Natale in Casa Windsor e gli auguri della Regina dalla Marble Hall

Buckingham Palace- Nella Marble Hall è stato sistemato un albero di Natale per dare il benvenuto a questo periodo dell’anno.

Una tradizione che vede la sua origine proprio nel palazzo reale: come illustrato nel giornale Illustred London News del 1848, la Regina Vittoria aveva realizzato un albero decorato all’interno della nuova residenza.

Fonte: il mondo di Sissi

 

L’idea dell’abete nei palazzi reali si dovette al marito, Principe Alberto, di origini tedesche dove tale tradizione era molto sentita; tale innovazione conquistò subito la popolazione londinese, desiderosa d’imitare la nuova moda lanciata dalla sovrana amatissima.

Fonte: Cosmopolitan

 

Spesso, davanti a questo decoro, si tengono i discorsi alla nazione da parte della Regina Elisabetta: una tradizione, cominciata  da re Giorgio V con un discorso radiofonico del 1932.

Elisabetta II fa i suoi auguri al popolo dal 1952, anno della morte di suo padre re Giorgio VI, mentre dal 1993, il Palazzo apre al pubblico che ha così modo di visitare le State Rooms dominate dalla Throne Room e dalla Ballroom utilizzate in occasione di banchetti ufficiali.

Opere d’arte come i quadri di Canaletto e Parmigianino riempiono a stanza di atmosfera natalizia. Per questo anche in inverno, sotto Natale, è possibili effettuare visite guidate all’interno del palazzo.

Il personaggio di Babbo Natale trova nelle Royal Mews una sua collocazione nella raccolta di carrozze e veicoli di proprietà della Royal Family; troviamo anche la slitta di questo personaggio immaginario.

Un modo simpatico per intrattenere i principi Windsor e più in generale i visitatori giovani e smaniosi d’incontrare questo loro beniamino e magari poter chiedere lui i regali che desiderano.

Buckingham Palace si fa così custode delle tradizioni del Natale. Con le Natività della Royal Collection, si fa portatore del suo messaggio di pace e speranza di un mondo migliore.

A Voi giungano da questo palazzo i migliori auguri di Natale. Buon Natale a tutti voi. A very Merry Christmas to you all.

SITOGRAFIA:

https://www.newnotizie.it/2018/12/05/natale-royal-family-albero-errore/

Views All Time
Views All Time
443
Views Today
Views Today
2
Next Post

Labbra screpolate: cause e rimedi contro il freddo e non solo

Facebook Twitter LinkedIn Quante volte, mentre siamo raffreddate, abbiamo avuto quella sensazione di lieve e costante dolore alle labbra? Inverno é sinonimo di caminetti accesi, feste, cioccolate calde e abbracci sul divano davanti ai film di Natale; ma purtroppo, oltre che con questo quadro idilliaco, dobbiamo fare i conti anche […]

Subscribe US Now