It’s Christmas Coffee – 10 idee regalo Donna

It’s Christmas Coffee – 10 idee regalo Donna

Non volete fare regali banali alle donne che vi riempiono d’amore tutto l’anno? Abbiamo selezionato per voi stilisti, designer, scrittori, orafi emergenti (e non) per farvi fare una figura pazzesca questo Natale!

Le donne, si sa, sono la cosa più bella del mondo. Meritano amore ed attenzione tutti i giorni dell’anno, ma le feste natalizie sono un classico momento in cui abbiamo l’occasione di dimostrare loro quanto valgono e possiamo farlo anche pensando a un regalo speciale.

La nostra Alice ha quindi deciso di selezionare per voi 10 regali creati da persone poco conosciute ma di talento per far sì che non ricadiate nel solito libro di Fabio Volo o nel solito ciondolo Pandora.

  • Idea 1: Un Foulard di Loredana Messina

Pittrice Siciliana ma d’adozione londinese, crea i suoi foulard, ma non solo, stampando su stoffa i suoi dipinti.

I foulard sono molto grandi e possono essere usati come sciarpa primaverile, ma anche come pareo in estate. Esiste anche la versione più pesante da portare con il cappotto in inverno. Dai colori vivacissimi dei suoi oli su tela, quest’accessorio darà un tocco di luce a chi lo indosserà.

Un ottimo regalo natalizio, sarà sicuramente apprezzato da chi ama l’arte e farsi notare.

  • Idea 2: Un Gioiello Le Vitali

Brand che intreccia arte orafa tradizionale e design innovativo. Le sorelle Francesca Romana ed Erica continuano con passione l’attività del bisnonno rendendola contemporanea e sempre al passo con la moda studiando nel dettaglio colori e materiali da utilizzare.

La loro Lab – Boutique si trova nel cuore della Roma antica, nel palazzo della scimmia in via dell’orso (curioso accostamento voluto dal destino!).

I loro gioielli sono molto particolari ma versatili. Si possono indossare in tutte le occasioni e vi renderanno essere sempre una donna di classe.

  • Idea 3: Una Pochette di Angelica Rossi

idee regalo

Se avete accanto una donna che ama le borse non banali questo è il regalo che fa per lei.

Fatte a mano e sempre diverse in quanto create con ritagli di stoffa e idee originali, queste piccole pochette saranno il tocco perfetto per un look casual ricercato.

Ne sono state create davvero per tutti i gusti e, se ancora non siete soddisfatti, potrete chiedere alla designer di disegnarne una apposta per voi: farà il possibile per accontentare le vostre richieste.

Se non volete regalare solo un oggetto ma anche tanta passione e professionalità Angelica Rossi è il brand che fa per voi!

  • Idea 4: Un libro di Leandro Mancino

idee regalo

La vostra collega non vi tiene mai compagnia sull’autobus al ritorno dall’ufficio perchè ha sempre un libro in mano? Allora questo è il regalo giusto per lei!

Poeta dalle linee dolci e dalla visione romantica del mondo, i suoi scritti entreranno dentro il cuore di ognuna lasciando un segno indelebile. In poche righe l’autore riesce a passare emozioni come pochi sanno fare.

Le sue righe faranno venire i brividi sulla pelle a chi le leggerà, magari sotto una calda coperta, davanti a un camino con una tisana fumante in mano.

Ilsuo ultimo libro si intitola “Pochi giorni insieme” e viene consegnato corredato di poster e cartoline illustrate da immagini emblematiche della sua filosofia.

  • Idea 5: Un Gioiello Venice Mask

idee regalo

Volete fare un regalo romantico, dalle linee eleganti e raffinate? Dovete assolutamente scegliere un gioiello di questo brand.

La designer Sonia De Lazzari, originaria di Mestre, paese vicino a Venezia, si appassiona qualche anno fa alle maschere da arredamento in tessuto.

Da quel momento inizia a creare i suoi gioielli in pizzo e cristalli Swarovski, collaborando anche con nomi importanti della storia del carnevale veneziano.

Molto fini, sono l’accessorio perfetto per un look elegante e ricercato: faranno brillare chi li indossa di luce propria attirando gli occhi di tutti su di se.

  • Idea 6: Un Biglietto per Trattoria Teatrale

idee regalo

Se siete nordici e non volete regalare un oggetto ma un’emozione e una risata accompagnata da buon cibo non potete non prendere in considerazione di regalare un ingresso a questo spettacolo.

Trattoria teatrale è una serata organizzata una volta al mese nella città di Milano in cui durante una sit – com recitata egregiamente gli attori tra una battuta e una canzone cucinano la cena che verrà servita alla fine dello spettacolo.

In una location veramente particolare, la destinataria del regalo potrà passare un momento davvero divertente e rilassante e, se siete fortunati, potrete dividere questa esperienza con lei.

  • Idea 7: Un Bikini di Alessia Siena

idee regalo

Avete un’amica che passerà le vacanze di Natale al caldo? Magari su una bellissima spiaggia dei Caraibi o in Polinesia? Allora non potete non regalarle un Bikini!

Regalo particolare da fare visto il freddo che siamo abituati a vivere nei giorni dicembrini, sarà apprezzato da chi ama il mare tanto da non poterne fare a meno nemmeno in inverno e si concede una fuga sotto il caldo sole dell’altra parte del mondo.

Brillanti e super alla moda, possono essere regalati anche a chi rimane nella fredda Milano. L’estate arriverà anche per loro prima o poi e potranno sfoggiarlo alla prova costume di Giugno 2019 pronte ad accecare con la loro bellezza tutti i bagnanti.

  • Idea 8: Un Ingresso a FICO

idee regalo

Non è uno stilista e nemmeno un designer, ma è emergente anche lui. E’ il nuovo parco tematico sul cibo di Bologna.

La persona che riceverà questo regalo passerà un’intera giornata immersa nel paradiso dei sapori delle nostre terre. Sarà immersa nella bio-diversità e nelle tradizioni secolari accompagnata dal personale di Eataly.

Il regalo perfetto per chi ama mangiare sano e conoscere ciò che mangia e, si sa, ogni donna adora queste cose!

  • Idea 9: Una coperta con la coda

idee regalo

Non proprio una novellina sul mercato in quanto già apparsa in alcuni negozi, è una coperta in pile a forma di sacco a pelo che termina con una coda da sirena.

Ne troverete in diversi negozi a diversi prezzi. Ne esistono sia da adulti che da bambini e in diversi colori.

Si sa, le donne grandi o piccine sono persone freddolose nella maggior parte dei casi e quindi apprezzeranno di sicuro una calda coccola. Se le trasforma in sirenette ancora di più!

                                                 

  • Idea 10: Una mappa del mondo “Gratta e Vinci”

idee regalo

La vostra collega è sempre in ferie e ama viaggiare? (e siete anche un po’ invidiosi?) questo è il regalo giusto per lei.

Da appendere in casa o in ufficio per condividere le sue mete con tutti, questo planisfero funziona proprio come un “Gratta e Vinci”. Completamente ricoperto di una patina dorata da grattare via da ogni luogo visitato, le ricorderà con i suoi colori quali posti meravigliosi deve ancora scoprire e in quali, invece, è già stata.

Avete bisogno anche di idee per fare regali a un uomo o regali tecnologici? Leggete i nostri consigli qui:

10 idee regalo uomo

10 idee regalo High – Tech

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.