Flowers è il primo brano di Miley Cyrys del 2023, come singolo principale del suo album, Endless Summer Vacation che debutterà a marzo dello stesso anno.
La stessa Miley, sui social, ha alimentato l’attesa e le aspettative dei fan, lasciando intendere che questo brano rappresentasse per l’artista un momento speciale. Tutti abbiamo capito, infatti, che la canzone parla di Liam Hemsworth e della sua passata relazione con lui.
Flowers è, nello specifico, il brano sull’elaborazione della fine di una relazione a lungo termine.

Un inno alla ripresa, dopo la rottura tra i due. Una storia iniziata nel 2010 che, nel 2018 li ha uniti in matrimonio e che li ha visti poi rompere per sempre nel 2020.
Miley Cyrus non ha mai negato il fatto di aver sempre sperato di trovare una soluzione, ma la battuta d’arresto è stata data da Liam nel 2019, quando ha chiesto il divorzio.

WhatsApp-Image-2023-01-14-at-00.08.29 Flowers di Miley Cyrus, la canzone del 2023 sulla ripresa dopo Liam Hemsworth
Flowers di Miley Cyrus, la canzone del 2023 sulla ripresa dopo Liam Hemsworth- fonte immagine Instagram

Come Flowers di Miley Cyrus parla della storia con Liam Hemsworth

Già dai primi versi è palese il riferimento. L’artista dice, infatti, che una parte di lei è certa che ne sia valsa la pena e che fosse la scelta giusta quella di avere una relazione insieme. Ma, ad un certo punto, tutto smette di funzionare bene.

L’ultimo verso, infatti, si riferisce all’incidente avvenuto nel 2018, il tragico incendio di Woolsey, che ha bruciato la loro casa.

Quell’episodio per i due aveva rappresentato un trauma enorme ed una grande perdita.

Una delle frasi del testo colpisce particolarmente:

Posso amarmi meglio, posso amarmi meglio, piccola

Queste parole ricalcano fortemente il disagio affettivo della cantante. Probabilmente Miley non si sentiva amata nel modo giusto e con Flowers, finalmente, trova il coraggio di esprimere quello che aveva dentro.

Anche il modo in cui Liam Hemsworth abbia terminato la loro relazione era un chiaro segno di quanto non le stesse dando le attenzioni che meritava e l’amore che in una convivenza dovrebbe essere normale.

Miley cercava un amore intenso, diverso, e lo ribadisce a chiare lettere nel ritornello.

Sente, però, adesso, di poter contare su di sè, perchè è l’unica persona che non potrà mai tradirla. Si trova in un momento particolare e combatte contro i mulini a vento. Sa di aver bisogno di amore, ma solo se questo avrà l’intensità e la cura che merita.

E se non troverà nessuno che potrà completare l’altra metà della mela, allora inizierà a dimostrare amore verso di lei. Sono i fiori, appunto Flowers, che rappresentano metaforicamente l’amore che cerca.

WhatsApp-Image-2023-01-14-at-00.09.03 Flowers di Miley Cyrus, la canzone del 2023 sulla ripresa dopo Liam Hemsworth
Flowers di Miley Cyrus, la canzone del 2023 sulla ripresa dopo Liam Hemsworth- fonte immagine Instagram

Il significato dietro Flowers di Miley Cyrus

Questo è il significato che si nasconde dietro Flowers di Miley Cyrus: una canzone che vuole aiutarla a superare il divorzio con Liam Hemsworth, una sorta di terapia d’urto che le ricorda quanto lei sia degna di ricevere vero amore.

Una disperata ricerca di riconquistare l’amor proprio perduto a causa di una relazione che non le dava abbastanza.

Era implicito il fatto che la loro storia d’amore agli occhi di tutti apparisse fiabesca. La tipica coppia che ha avanti un grande futuro insieme ma che, nella realtà, non condivide le stesse ambizioni sul “per sempre” e, proprio per questo, non ha superato la prova del tempo.

Quando trapelò la storia del divorzio, tutti credettero che fosse stata lei a lasciare l’attore. In realtà, non era così semplice e, soprattutto, era avvenuto l’esatto opposto.

Miley Cyrus, comunque, è nota per essere una donna indipendente e forte e, per rimarcare questo, aveva pubblicato alcuni post molto vivaci poco prima dell’uscita del brano per la promozione. L’uscita di Flowers, inoltre, era stata resa pubblica già durante la notte di Capodanno 2022.

Ah, e per restare in tema di donne che si vendicano degli uomini che non provano abbastanza amore, in stile Shakira, il singolo di Miley Cyrus è uscito il 13 gennaio, esattamente il giorno del compleanno dell’ex marito, Liam Hemsworth. Coincidenze?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *