Oggi su The Web Coffee parliamo di amore: è giusto dormire separati? Vediamo i vip che hanno scelto questa soluzione.

Ebbene sì, molte star hanno adottato questa tendenza: sposarsi ma senza andare a vivere insieme. Si cercano case confinanti, magari comunicanti, ma ognuno rimane a casa sua.

I motivi sono i più svariati. Partiamo dalla mitica Milena Vukotic (per sempre nei cuori di tutti noi come Pina Fantozzi) che ha sposato suo marito alla soglia dei 70 anni.

All’epoca viveva con la madre e lui ha preferito prendere un appartamento attiguo, poi le cose sono rimaste così. Con l’età si acquisiscono abitudini e orari che difficilmente si ha voglia di cambiare, per cui la coppia ha deciso di passare insieme buona parte del giorno per poi dormire in letti separati. E pare che dopo 14 anni vada tutto a gonfie vele.

Gwyneth Paltrow, si sa non è famosa per seguire le regole. Da poco convolata a seconde nozze, ha deciso con il secondo marito, di vivere in case separate per non turbare i figli che entrambi hanno avuto da precedenti relazioni. Dormono insieme 4 volte a settimana.

Ancora una volta la rigida disciplina della bella Gwyneth si manifesta in tutto il suo splendore. Come darle torto però? Pare che così facendo la passione non si spenga, e anzi sia sempre accesa. Buono a sapersi!

Ci sono poi coppie per cui il dormire separati è questione di sopravvivenza. Quando lui russa in maniera incontrollata, lei prende cuscini e coperte e si trasferisce in un’altra camera.

È il caso di Mara Venier e Maria de Filippi, i cui mariti non solo russano abbondantemente, ma guardano pure la televisione fino al mattino. D’altronde per essere regine della tv per così tanto tempo, si ha bisogno di un sonno ristoratore!

Poi c’è il curioso caso dei reali inglesi: la Regina Elisabetta e il Principe Filippo, non dormirebbero insieme dagli anni 60.

La precisione della data, non è dovuta a gossip che girano a castello, ma a un episodio curioso: anni fa è finito all’asta il telefono personale del Principe, che aveva pochi collegamenti tra cui lo scudiero, il figlio Andrea, e le stanze private di Sua Maestà. E il telefono in questione risale proprio agli anni 60. Giusto il tempo di fare 3 figli, e poi ognuno per la sua strada.

Non sappiamo se questo sia un toccasana per i rapporti di coppia, anche perché ogni relazione è un mondo a parte con le proprie regole e i propri equilibri, ma siamo stati incuriositi da queste storie un po’ fuori dell’immaginario comune.

Voi che ne pensate? Meglio letti separati o no?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *