La reunion dei blink 182: Tom DeLonge è tornato

Lo sapevamo che sarebbe arrivato il momento della nuova reunion dei Blink 182. Riunitisi per la prima volta dal 2015, Tom DeLonge, Travis Barker e Mark Hoppus hanno deciso di iniziare un tour internazionale per supportare il primo singolo insieme dopo oltre un decennio, Edging. I biglietti, in vendita dal 17 ottobre hanno fatto subito sold out sin dalla prima tappa, che sarà a marzo 2023 e si concluderà con l’ultimo spettacolo nel febbraio 2024.
I blink 182 hanno annunciato ai fan trepidanti la reunion attraverso un video postato su YouTube, intitolato “We are coming in una città vicina alla tua!” che presentava i fan entusiasti nel vederli tornare di nuovo sulle scene.
Con il nuovo album che sarà lanciato durante il corso di questo 2023, il gruppo affronterà il nuovo futuro insieme.
Dopo che Tom DeLonge ha deciso di lasciare la band per proseguire con al sua ricerca di UFO, tante ne sono passate. Matt Skiba degli Alkaline Trio lo ha sostituito per quasi cinque anni e due album in studio, mentre DeLonge dichiarò di aver lasciato a tempo indeterminato la band per “inseguire gli alieni”.
Nel frattempo, anche gli altri membri hanno deciso di aprire i loro orizzonti. Travis Barker ha collaborato con artisti come Post Malone, Machine Gun Kelly e Willow. Quando ad Hoppus è stato diagnosticato, a giugno 2021, un cancro, il trio ha deciso di riunirsi e fare pace, mettendo da parte le questioni personali.

Fortunatamente, Mark Hoppus uscì vincitore dal cancro nello stesso anno, ma ormai il futuro dei Blink 182 li vedeva nuovamente insieme.

e44854ea01d149f66461fbbac8228c4a-270x480 La reunion dei blink 182: Tom DeLonge è tornato
La reunion dei Blink 182: Tom Delonge is back! – Fonte Pinterest
Ed ora che la prima tappa del tour è vicino, possiamo tirare un sospiro di sollievo: la reunion dei Blink 182 sta avvenendo sul serio. Con loro, potremo respirare ancora una volta quelle vibes anni ’90, ricalcando l’accento pop-punk della California del sud cantando a squarciagola il ritornello di “First Date”.

La reunion dei Blink 182 nella cultura pop

L’iconica band pop-punk ha confermato il suo tour, annunciando anche artisti stellari a supporto per ogni tappa del tour mondiale, come i Rise Against, Green Day e 5 Seconds of Summer.

Non solo, quindi, i Blink 182 sono tornati con un nuovo brano, ma sono tornati con la formazione originale. L’impatto della band sin da poco prima della fine del millennio, è stato forte, perchè sono riusciti ad abbandonare i tradizionali principi del punk per avvicinarsi strettamente alla cultura adolescenziale della fine degli anni ’90.

La band aveva ottenuto già a metà degli anni ’90 un discreto successo, grazie al loro sound ruvido. Però, è con la produzione di Enema of The State che sono entrati nel mainstream, rendendoli un nome familiare e risonante per i giovani americani e d’Oltreoceano.

I Blink 182 diventarono subito una band presente e popolare. Le loro melodie spaziavano in un genere più orecchiabile rispetto a quelli degli antenati della scena punk. Loro, riuscivano a creare successi e tormentoni estivi, stravolgendo le regole del gioco.

1e624b8abd10f97c34bb157ac2208c0c-320x178 La reunion dei blink 182: Tom DeLonge è tornato
La reunion dei Blink 182: il cameo in American Pie – Fonte Pinterest

Inoltre, la presenza delle loro melodie in goffe commedie sessuali come American Pie, aveva fatto capire al pubblico che era arrivato il momento di dare una svolta e che era necessario avere musica fresca da ascoltare, e i loro ritmi frenetici hanno trovato la perfetta combinazione.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to Top