San Valentino: L’amore nelle serie tv

San Valentino: L’amore nelle serie tv

San Valentino è arrivato, e per quanto questa festa sia considerata più una ricorrenza consumista, non si può fare a meno di resistere all’amore anche nell’ambito delle serie tv.

Ebbene sì, ogni buon serializzato come la sottoscritta non potrebbe fare a meno delle serie tv anche in occasione della festa degli innamorati. E quale momento migliore se non questo per ricordare alcune fra le scene più romantiche delle serie tv ?

Grey’s Anatomy – l’amore fra i camici bianchi

Chi non conosce questa serie? È l’apoteosi del “mai una gioia” a cominciare dalle innumerevoli catastrofi capitate alla stessa protagonista, Meredith Grey. Ma fra chirurgia e disgrazie , momenti bollenti e romantici non mancano in particolare ne ricordiamo due:

Non posso respirare se tu mi guardi in quel modo”

https://www.youtube.com/watch?v=gjRLFxN5pCQ

Per quanto Derek e Meredith provino a stare lontani, ad avere un rapporto da amici, data la presenza di Addison la moglie di Derek, quest’ultimo non riesce a nascondere, nemmeno con lo sguardo, quanto ami Meredith.

Mia moglie è uno schianto”

Alex e Izzie. Una fra le coppie meno apprezzate della serie, soprattutto per l’uscita di scena di Izzie, ma nessuno può rimanere impassibile ad una scena del genere. Si scopre che Izzie ha un altro tumore al cervello e credendo che si tratti dei suoi ultimi momenti felici, Meredith e Derek cedono il loro posto all’altare a lei ed Alex. A conclusione del commovente matrimonio, un Alex innamorato osserva sua moglie, malata e senza capelli, sussurrandole un dolcissimo “Mia moglie è uno schianto”.

Chuck- Amore fra spie

Chuck Bartowski, il nerd- super spia che è impossibile non amare. Da sempre innamorato della sua sorvegliante Sara Walker scopre finalmente di essere ricambiato alla fine della 3° stagione.

Sei sempre il mio Chuck”

Sarah torna a casa e trova Chuck ubriaco e disperato per la notizia della sua partenza con Shaw. Si parlano e lei lo rassicura, dicendo che lo ama e che è sempre il suo Chuck, quello di cui è innamorata da tempo.

Game of Thrones- My Sun and Stars

Si tratta della serie più seguita al mondo. Anche qui il “mai una gioia” è onnipresente, difatti per chiunque voglia iniziare a vederla vige una regola fondamentale: non affezionarsi mai a nessun personaggio. Nonostante ciò qualsiasi donna abbia visto la serie è rimasta completamente affascinata da Khal Drogo, il cavaliere selvaggio a cui va in sposa la giovane Daenerys.

Stanotte voglio guardarti negli occhi”

Da Dothraki qual’è Khal è abituato a modi violenti e brutali anche con la propria moglie, non sa cosa vuol dire fare davvero l’amore. Eppure lei decide di insegnarglielo, guardandolo negli occhi.

Friends- Dall’amicizia all’amore

Quella serie con la quale siamo cresciuti tutti, ecco cosa rappresenta Friends. Tra le tante scene indimenticabili della serie non potevamo non ricordare quella della proposta di matrimonio di Monica a Chandler, i due migliori amici che finalmente si fidanzano.

Volevi che fosse una sorpresa”

L’appartamento di Monica pieno di candele, la tenera complicità dell’amico Joey, Chandler che riceve una dolcissima proposta di matrimonio dalla donna dei suoi sogni.

Buffy- odio e amore

Fra le serie che ci hanno accompagnato per tutta l’infanzia- adolescenza non può mancare Buffy. La prima serie a tema vampiri su cui tutt’ora il fandom è diviso: Team Angel o Team Spike? Inutile dire che ho sempre amato Spike, che per quanto si dimostrasse odioso nei confronti di Buffy con il tempo ha finalmente capito di amarla, scatenando la gioia di tutti i fans.

C’è una cosa di cui sono sempre stato sicuro: Tu.”

Buffy è scappata di casa, ma Spike la ritrova in tempo per farla ragionare e per dirle quanto la ama.

O.C- Il Nerd e la super popolare

Anche O.C. è una delle serie che non potevamo fare a meno di vedere, prima dei compiti partiva la sigla e tu eri lì pronta sul divano per gustarti ogni puntata.

Mi devi 10 dollari Cohen”

Seth è il tipico nerd impacciato che riesce a conquistare la ragazza più popolare della scuola

in modo plateale: sale su un tavolo e le chiede il coraggio di buttarsi nella loro relazione e di farlo pubblicamente.

Gossip Girl- Amore a 5 stelle

Concludiamo la classifica con una serie altrettanto popolare soprattutto per il suo famoso saluto “Kiss Kiss Gossip Girl”. In Gossip Girl la coppia per eccellenza è quella di Chuck e Blair, ai quali non potevamo non rendere omaggio.

Dovunque andassi tu eri sempre con me”

Farsi perdonare con stile: Chuck Bass sa come si fa! Andando in giro per l’Europa per comprare le cose preferite di Blair e finalmente dichiarandosi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.