Visitare una città estesa e ricca di attrazioni come Los Angeles in 24 ore parrebbe impossibile; tuttavia, concentrandosi sui monumenti principali, è possibile fare un tuffo nella cultura americana della città in poco tempo, anche in 24 ore. Vediamo come!

los-angeles-960x384 Cosa fare a Los Angeles in 24 ore? le principali attrazioni della città
www.ef-italia.it

 

La “città degli angeli” è una meta turistica dall’ampia offerta, che vanta il titolo sia di capitale mondiale dell’industria cinematografica che di centro scientifico ed economico di grande rilevanza. Il modo migliore per visitare Los Angeles in 24 ore è noleggiare un’automobile; in questo modo, potrete spostarvi con rapidità e raggiungere con facilità tutte le mete principali!

hollywood Cosa fare a Los Angeles in 24 ore? le principali attrazioni della città
zimbio.com

 

Cominciate a West Hollywood, con una passeggiata lungo la Sunset Stip. Qui, potete trovare negozi, ristoranti, cartelloni pubblicitari e club, come il Whiskey a Go Go, dove hanno suonato artisti del calibro di Jimi Hendrix. Con un po’ di fortuna, potrete anche incrociare qualche celebrità: la zona è infatti luogo di ritrovo di star di fama internazionale.

Altrettanto famosa è la Walk of fame di Central Hollywood: tra le stelle in bronzo che celebrano gli artisti dell’industria cinematografica, cercate i vostri attori o registi preferiti!

Infine salite fino all’iconica scritta di Hollywood e ammirate il panorama che l’area offre: è assolutamente mozzafiato.

Se i backstage cinematografici vi affascinano e volete spendere ancora un paio d’ore nell’area, visitate i Paramount Studios. Qui, potete fare un tour tra i dietro le quinte e nelle location di famosi film, come Il Padrino o Forrest Gump. Attenzione però a non confonderli con gli Universal Studios: questo è infatti un parco di divertimenti, sempre a tema cinematografico, che però necessita di almeno una giornata di visita.

  • Seconda tappa della giornata, Venice Beach e Santa Monica!

venice-beach-960x576 Cosa fare a Los Angeles in 24 ore? le principali attrazioni della città
www.driveaway.com.au

 

La spiaggia di Venice Beach è iconica. Prendete il sole o cimentatevi nel surf, ma non dimenticate di noleggiare una bicicletta e pedalare fino a Santa Monica. Qui, godetevi il panorama dalla Ferris Wheel del molo e date un’occhiata a Muscle Beach, storica palestra all’aperto. Tornati a Venice Beach, non dimenticate di osservare i trick degli skater nel più famoso skate park degli USA! Nella zona, potete anche cercare un ristorante. Concentratevi sui piatti tipici americani e lasciatevi stupire!

  • Per concludere la vostra visita di Los Angeles in 24 ore, osservate il tramonto dal Griffith Observatory. La vista mozzafiato sulla città sarà indimenticabile.

griffith-960x320 Cosa fare a Los Angeles in 24 ore? le principali attrazioni della città
myusa.it

 

E per godere appieno di quello che la città può offrire, scegliete un locale lungo la Rodeo Drive, a Beverly Hills o a Malibù, e gustatevi un mojito insieme a locali e turisti!

La vostra giornata a L.A. è finita, e chiaramente non potrete dire di aver visto tutto quello che questa splendida città ha da offrire. Tuttavia, ne avrete avuto un assaggio, e potete sempre tornarci, in futuro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *