Libri urban fantasy: ecco alcuni consigli di lettura

libri urban fantasy

Libri urban fantasy: ecco alcuni consigli di lettura che potrebbero fare al caso vostro!

Siete sempre alla ricerca di nuovi libri da leggere?
Oggi parleremo di libri urban fantasy, ovvero libri di fantasia ambientati ai giorni nostri e nel nostro mondo.
Ecco a voi qualche titolo!

Saga The Dark Elements di Jennifer L. Armentrout

Questa autrice ha scritto molte serie urban fantasty (Serie Lux, Covenant, Wicked).
La The Dark Elements è molto bella e particolare. Il tema principale vira attorno ai demoni e all’inferno. Davvero molto coinvolgente.
Ecco a voi la trama:

“Metà demone e metà gargoyle, Layla ha poteri che nessun altro possiede e per questo i Guardiani, la razza incaricata di difendere l’umanità dalle creature infernali, l’hanno accolta tra di loro pur diffidando della sua vera natura. Ma la cosa peggiore, un’autentica condanna, è che le basta un bacio per uccidere qualunque creatura abbia un’anima. Compreso Zayne, il ragazzo con cui è cresciuta e di cui è innamorata da sempre. Poi nella sua vita compare Roth, e all’improvviso tutto cambia. Bello, sexy, trasgressivo, è un demone come lei, e non avendo anima potrebbe baciarlo senza fargli alcun male. Layla sa che dovrebbe stargli lontana, che frequentarlo potrebbe essere molto pericoloso. Ma quando scopre fino a che punto, tutto a un tratto baciarlo sembra ben poca cosa in confronto alla minaccia che incombe sul mondo.”

Questa serie è composta da quattro volumi:

  • 0.5- Novella: Dolce come il miele
  • 1: Caldo come il fuoco
  • 2: Freddo come la pietra
  • 3: Lieve come un respiro

Fantasy Lover di Sherrilyn Kenyon

Questo libro non è molto conosciuto, ma è una lettura che merita molto.
La storia è scritta in terza persona, ma è molto piacevole e scorrevole. Nonostante non sia stato scritto in prima persona, si riesce ad essere coinvolti nella lettura senza alcun problema.
Tra antichità, maledizioni e teneri sentimenti, Fantasy Lover è una storia che merita di essere letta.
Ecco a voi la trama:

“Grace Alexander, 29 anni, è single da quattro anni dopo una terribile esperienza con un uomo egoista e insensibile. Ma la sua amica Selena sa esattamente cosa ci vuole per lei: ha per le mani un antico volume nel quale è custodito uno splendido esemplare di uomo, su cui è stata lanciata una maledizione che lo costringe a restare relegato tra quelle pagine per l’eternità, a meno che, con un incantesimo, non venga evocato al fine di diventare per un mese lo schiavo d’amore di colei che lo richiama. Julian il Macedone, metà uomo, metà dio, è così incredibilmente bello che ogni donna cade ai suoi piedi e ogni uomo finisce per odiarlo. Quando Grace lo evoca, Julian è già rassegnato e pronto a soddisfare ogni sua fantasia sessuale. Lei però ha in mente tutt’altro.”

La Wicked Serie’s di Jennifer L. Armentrout

Questa volta parliamo di Fae, folletti e cacciatori.
Questa serie è composta da tre libri:

  • 1: Lontano da te
  • 2: Ritorno da te
  • 3: In fuga da te

Ecco a voi la trama:

“Ivy Morgan è una sopravvissuta. Rimasta orfana a diciotto anni, ha imparato in fretta cosa significa doversela cavare da sola e, adesso, non permette agli altri di avvicinarsi a lei, di entrare nella sua vita. Anche perché non vuole rischiare che le facciano troppe domande su come trascorre il suo tempo. Nessuno infatti deve sapere che i genitori erano affiliati a un antichissimo Ordine segreto e che, con la loro morte, è toccato a lei ereditare la loro missione… Ren Owens è l’ultima persona al mondo per cui Ivy dovrebbe provare interesse; è impulsivo, imprevedibile, ed è troppo arrogante perfino per essere un membro dell’Élite, la sezione dell’Ordine cui vengono affidate le operazioni più rischiose. Eppure è come se Ren l’avesse stregata. Quando guarda i suoi profondi occhi verdi, Ivy sente di volere un destino diverso da quello cui è condannata: sente di volere… lui. E, per la prima volta, ha l’impressione di potersi davvero fidare. Almeno finché non intuisce che Ren le nasconde qualcosa, un segreto che potrebbe distruggere tutto ciò per cui lei ha lottato.

Inoltre ci sono saghe intramontabili come:

Ecco alcuni consigli di lettura! Speriamo vi siano d’ispirazione per questo autunno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.