Il nuovo singolo di Tananai "Veleno" on air dal 15 marzo - Fonte immagine TmdbIl nuovo singolo di Tananai "Veleno" on air dal 15 marzo - Fonte immagine Tmdb

Tananai ci ha fatto aspettare ben sei mesi prima di annunciare il suo ritorno sulle scene nazionali.
Il cantautore torna finalmente a riempire gli occhi e le orecchie di miglia di fan sparsi per tutta Italia e lo farà dal 15 marzo grazie al nuovo singolo di Tananai: “Veleno”.

“Sei mesi che sono parsi sei anni” così esordisce il noto cantante italiano sui propri social, per annunciare il suo imminente ritorno. E’ un post che pare un po’ il finale di X-Files: un dialogo a tu per tu dove si spiega tutto. Tananai si è messo dunque a nudo di fronte ai social, raccontando che “non avendo musica fuori, mi sembrava di rubare il vostro tempo”. Una scusa, una spiegazione, ma anche una dichiarazione d’amore nei confronti della musica.

I sei mesi di astinenza del cantante sono stati interrotti da una breve comparsa a Sanremo 2024, sul palco del Suzuki Stage. Attorno, però, vuoto e silenzio che sta per essere colmato. Il suo nuovo percorso artistico inizierà questo venerdì, 15 marzo, con una nuova hit pronta a conquistare le classifiche radiofoniche: “Veleno”.

Il nuovo singolo di Tananai: il cantautore lancia anche il suo tour nei palazzetti

Questo brano segna un totale stacco tra il ragazzo che abbiamo potuto vedere sino ad oggi e l’uomo che ci si presenterà innanzi venerdì. Con questo brano, infatti, inizierà la vera fase cantautorale di Tananai. Dopo un anno da record e un tour nei palazzetti ricolmo di sold out, il cantautore milanese classe 1995 è pronto a riprendersi le luci della ribalta.

Nello stesso post con cui ha annunciato il suo ritorno, il cantante ha espresso proprio questo nuovo status attraverso una frase:

“Ho scritto tante canzoni secondo me bellissime che non vedo l’ora di cantare insieme ai concerti”

Sono due, quindi, le cose da fare ora per Tananai: riprendere, dove si era interrotto, il rapporto con il suo pubblico e iniziare davvero a farsi conoscere, senza filtri, senza mezzi termini. Lo farà anche grazie a un nuovo tour nei palazzetti, che da novembre toccherà diverse città italiane.

Un mese di fuoco, novembre 2024, che si apre con il concerto al Palazzo del Turismo di Jesolo il 2 novembre, poi la doppia data al Forum di Milano (4 e 5 novembre) e di seguito tutte le altre: due date al nord, con Firenze 8/11 e Padova il 9/11, poi di corsa al sud con Bari il 12/11 ed Eboli il 15/11. Da lì, la risalita, attraverso Roma (20/11), Livorno (23/11), Bologna (27/11) e Pesaro (29/11). Infine, questo giro d’Italia si chiuderà all’Inalpi Arena di Torino, il 3 dicembre.

Cosa aspettarsi dal nuovo singolo di Tananai “Veleno”?

Sul nuovo singolo di Tananai, ancora, permane un’aura di profondo mistero. Si sa ancora poco del brano, ma tra le pochissime notizie che trapelano online si può provare a delineare un quadro.

Anzitutto, si parla di un brano che è anche un viaggio alla ricerca di risposte, in cui la voglia e la volontà di scoprirsi supera la paura del dolore. Questo è quanto riportato su alcuni siti specialistici. Certo, invece, è che il brano sarà il primo scritto con Eclectic Records. Alla produzione del brano ha lavorato lo stesso Tananai in collaborazione con Davide Simonetta.

Il noto producer è lo storico ex fidanzato di Annalisa e per lei ha già composto due brani diventati successi nazionali: Disco Paradise (ft. J-Ax e Fedez) e Sinceramente (terzo a Sanremo 2024). Ha anche arrangiato il successo “Due Vite” di Marco Mengoni, vincitore della kermesse nazionale nel 2023.

Stiamo parlando, dunque, di un professionista affermato e apprezzato nell’ambiente discografico italiano, capace di sfornare hit a ripetizione e di collaborare con artisti estremamente poliedrici. In che modo il carisma e l’intensa voce di Tananai si sposeranno con una produzione abituata a sfornare successi?

L’unico modo per scoprirlo è aspettare il 15 marzo, quando il singolo “Veleno” sarà disponibile su tutte le piattaforme e in rotazione radiofonica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *