E’ Allarme regina Elisabetta. La sovrana di Inghilterra è in condizioni critiche.

Le prime notizie che ci arrivano affermano che l’intera famiglia reale si sta mobilitando per raggiungere la regina Elisabetta, e come da protocollo “London Bridge is down” i conduttori della BBC sono già vestiti di nero, in segno di lutto, e la programmazione dei canali si sta orientando soltanto sulle condizioni della regina e sulla storia della donna.

La sovrana che ad aprile aveva compiuto 96 anni, già da diverso tempo è tenuta sotto controllo dai medici per delle condizioni che si pensava non fossero cosi gravi, ma solo dovute all’età. Già nell’ultima apparizione televisiva è apparsa fragile e con le mani livide nel ricevere la prima ministra ed ieri sera non ha presenziato ad un incontro online con la stessa.

Adesso tuttavia pare ci sia un peggioramento. La sua famiglia sta accorrendo al capezzale. Sono già arrivati Carlo e Camilla, oltre a William ed anche Harry e Meghan. Un altro segnale che fa presagire che potrebbe non trattarsi di un problema di salute passeggero, è il comunicato stampa redatto dalla Bbc che ha informato a metà giornata il pubblico sul peggioramento delle condizioni di salute della sovrana.

C’è da dire che tutto farebbe pensare al peggio; d’altronde anche quando morì il duca di Edimburgo, Filippo, i giornalisti avevano indossato il nero prima dell’ufficialità.

Questa “usanza” fa parte del protocollo London Bridge is Down (vedi sotto) da attuare in caso di morte della sovrana.

Tanti sono i sudditi che si stanno recando presso il castello di Balmoral, in Scozia, pronti probabilmente a dare l’ultimo saluto a colei che ha fatto la storia, non solo di Inghilterra. La folla si sta radunando anche davanti a Buckingam Palace dove non ci sarà il cambio della guardia.

Tutto questo per amore di Elisabetta che fino ad ora ha regnato per 70 anni (festeggiati tra l’altro a giugno 2022), da quando ne aveva 26 e la Gran Bretagna stava uscendo faticosamente dalla seconda guerra mondiale.

Allarme regina Elisabetta – London Bridge is Down

In cosa consiste? In primis il premier e i ministri del governo verranno informati e dichiareranno “Il ponte di Londra è caduto”. Successivamente ci sarà il comunicato ufficiale, gli speaker saranno autorizzati a trasmettere la notizia e una luce blu a intermittenza darà il via a musica tranquilla.

Con un domestico vestito di lutto che appenderà il cartello della morte della regina, sarà ufficializzato il suo addio al mondo. Si tratta di un rituale di lutto che, in caso di morte, proseguirà per circa dieci giorni, che terminerà con il funerale di stato celebrato dall’arcivescovo di Canterbury nella abbazia di Westminster; si osserverà il silenzio di tutto il paese.

1661624060366_large Allarme regina Elisabetta - condizioni critiche
fonte rainews

Allarme regina Elisabetta –Notizia in aggiornamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *