Un aspetto fondamentale dell’intelligenza emotiva, sono le emozioni. Spesso vi ho detto che sprigionano energia e che tramite queste possiamo cambiare il mondo. Vediamo meglio questo aspetto.

Tutti noi viaggiamo su determinate onde energetiche, il che significa che emaniamo energia. Ma questa non rimane lí ferma per poi dissolversi, si muove e influenza gli altri.

download-2 Le emozioni sprigionano energia: possiamo usarle per cambiare il mondo?
https://www.google.es

L’energia è materia viva, ed è sempre in movimento; influenza le nostre vite. Vi è mai successo di essere in presenza di un persona e sentire dentro la sua presenza? Oppure sentire un senso di disagio o di totale intesa con quella persona? Bene non siete pazzi, semplicemente siete influenzati dall’energia che quella persona emana.

Allontanate i vampiri energetici. Chi sono? Persone che, anche inconsapevolmente, emanano frequenze negative, che collegandosi con le vostre le annullano. Vi prosciugano letteralmente le energie.

Come si riconoscono? Guardatele bene: difficilmente ridono di gusto, hanno spesso un sorriso sulle labbra ma mai sul resto del volto; non vorranno vostre notizie perché ci tengono a sapere come state ma solo per riportarle ad altri; non gioiranno dei vostri successi; e soprattutto vi daranno una sensazione di disagio.

images-320x133 Le emozioni sprigionano energia: possiamo usarle per cambiare il mondo?
https://www.google.es/

Tramite le energie, creiamo il nostro mondo che interagisce con l’universo, e determiniamo cosa attiriamo. Più emaniamo energie positive e più ne attireremo. Le energie positive restano meno tempo nella nostra mente, per questo è opportuno coltivarne tante, in modo che creino una sorta di base positiva da cui attingere nei momenti negativi. Ci facciamo un serbatoio personale, insomma.

Le emozioni negative ci bloccano, ci tengono fermi, non ci permettono di evolvere. Quelle positive, al contrario, ci fanno muovere, ci stimolano a scoprire cose nuove e uscire dalla nostra zona di comfort: sono benzina potente per la nostra mente e la nostra anima.

Dove trovare queste emozioni? Questo spetta a voi, non esistono luoghi prestabiliti. C’è chi le trova guardando un tramonto, chi sedendosi sul proprio divano a leggere un libro o ad ascoltare musica, chi viaggiando, chi uscendo con gli amici….trovate la vostra zona di costruzione della felicità, è lì che troverete voi stessi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *