La moda delle orecchie da gatto

 

Gatti, gatti, gatti…amanti dei felini vi siete già innamorati della moda del momento?

State valutando se può essere un regalo natalizio per un amico gattaro?

gatto
pixabay

 

Le stampe o fantasie con protagonista il gatto, richiamano fusa e sguardi “miciosi”. Sono frequenti su molti accessori quali collant, calze, borse, maglie, felpe, cerchietti, intimo, ecc. Anche vari brand hanno optato per aggiungere questo dettaglio.

In particolare sono molto di tendenza le orecchie da gatto: sono nate sui cappelli visti alla settimana della moda di settembre, per passare poi ai cerchietti come quello della top model Joan Smalls.Joan Smalls

Fendi le ha volute sugli occhiali da solen la cui collezione è stata disegnata dal gattofilo Karl Lagerfeld, stilista innamorato della sua gatta birmana.

I gatti ormai sono diventati delle star. Basta pendpen a Grumpy cat famoso su Instagram con i suoi “Meme”; o a Pusheen il gatto buffo e tenero.

Foto di felini in tutta la loro eleganza invadono i social: provate a digitare in rete gatto o parole simili e vi si aprirà un mondo!

pixabay

 

Particolare attenzione, va dedicata anche ai berretti rosa con le orecchie, diventati il simbolo della Women’s March, che ha invaso le città durante le manifestazioni contro il sessismo di Trump.

In Italia Angela Missoni ha voluto regalare questo gadget agli ospiti durante la sfilata, per appoggiare le donne e la loro libertà.

Anche se non ha partecipato personalmente alle manifestazioni, ha comunque dichiarato  :

”le immagini di tutte quelle donne scese in strada mi hanno toccato tantissimo. Ho iniziato a interrogarmi su cosa potessi fare per dare il mio contributo. E ho pensato che la mia sfilata di lavoro potesse essere l’occasione per dire che la moda è contro qualsiasi tipo di abuso e contro chiunque non sia a favore delle minoranze. Perché, mi creda, dobbiamo dirlo forte. Io ho la grande fortuna di avere un pubblico che mi può ascoltare”.

Sitografia:

http://www.margherita.net/moda/streetstyle/orecchie-da-gatto/

https://www.corriere.it/moda/news/15_settembre_24/orecchie-gatto-naso-ecco-nuovi-occhiali-sole-8778eb90-62c1-11e5-95fc-7c4133631b69.shtml?refresh_ce-cp

https://alpifashionmagazine.com/journal/cappelli-rosa-orecchie-missoni-womens-march/

 

Virginia Di Leone

Pubblicato da Margherita Giacovelli

Redattrice, copywriter e pubblicitaria. Grazie alla sua esperienza in comunicazione, e una dote innata per la scrittura, è riuscita a conseguire risultati importanti sin dalla tenera età, collezionando premi e certificazioni. Ha iniziato a collaborare con importanti testate nazionali dal 2002, e nel 2007 ha aperto Shopping & We, uno dei primi pionieristici blog di moda. Dopo aver conseguito la laurea in Scienze dell’Amministrazione nel 2013, è diventata Editor in Chief di The Web Coffee, webzine nato allo scopo di formare futuri content creators.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.