Crea sito

Natale 2018: le più belle canzoni natalizie come colonna sonora

Le più belle canzoni natalizie, quelle che ci hanno fatto da colonna sonora da bambini, da usare come sottofondo durante questo natale 2018

Cosa c’è di meglio di una cioccolata calda, l’odore di biscotti allo zenzero appena sfornati, la casa che si riempie di colori, luci e decorazioni natalizie? Fare tutto questo accompagnati dalle più belle canzoni natalizie.

Ecco, quindi, per voi la nostra selezione di canti natalizi, con cui allietare non solo i giorni di festa, ma anche i giorni di preparazione al natale, dall’otto dicembre in poi.

Santa Claus is coming to town

E’ sicuramente una delle canzoni più spiritose e orecchiabili dedicate a quel buffo omino rosso che scende giù dai camini la notte del 24 Dicembre. Crea subito atmosfera natalizia, senza rinunciare al brio. E si possono scegliere le varie versioni.

Da quella di Frank Sinatra, con quel blues che subito si sposa a un bel camino acceso e magari l’odore di biscotti allo zenzero appena sfornati, a quelle più moderne e festaiole come le versioni di Micheal Bublé e Mariah Carey.

Una canzone per tutti i gusti, è il caso di dire!

Let it snow! Let it snow! Let it snow!

Pensando al natale, oltre a dolci, alberi, presepi e regali, come non pensare alla neve? Certo, qui in Italia è facile da trovare da Roma in su, ma questo non esclude che il suo fascino arrivi fino al sud (dove ogni tanto nevica).

Quindi, come non mettere nella selezione la fantastica canzone di Dean Martin? L’ideale da ascoltare in macchina, quando si è diretti verso mete invernali, magari piene di neve su in montagna.

Rockin’ around the Christmas Tree

Con tutta l’allegria che il Natale porta con sé, come si fa a non farsi prendere dalla voglia di un ballo? Ideale è questo swing di Brenda Lee, leggero e disimpegnato.

Sicuramente incontrerà anche i gusti dei più piccoli, che saranno entusiasmati dal ritmo di questa canzone, e gli adulti sorrideranno ripensando al film “Mamma ho perso l’aereo”, in cui la canzone è presente.

Happy Christmas (war is over)

Un classico intramontabile, frutto della penna magica di John Lennon. Un inno all’amore, alla pace e all’unione.

Qualcosa che scalda il cuore, soprattutto in questo periodo così magico. Una piccola chicca da far scoprire e amare anche ai più piccoli.

 

All I want for Christman is you

Una musica sprint, come la cantante che l’interpreta: Mariah Carey. Sicuramente la compagnia ideale durante l’aperitivo pre-cenone, da consumare con i parenti.

Crea un’atmosfera distesa, gioiosa e ben in linea con l’idea di convivialità e spensieratezza del cenone. Una giovane ever green, direi!

Last Christmas

Come dimenticare questa? Anche solo con la scusa di ricordare la grandissima voce di George Micheal (front-man degli Wham!).

Sicuramente, per i più nostalgici degli anni ’80, è la colonna sonora per eccellenza. E come tale non poteva mancare nella nostra lista.

Che un po’ di buona musica possa aiutare tutti a passare un lieto periodo natalizio.

Views All Time
Views All Time
42
Views Today
Views Today
1
, ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.