Con Break My Soul, Beyoncè si classifica al primo posto nella hot 100 diventando il primo singolo top da solista in classifica.

Reinassance, il nuovo album di Beyoncè è stato sin da subito un vero e proprio evento. L’album ha debuttato come prima in classifica per Billboard 200 e ora anche il suo singolo, Break My Soul è al vertice tra i singoli nella nuova hot 100.

La canzone, è risalita dalla posizione numero sei delle precedenti classifiche ed è l’ottavo singolo solista di Beyoncè a raggiungere il podio e ottenere la medaglia d’oro da Single Ladies (Put a Ring on it) del 2008.

Ricordiamo, comunque che il remix di Savage di Megan Thee Stallion con Beyoncè ha raggiunto la prima posizione nel 2020, mentre il duetto di Perfect tra Ed Sheeran e Beyoncè ha raggiunto lo stesso spettacolare risultato nel 2017.

Ora, dopo Single Ladies e Irreplaceable del 2006, ritorna in cima, qualificandosi ancora una volta come una tra le cantanti più in voga.

Break My Soul è il secondo brano del 2022 dell’artista solista ed ha superato nella stessa classifica About Damn Time di Lizzo che era stata in cima per le ultime due settimane.

L’ennesimo traguardo per l’icona femminile, che ha raggiunto la quarantatreesima settimana in cui ha raggiunto la prima posizione. Questo è il periodo più lungo di tutti i tempi per lei. Attualmente è dietro Mariah Carey con 87 settimane, Rihanna con 60, The Beatles con 59 settimane, Drake con 54, Boys II Men con 50 e, infine Usher con 47.

Break-my-soul-di-Beyonce-fonte-immagine-Pinterest-Spotify Break My Soul di Beyoncè al primo posto nella Hot 100B

La “rinascita” di Beyoncè con Break My Soul

Quando Beyoncè ha pubblicato Renaissance, è stato subito al centro della curiosità. Questo, è uno di quegli album che la gente non riesce a smettere di ascoltare e le classifiche ne sono la dimostrazione. Nella Billboard, Reinassance è al numero 1, diventando il settimo album da solista in prima posizione di Beyoncè. Con questo, tutti gli album solisti della cantante hanno debuttato al numero uno.

Di Reinassance sono state vendute già 332.000 unità per la seconda settimana, battuto solo dalle 521.500 di Harry Styles con Harry’s House nella sua settimana di debutto a maggio.

Oltre ai risultati in termini di numeri, per Reinassance c’è un’altra soddisfazione: è la settimana clou per il 2022 dell’album di una voce femminile. L’ultimo in cima alla Billboard 200 era stato il 30 di Adele.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *