Lo yoga è una disciplina millenaria che coinvolge tutta la persona: corpo, postura, respiro, spiritualità. È un vero e proprio stile di vita che riguarda anche la dieta.

Possiamo trovare le sue origini nei testi, in particolar modo nei Veda, nel Ṛgveda, che consigliano agli uomini di indirizzare i loro pensieri alla spiritualità. 

Siamo di fronte ad una disciplina che in realtà è un percorso spirituale che chiunque può intraprendere. Non servono motivazioni particolari, se non la voglia di conoscersi e accettarsi. Non è necessario essere sportivi, non serve un abbigliamento particolare, è richiesta solo la voglia di mettersi in gioco e viaggiare dentro se stessi.

yoga-1812695_960_720-960x644 Yoga, la disciplina millenaria che attraversa la storia e spopola tra gli influencers
Fonte: pixabay

Alla base di questa disciplina, c’è la spiritualità ed è per questo che è una cosa molto seria, per questo tengo al fatto che non vi rivolgiate a pseudo santoni o guaritori vari. Nessuno può cambiare la vostra vita a parte voi. Non fidatevi di chi vi promette miracoli.

Fare yoga significa anche conoscersi, imparare a riconoscere i propri limiti e superarli o accettarli. Con lo yoga diventiamo un tutt’uno con il mondo che ci circonda.

Come sappiamo Instagram ha permesso a molti appassionati di ogni disciplina, di poter aprire un loro canale per divulgare quello che hanno appreso. Lo yoga non fa eccezione.

Vi porto esempi totalmente italiani: le due Martine: Martina Sergi e Martina Rando. Due millenials (si dice così, ho studiato!) che hanno trovato la loro passione e la loro vita nello yoga. Hanno creato due profili Instagram in cui mostrano tutta la loro passione, canali YouTube in cui danno lezioni di yoga e condividono il loro stile di vita.

Per oggi mi fermo qua perché chi sa che prossimamente non arrivi un’intervista che ci spiegherà meglio il mondo dello yoga e degli influencer… piccolo consiglio: fossi in voi continuerei a seguire The Web Coffee, magari qualche piccola sorpresa può saltare fuori!

Stay tuned!

 

2 pensiero su “Yoga, la disciplina millenaria che attraversa la storia e spopola tra gli influencers”
  1. Lo Yoga è più che una disciplina, è un prendersi il tempo per guardarsi dentro, leggere se stessi, conoscersi meglio. Come hai scritto, negli ultimi anni, è diventata una moda, tanto da essere banalizzato a volte. In realtà, è qualcosa che va oltre gli esercizi fisici, qualcosa che , almeno per me, ti ricarica. E’ come dare il buongiorno alla vita.

  2. lo yoga sarà diventato anche la “moda del momento”, ma di sera quando con i nostri bambini (compreso il piccolo di 2 anni), ci sediamo sul tappeto e cominciamo con le nostre posizioni relax è uno dei momenti imperdibili della nostra giornata. Inoltre è un’attività che possiamo condividere insieme.

I commenti sono chiusi.