La borsa è spesso considerata la migliore amica di una donna, perché ne conosce tutti i segreti e ne rispecchia la personalità. Infatti, in una borsa, ci sono gli oggetti di cui una donna non può fare a meno, tuttavia, se non si è ben organizzati, si tende a dimenticare qualcosa che potrebbe essere indispensabile in un determinato momento.

Cosa mettere in borsa?

Esistono alcuni oggetti indispensabili che dovrebbero essere sempre tenuti con sé, in modo da utilizzarli nel momento di necessità, oltre, ovviamente, al portafogli, al cellulare e alle chiavi di casa. Ad esempio, un pacchetto di chewing gum Vivident Xylit è utile per avere una bocca fresca e pulita ogni volta che siamo fuori casa e magari dobbiamo incontrare qualcuno. Utilizzare una gomma da masticare evita l’insorgenza della placca batterica e aiuta a rinfrescare l’alito.

Per quanto riguarda l’igiene fuori casa, altri oggetti indispensabili sono i fazzolettini, le salviettine imbevute, l’igienizzante mani ed eventualmente anche una salviettina antimacchia. Spesso si dimentica di portare con sé una penna ed un pezzo di carta, oppure un’agendina. Invece, questi oggetti possono essere sempre utili, anche se la maggior parte delle cose può essere segnata sul proprio smartphone. 

Altre cose che possono servire sono i medicinali, quelli di utilizzo comune, come uno spray per la gola oppure un antidolorifico contro il mal di testa. In una borsa, solitamente, si porta anche qualche trucco, come un rossetto, una matita occhi ed un correttore, per aggiustare le imperfezioni, ed ovviamente uno specchietto. È possibile acquistare questi prodotti anche in mini-size, in modo da poterne portare di più con sé. Se non ci si trucca, è comunque consigliabile tenere a portata di mano un burro cacao, per prevenire la secchezza delle labbra. Nelle giornate ventose, o se si avesse una pettinatura particolare, potrebbe essere utile tenere nella borsa anche una spazzola, per aggiustare i capelli ribelli.

online-shopping-g72b48e67e_1280-320x210 Come organizzare una borsa, gli oggetti indispensabili

Organizzare la borsa

È facile perdere i propri oggetti se non si tiene la borsa ben ordinata; pertanto, è fondamentale effettuare la pulizia della stessa almeno una volta a settimana, o quando si ha intenzione di riporla per usarne un’altra. Ovviamente, il primo passo da fare è quello di svuotarla, è bene farlo su un tavolo in modo che nulla possa sfuggire o rompersi cadendo dalla borsa. Poi, bisogna utilizzare un panno umido per pulire l’interno. Se la borsa utilizzata è molto grande e/o mono scomparto, è bene dotarsi di pochette per dividere gli oggetti a seconda delle necessità e non creare disordine cercando ciò che serve. In questo modo, è anche più facile cambiare borsa, semplicemente spostando le pochette da una borsa all’altra senza dover trovare tutto. Alcuni oggetti, quelli che vanno presi con più frequenza, devono essere lasciati fuori dalle pochette, come il cellulare, il portafogli oppure il pacchetto di chewing gum. Trucchi o penne, invece, potrebbero macchiare l’interno della borsa aprendosi involontariamente quindi meglio tenerli nelle pochette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *