Scegliere un abito da sposa è solitamente un processo lungo e piuttosto intenso che può richiedere un sacco di tempo ed energia. E se ti dicessimo che c’è una scorciatoia, o almeno un piccolo suggerimento che potrebbe guidarti istantaneamente nella giusta direzione durante la tua ricerca?

matrimonio si desidera essere impeccabili, ai propri occhi, a quelli del futuro marito ed anche davanti ai petulanti parenti. Spesso ci si fa consigliare da amici e parenti, si gira per atelier,e non si decide mai. Ecco perchè vi lasciamo di spunto questo articolo, dove poter scegliere l’abito da sposa in base al segno zodiacale.

wedding-dress-301817_1280-860x648 Come trovare l'abito da sposa in base al segno zodiacale

 Come trovare l’abito da sposa in base a segno zodiacale.

ARIETE

Essendo uno dei segni zodiacali più sportivi, l’Ariete potrebbe voler optare per una tuta invece di un vestito tradizionale. Alcuni dei principali vantaggi di indossare i pantaloni nel loro grande giorno? Questo ariete sarà in grado di correre, ballare muoversi liberamente e salutare facilmente gli ospiti con una tuta. Adatto a tutte coloro che insomma, non vanno pazze per i vestiti principeschi ma che comunque vogliono dare un tocco di eleganza per il giorno più importante della loro vita. Infatti l’abito può comunque essere arricchito di accessori.

TORO

Conservatrice e tradizionalista, la donna del Toro adora il classicismo puro e genuino. Il suo look dovrà richiamare eleganza ma anche romanticismo. I modelli preferiti? Un abito a principessa, dal taglio scivolato o ad A, meglio se impreziosito con una elegante tiara o un raffinato diadema con diamanti.

GEMELLI

Per i gemelli, dal carattere lunatico ed estroverso, l’abito adatto per il giorno delle nozze sara in stile boho chic. Qualcosa di elegante ma semplice, anche un due pezzi non sarebbe da escludere. Pizzo e trasparenza saranno le parole chiave per un outfit da festa leggera, quasi come se non fosse il giorno del matrimonio.

CANCRO

Romantiche e anche esse lunatiche, le donne cancro ameranno abiti che trasudano romanticismo, con corpetti a cuore, taglio principesco, ma anche linee morbide e avvolgenti, sia in stile ad A che ad impero.

LEONE

I leone devono farsi notare ed essere al centro dell’attenzione. Come non farlo soprattutto al proprio matrimonio? per l’occasione punteranno lo sguardo su abiti a sirena, con profondi scolli e dettagli luminosi come paillette o diamantini.

VERGINE

Niente indecisioni, la vergine sa cosa vuole e non desidera fronzoli e decorazioni. Piuttosto predilige linee austere e semplici, magari con uno scollo a cuore per dare un tocco di romanticismo e sembrare non troppo formali.

wedding-2207211_1280-860x573 Come trovare l'abito da sposa in base al segno zodiacale

BILANCIA

La donna bilancia è raffinata, elegante, meglio se indosserà uno stile classico per sentirsi a suo agio. nessuna pomposità ma si a guanti, maniche lunghe e pizzo e magari uno spacco laterale per farsi notare.

SCORPIONE

Le donne dello scorpione sono indecise ma sicuramente ricercano un outft che tramandi sensualità.Potrà optare per modelli a sirena, asimmetrici o sottoveste, con su scollature provocanti, anche sulla schiena.

SAGITTARIO

I sagittario sono pieni di energia e dinamicità, ricercheranno dunque un abito da sposa che sia allo stesso semplice ma sofisticato senza dimenticarsi della tradizione.Meglio se con un grande scollo.

CAPRICORNO

Per le donne capricorno la scelta ricadrà su abiti da sposa dalle linee semplici ma che comunque esprimano la raffinatezza. Andranno bene  scollature e abiti monospalla su modelli realizzati in leggerissimi chiffon e organze. Per il tocco romantico, poi, un bel fiocco sulla spalla o in vita, per donare alle linee un’armonia degna del segno.

ACQUARIO

La donna acquario è difficile da accontentare. Va alla ricerca di originalità e per questo la ricerca negli atelier potrebbe essere difficile. Ciò che non dovrà mancare saranno tanti ricchi dettagli, presenti sulle maniche, nei volumi. Di particolare vi sarà la lunghezza poichè si prediligono abiti cori.

PESCI

Infine, il segno dei pesci che per natura è un sognatore romantico, andrà alla ricerca di abiti fiabeschi dai modelli vaporosi e dalle lunghezze corredate di strascichi. Sempre eleganti con forme a sirena e ad A.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *