ma cosa succederà quando Charlotte partirà?

“I racconti di Natale” – Charles Dickens.
Per i nostri bimbi ci sono cinque racconti di Charles raccolti in un unico libro, per rendere l’attesa di Babbo Natale più entusiasmante.

Non resta che augurarvi Buone Feste e Buona lettura.
Noi il nostro libro lo abbiamo già scelto, voi?

IMG_20191120_123653-960x547 10 libri da leggere a Natale

Annapaola Brizzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *