Dormire sugli alberi: in Trentino, nell’Hotel San Luis, si può!

Per soggiornare in hotel particolari, non c’è bisogno di andare all’estero, basta andare in Trentino Alto Adige!
Nell’Hotel San Luis, potrete letteralmente dormire sugli alberi. Infatti, l’hotel in questione è formato da 42 case sugli alberi.

379348-960x533 Dormire sugli alberi: in Trentino, l'hotel per gli amanti della natura
Fonte: Hotel San Luis

Com’è fatto?

Questo hotel non è solamente per gli amanti della natura, incredibile, ma vero, è anche adatto a chi desidera una meta lussuosa e romantica.

È stato costruito interamente con legno di recupero. Il pavimento è riscaldato, nello chalet c’è la vasca idromassaggio e la sauna privata. Vi sono anche ampie vetrate panoramiche che lasciano entrare la natura negli spazi interni.

42 chalet, ognuno diverso dall’altro. Alcuni disposti attorno a un lago, altri che si arrampicano sugli alberi, alcuni vicini alla grande hall, altri in cui il tuo sguardo non incontrerà nulla e il tuo orecchio non sentirà nient’altro al di fuori della natura.

Il San Luis racchiude un’area in cui relax e dinamismo si alternano.
La lobby centrale con la reception divide due diverse aree: da un lato si sviluppano le aree bar e ristorazione, un piccolo cinema, una zona dedicata ai più piccoli e un ampio terrazzo esterno. Nell’altro lato si trovano invece gli spazi dedicati al fitness, al benessere e la piscina che dall’interno si estende verso il lago.

indoor-swimming-pool-v16969957 Dormire sugli alberi: in Trentino, l'hotel per gli amanti della natura
Fonte: TripAdvisor

Il ristorante

Lo chef Arturo Spicocchi ( che possiede una stella michelin) propone una cucina sana ed elegante.
La cena si svolge in un’atmosfera rilassata ed elegante.

La colazione viene servita come e quando desiderate, su di un tavolo, direttamente fuori dalla vostra stanza. Quando avrete voglia di mangiare, basta aprire la porta e gustarvi il vostro inizio giornata.

Come si definiscono sul loro sito?

Il San Luis appartiene a una dimensione inviolata, interpreta uno stile essenziale fatto di elementi naturali e tanta cura dei dettagli. Qui la natura si manifesta attraverso materiali ricchi di energia: legno, vetro e argilla si alternano in uno stile che accoglie e custodisce. Il servizio, discreto e prezioso, è sempre disponibile ad ascoltare le esigenze degli ospiti, nel completo rispetto della loro privacy. Un rifugio per ascoltarsi. Un habitat per conoscersi.

Un hotel davvero unico e affascinante, dove non potrete soltanto dormire sugli alberi, ma anche vivere un’esperienza indimenticabile.

san-luis-retreat-hotel Dormire sugli alberi: in Trentino, l'hotel per gli amanti della natura
Fonte: TripAdvisor

Alice Marcotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *