Vorresti ritrovare i protagonisti dei tuoi libri preferiti un una serie TV? Se la risposta è si, il 2019 sarà un anno magico!

Dopo avervi incuriosito con le serie  Tv in programmazione per l’ attuale mese di gennaio, e con quelle ormai “storiche” che hanno compiuto 10 anni, vi proponiamo una lista di serie tv tratte da libri che potrebbero destare il vostro interesse.

  • E’ già possibile seguire su Netflix la terza e ultima stagione de “Una Serie di Sfortunati Eventi” tratta dall’omonima saga di Lemony Snicket dove avrete modo di ritrovare i fratelli Baudelaire e seguire le loro avventure!
  • Per gli amanti dell’ordine, è già in onda sempre su Netflix una serie dedicata al metodo KonMari di Marie Kondo. Si tratta di un reality di otto episodi in cui la celebre scrittrice giapponese aiuterà delle famiglie caotiche a ritrovare ordine ed equilibrio fico e mentale. Non perdetevi quindi “Facciamo ordine con Marie Kondo”
facciamo-ordine-marie-kondo-recensione-copertina-960x533 2019, un anno di grandi soddisfazioni per gli amanti di libri e serie tv
daruma view
  • Da Febbraio potrete invece seguire la prima stagione di “The Umbrella Academy” ispirata al fumetto di Gerard Way. I supereroi protagonisti dovranno effettuare delle ricerche sulla morte del loro padre in un contesto dark e sovrannaturale.
  • La regista candidata all’Oscar Greta Gerwig ci delizierà con una serie dedicata ad un grande classico “Piccole Donne” grazie anche alla collaborazione di un ottimo cast femminile ( Saorise Ronan, Emma Watson, Eliza Scanlen e Florence Pugh)
  • Fox ci proporrà la versione seriale di “La guerra dei mondi” di cui molti di noi ricordano l’ omonimo film con Tom Cruise.

 

Serie TV tratte da libri per chi ama le atmosfere orientali e rivisitazioni storiche

  • Midnight’s children ispirata all’omonimo libro di Salman Rushdie, e ambientata nell’India post coloniale. Narra la storia di Saleem Sinai nato a mezzanotte del 15 agosto 1947, giorno dell’ indipendenza indiana. Saleem come altre 100 persone nate nello stesso istante è dotato di poteri speciali ed è legato in modo viscerale alla storia del suo paese.
  • The Expatriates tratto dal libro di Janice YK Lee, con Nicole Kidman in qualità di produttore esecutivo. Nelle varie puntate avremo modo di vivere l’atmosfera di amicizia e condivisione di un gruppo  di donne espatriate ad Hong Kong.
midnightschildren2_660_121412122326_0_0 2019, un anno di grandi soddisfazioni per gli amanti di libri e serie tv
india today

Serie TV tratte da libri per gli amanti del brivido :

  • The Passage una nuova serie sui vampiri tratta dal primo romanzo della trilogia fantasy di Justin Cronin. La serie racconta della scoperta di un virus proveniente dai pipistrelli in grado di rendere gli esseri umani immuni alle malattie e all’invecchiamento. Dopo questa scoperta vengono selezionati dodici individui e una bambina come cavie per un esperimento, al seguito del quale muoiono tutti tranne la bambina, che da questo momento ha il compito di salvare il mondo dai dodici morti trasformati in vampiri.

Le ultime novità:

 

  • Nel mese di marzo riprenderanno le riprese, che dureranno sei mesi, della serie “L’amica geniale”  tratta dagli amatissimi romanzi di Elena Ferrante.
  • Su HD Sundance è in arrivo “Il nome della rosa” tratto dal famoso capolavoro di Umberto Eco. Dopo il celebre film di Jean- Jacques Annaud con Sean Connery, F. Murray Abraham e Christian Slater, vedremo un nuovo adattamento.
    Il cast della serie vanta molti nomi importanti tra cui Fabrizio Bentivoglio, John Turturro, Rupert Everett a Michael Emerson, indimenticabile protagonista di Lost.
    Il ruolo di protagonista femminile sarà invece di Nina Fotaras, nota per la serie televisiva italiana “Don Matteo”.
  • Nel 2019 Netflix trasmetterà una serie basata sui libri per bambini di Roald Dahl, celebre autore de “La Fabbrica di cioccolato”, i cui dettagli sono ancora inediti.
maxresdefault-960x540 2019, un anno di grandi soddisfazioni per gli amanti di libri e serie tv
L’amica geniale, youtube

Buona Visione!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *