L’estate sta arrivando,  quanti tra mare e montagna  non sceglierebbero…un parco divertimento? Che siano a tema, acquatici o dedicati agli amanti dell’avventura, questi dieci parchi vi lasceranno letteralmente a bocca aperta!

10. In decima posizione troviamo Legoland Malaysia.

Primo parco divertimenti malesiano, e unico nel suo genere in Asia. Lo troviamo alle porte di Johor Bahru, la capitale dello stato Malesiano del Johor. Questo parco divertimenti  è stato inaugurato il 15 settembre del 2012 e da subito ha attratto moltissime famiglie e ragazzi. Tutto naturalmente è a tema lego, tanto che al centro del parco troviamo un giardino, miniland, dove con i mattoncini danesi sono stati riprodotti tantissimi luoghi importanti dell’Asia in scala 1:20.  Non mancano i laboratori per bambini, gli store del brand e tantissime altre attrazioni.

1406771983873-320x213 La top 10 dei parchi divertimento più grandi e belli del mondo
https://www.sistic.com.sg/events/legoland2014

9. In nona posizione, il parco italiano Gardaland.

Situato a Castel nuovo del Garda, in provincia di Verona, Gardaland è il parco più grande d’italia. Realizzato nel luglio del 1975, è una delle principali attrazioni della penisola italiana. Dedicato ai piccini, ma anche ai più grandi, questo parco divertimenti è scenografico e ricco di fantasia. Con la mascotte Prezzemolino, offre spettacoli, montagne russe, ristoranti e hotel tematici. Notevoli i percorsi a tema, come la nave dei pirati e la piramide egiziana, ricostruiti con effetti e scenografie in stile cinema.  Annesso a Gardaland il più recente Gardaland sea acquarium, struttura interamente al coperto che offre ben 37 vasche tematizzate.

gardaland-320x212 La top 10 dei parchi divertimento più grandi e belli del mondo
http://hotel-romantic.com/offerta-gardaland/

8. l’ottava posizione è occupata dal Ferrari word, negli Emirati arabi.

Inaugurato nel novembre del 2010, questo giovane parco è unico al mondo.  E il  primo parco a tema dedicato al mondo Ferrari, con tantissime attrazioni e il più grande Ferrari Store al mondo. Qui il divertimento è decisamente adrenalinico: le montagne russe “Formula Rossa”, sono le più veloci del pianeta, toccando i 250 km orari in soli 4,9 secondi. Non manca il giro della morte da record, spettacoli, cimeli delle gare più celebri e tantissimi go-kart elettrici. Ferrari word offre un divertimento a tutta velocità.

ferrari-world-abu-dhabi-320x213 La top 10 dei parchi divertimento più grandi e belli del mondo
http://www.travelsmania.com/viaggio-a-dubai-visitare-il-parco-ferrari-world-ad-abu-dhabi-6088.html

7. Al settimo posto troviamo l’Universal Island of Adventure, in Florida.

E’ il secondo parco divertimenti firmato Universal, ma è il primo in quanto a visitatori. Aperto il 28 maggio del 1999, inizialmente il parco godé di uno scarso successo. Fu a partire dal 2001 che Universal island cominciò a raccogliere la sua fama, ampliandosi sempre di più. Il parco è composto da isole tematiche, ognuna con una propria avventura da vivere. Si inizia con l’isola dedicata agli eroi Marvel, passando poi per la Toon lagon , Jurassic park, The Lost Continent e Seuss Landind. Nel 2010 fu inaugurata l’area tematica dedicata ai fan del maghetto Harry Potter, con tanto di ricostruzione del castello di Hogwarts.

IOA-composite-1000x325-320x104 La top 10 dei parchi divertimento più grandi e belli del mondo
https://www.uomeetingsandevents.com/Event-Options/Overview/Universal-Islands-Of-Adventure/Default.html

 

6. Sesto posto per il parco divertimenti spagnolo PortAventura World.

PortAventura è un parco a tema con in incredibile varietà di attrazioni. Gran parte del parco è stata realizzata dalla gestione Universal, nel periodo 1999-2004. Il parco divertimenti spagnolo presenta cinque aree tematiche, gestite attualmente da un’organizzazione italiana. Spettacolari show, giochi adrenalinici, e tanto divertimento a misura di bambino. Il parco è aperto diversi mesi l’anno, grazie al clima favorevole. Annesso al parco il Caribe Aquatic park, parco acquatico al chiuso, dedicato ai mesi invernali. Da soli due anni è presente anche un terzo parco ancora in via di sviluppo, il Ferrari land, con il coaster più alto e veloce d’Europa.

depositphotos_103710362-stock-photo-amusement-park-port-aventura-spain-320x213 La top 10 dei parchi divertimento più grandi e belli del mondo
https://it.depositphotos.com/103710362/stock-photo-amusement-park-port-aventura-spain.html

5. La Germania ci porta al quinti posto, con l’Europa Park.

Situato a Rust, in Germania, questo parco divertimenti è stato fondato dalla famiglia Mack, importante colosso di produzione di attrazione per parchi a tema. Il parco è stato inaugurato nel 1975 ed ogni anno presenta miglioramenti e ampliamenti. Sono 18 le aree tematiche che ci offre l’Europa Park, ognuna ispirata alle principali nazioni europee. Più di 100 attrazioni, tra giostre e spettacoli, il tutto curato nei dettagli e organizzato alla perfezione. Il parco si estende su una superficie di 900.000 mq, dunque soltanto un giorno non è sufficiente per visitarlo. Europark dispone infatti di grandi alberghi a tema e un’area attrezzata per camper.

maxresdefault-320x180 La top 10 dei parchi divertimento più grandi e belli del mondo
https://www.youtube.com/watch?v=oQXH0d4LHTo

4. Ci spostiamo  in Giappone per il quarto posto, con il Tokyo Disney sea.

Situato alla periferia della capitale giapponese, il parco è stato aperto nel settembre del 2001. Incredibile l’attenzione scenografico dedicata alla costruzione del parco. Nonostante il nome, questo parco non appartiene alla Walt Disney, ma ne possiede la licenza. Questo parco divertimenti giapponese ci offre varie aree tematiche. Mediterranean Harbor è la ricostruzione fedelissima del Mar mediterraneo e di Venezia, l’America Waterfront è il porto New Yorkese fermo agli anni venti. Port Discovery è invece un porto in stile Jules verne, spaziale e fantascientifico. Non mancano la giungla di Indiana jones, e il mondo arabeggiante dell’Agrabah di Aladino. Fantastica la riproduzione del mondo della Sirenetta, ma ancora più incredibile è la Mysterious island, dove troviamo il Capitano Nemo che ci accompagnerà nel viaggio al centro della terra.

disney-sea-tokyo-2-320x163 La top 10 dei parchi divertimento più grandi e belli del mondo
http://civilianglobal.com/features/all-at-tokyo-disneysea/

 

3 Saliamo sul podio, con il parco divertimenti californiano six Flags Magic Mountains.

Se amate i rollercoaster, non potrete non visitare questo parco. Inaugurato a maggio del 1971, si trova nella città di Valencia, in California. Presenta ben 16 tipologie di montagne russe, ma le attrazioni sono varie. Il parco non presenta una vera e propria tematizzazione, ma la parola d’ordine è avventura. Non mancano infatti i gommoni, i tronchi, go-kart, spettacoli e un grande spazio giochi per i bambini, dedicato ai looney toones. Six flags mountains è quindi il parco perfetto sia per le famiglie che per gli adrenalinici.

six-flags-theme-park-statistics-1024x475-320x148 La top 10 dei parchi divertimento più grandi e belli del mondo
https://www.statisticbrain.com/six-flags-magic-mountain-statistics/

2. Siamo saliti al secondo posto, dove troviamo il parco divertimenti puy du fou, in Francia.

Questo parco divertimenti si trova a Les Espess, in Francia. Aperto nel 1988, è un parco a tema storico unico nel suo genere.  Il parco presenta infatti dei fantastici spettacoli ambientati in varie epoche storiche, proposti all’interno di grandissimi anfiteatri  sia all’aperto che al chiuso. Notevole la riproduzione di villaggi  storici, dall’anno mille fino al 1900. L’attrazione più grande del parco è però lo spettacolo notturno, in cui più di 1000 attori, recitano all’interno di un enorme teatro all’aperto, rievocando la storia della Vandea fino alla seconda guerra mondiale, con degli effetti speciali incredibili.

signeapercu-320x119 La top 10 dei parchi divertimento più grandi e belli del mondo
https://www.puydufou.com/en/node/644

 

1. Siamo giunti al primo posto. Qui non potevamo non trovare il Walt Disney Resort, in Florida.

Walt Disney World Resort, è il primo parco Disney al mondo e il più grande complesso di parchi divertimento. Si trova a Bay Lake, vicino a Orlando. comprende ben quattro grandi parchi tematici: il Magic Kingdom park, l’Epcot center, il Disney’s Hollywood studios e l’Animal kingdom. Nell’area sono compresi anche due parchi acquatici, sei campi da golf, un’intera schiera di hotel a tema e una grandissima area commerciale.  Incredibile l’atmosfera che si respira nel parco, capace di unire adulti e bambini in quello che è il prodotto della magia disney con la grandezza tipica degli americani.

disney-320x213 La top 10 dei parchi divertimento più grandi e belli del mondo
https://www.orlandoweekly.com/Blogs/archives/2018/03/14/disney-world-resorts-will-start-charging-hotel-guests-for-overnight-parking

 

E voi, quale di questi parchi vorreste assolutamente visitare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *