- THE WEB COFFEE- THE WEB COFFEE

Viaggiare leggeri in inverno è possibile grazie a queste sei pillole di saggezza.
Organizza il tuo zaino senza impazzire grazie a questa rapida guida e facci sapere nei commenti quando userai le nostre dritte per la prima volta.

Hai prenotato un biglietto last minute, ovviamente Ryanair. Le nuove regole, però, consentono di viaggiare con bagagli formato mignon. Il nuovo bagaglio a mano Ryanair è massimo 40x25x20. Come fare, quindi, a partire con prezzi vantaggiosi, anche in inverno, senza svaligiare la casa o pagare un sovrapprezzo in fase di check-in?
Niente paura: grazie ad una grande esperienza di viaggi sotto zero, sono qui per darti i migliori tips for trips per costruire uno zaino su misura. Prepara i bagagli e non lasciare che le temperature rigide ti impediscano di scoprire il mondo.

1. Viaggiare leggeri in inverno: la magia del roll-up:

Noto anche come metodo Marie Kondo, il roll up ti permette di risparmiare una quantità immane di spazio. La stoffa può essere facilmente manipolata con la giusta tecnica, e questo ti permette di creare dei piccoli cilindri con qualsiasi tipo di indumento. Felpe, pantaloni, magliette: il roll up non conosce limiti!

Nonostante la quantità di materia sia sempre la stessa, la sua densità è ben più alta rispetto alla tradizionale piega da armadio e questo ci permette di creare degli zaini ricolmi e compatti di tutto quello di cui abbiamo bisogno.

2. Gioca a tetris col tuo zaino!

Sei intenditore di tetris? Allora questo è il tips che fa per te. Ovviamente gli oggetti più pesanti devono necessariamente essere compattati sul fondo dello zaino, come le scarpe e il sacco a pelo, e sfrutta ogni pertugio per gli oggetti più piccoli. Usa ogni centimetro disponibile e non darti freni inibitori. Ad esempio, le scarpe possono essere ottime per nascondere la biancheria intima. Ovviamente, va isolata all’interno di appositi sacchetti, ma l’interno delle scarpe è un tesoro di spazio inestimabile.

3. Il potere dei contenitori organizzativi per viaggiare leggeri in inverno

Li abbiamo già citati nel punto precedente, ma bisogna necessariamente enfatizzare l’utilità dei contenitori organizzativi. Sacche, sacchetti, shopper biodegradabili: quando si tratta di risparmiare spazio nello zaino ogni manovra è lecita.
Ricorda che in certi frangenti ogni singolo centimetro diventa essenziale. Pensate, ad esempio, ai beaty case: è davvero necessario portarne uno grande quanto lo zaino per spazzolino e dentifricio?

4. La Regina dei Multifunzionali

Fondamentale è riuscire ad adoperare la fantasia nell’organizzazione del proprio zaino. Niente va sottovalutato, ogni aspetto deve essere preso in considerazione. Perché prendere degli auricolari extra quando si possiede un cappello che le incorpora? Perché prendere delle torce quando i nostri smartphone sono dotati di questa funzione?
Ovviamente bisogna considerare la destinazione: le torce nei boschi sono assolutamente fondamentali, ma che ve ne fate, ad esempio, in una moderna città mitteleuropea come Budapest?

5. Fare la cernita è essenziale per viaggiare leggeri in inverno

Prima di iniziare a fare le valigie, fai una cernita dei tuoi oggetti e identifica ciò che è veramente essenziale per il viaggio. Evita di portare oggetti superflui che occupano spazio nello zaino e concentrati su ciò di cui hai davvero bisogno. Che senso ha prendere una coperte o asciugamani extra quando gli hotel di destinazione li offrono già compresi nei servizi?
Come in cucina, seguiamo i dettami dello chef Antonino Cannavacciuolo: meno è meglio.

6. Il Potere della pausa

Infine, prenditi una pausa e respira profondamente. Non c’è bisogno di portare tutto con te e non devi riempire ogni centimetro dello zaino. Focalizza la tua attenzione su ciò che è davvero essenziale per il tuo viaggio e lascia nell’armadio di casa tutto il resto.
La domanda che devi porti è: posso farne a meno? Il dubbio è già una risposta.

Sei piccoli tips for trips per viaggiare leggeri in inverno. Con questi utili e pratici consigli potrai organizzare al meglio i tuoi bagagli e imbarcarti serenamente per la tua prossima meta. Cosa stai aspettando a prenotare?
Buon viaggio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *