La papaia

La papaia fa parte di quella frutta esotica che nel nostro paese abbiamo scoperto da poco. È un frutto originario del Brasile, dal gusto dolciastro, intenso e succoso.

È conosciuta come il frutto della salute per le proprietà benefiche che contiene. Tantissimi infatti gli integratori a base di questo frutto, che sembra essere davvero un tesoro per il nostro organismo. Poche calorie e tanti nutrienti importanti, concentrati in questo frutto arancione. La papaia racchiude molte delle caratteristiche dei frutti di cui abbiamo parlato, tra cui le proprietà antiossidanti, antitumorali e gastro-protettrici. Questo frutto contiene infatti tantissime fibre, che aiutano l’assimilazione degli alimenti e sali minerali,  rafforzano l’organismo e permettono un invecchiamento lento e positivo. La papaia per una dieta ipocalorica, la possiamo consumare in una macedonia, dentro uno yogurt bianco o in una bella insalata.

Ottima è anche la papaia fermentata, perché attraverso il processo di fermentazione le proprietà di questo frutto aumentano, formando i betaglucani, composti utili per il rafforzamento del sistema immunitario.

papaya frutta
Fonte: www.tuttogreen.it