• thewebcoffeeyt@gmail.com
  • Italia
Lifestyle
Abito da sposa per tutti i tipi di corpo: quale scegliere?

Abito da sposa per tutti i tipi di corpo: quale scegliere?

Abito da sposa in base al fisico: come sceglierlo? Riuscire a trovare l’abito da sposa perfetto in base al proprio corpo, è un momento molto più difficile di quanto sembri. Chiaro è che bisogna scegliere il design dell’abito che ti fa sentire bene e bella, però se non hai ancora idea da dove partire, questa mini guida potrebbe esserti utile.

Alcuni abiti sono ideali per diverse silhouette e sono ottimi per mostrare le curve o attirare l’attenzione sui tuoi punti forti.

Quali sono, allora gli abiti da sposa e da sposo da scegliere in base alla forma del corpo?

Abito da sposa in base al fisico: fisico a forma di pera

Progetto-senza-titolo-9-2-320x320 Abito da sposa per tutti i tipi di corpo: quale scegliere?
Abito da sposa in base al fisico The Web Coffee

L’ideale per un fisico a forma di pera è l’abito da ballo. La silhouette a pera vede fianchi più larghi delle spalle, oppure fianchi arrotondati e più larghi rispetto alla vita. Il consiglio è quello di cercare un abito che metta in evidenza la parte inferiore del corpo, attirando l’attenzione sulla vita. Il corpetto ben definito, abbinato ad una gonna che si allarga scendendo morbidamente sui fianchi, ti darà l’aspetto di una vera principessa, assottigliando il tuo fisico e facendoti distinguere.

Abito da sposa in base al fisico: fisico a forma di clessidra

Progetto-senza-titolo-8-2-320x320 Abito da sposa per tutti i tipi di corpo: quale scegliere?
Abito da sposa in base al fisico The Web Coffee

Seno grande, vita piccola e fianchi larghi quanto le spalle, fanno dell’abito a sirena l’ideale per la silhouette a clessidra. Un abito da sposa femminile, accarezzerà la tua figura. Il corpetto stretto con una gonna che si estende dal ginocchio, evidenzierà la vita, mantenendo il tuo fisico armonioso ed equilibrato. Potrai sentirti una vera diva di Hollywood degli anni ’50.

Abito da sposa in base al fisico: corpo a triangolo invertito

Progetto-senza-titolo-13-1-320x320 Abito da sposa per tutti i tipi di corpo: quale scegliere?
Abito da sposa in base al fisico The Web Coffee

Hai bisogno di un abito a tromba. Quale è il modello? Quello che si diffonde dalla coscia, come un abito a sirena, però con un effetto elegante e che accentua tutta la parte inferiore del corpo. Il fisico a triangolo invertito lo ha chi ha spalle larghe e corpo più minuto, quindi hai bisogno di enfatizzare i fianchi.

Il plus? Una profonda scollatura a V, che può aiutarti a bilanciare spalle e busto.

Fisico a mela

Progetto-senza-titolo-9-2-320x320 Abito da sposa per tutti i tipi di corpo: quale scegliere?

L’a-line è, probabilmente, il fisico più popolare, così come l’abito da sposa più ricercato e venduto. Di che abito hai bisogno? Di un vestito stretto nella parte superiore e svasato in vita, se la parte del corpo superiore è più larga della tua metà inferiore o se hai un busto corto.

Così potrai produrre una vera e propria forma ad A, in grado di allungare e snellire il tuo corpo. Una gonna a-line, non è estremamente voluminosa, ma riesce a valorizzare al meglio la tua parte inferiore, rendendolo l’abito perfetto per te.

Corpo dritto

Hai poche forme, sei magra ma non hai troppo da mostrare? Allora fasciati e gioca con i volumi. Chi ha un corpo dritto ha un fisico sottile quanto le loro spalle e vita e fianchi hanno praticamente la stessa dimensione. Un abito a guaina è adatto perchè ti abbraccia nei posti giusti, migliorando e valorizzando la tua silhouette naturale.

 

 

 

icon-stat Abito da sposa per tutti i tipi di corpo: quale scegliere?
Views All Time
98
icon-stat-today Abito da sposa per tutti i tipi di corpo: quale scegliere?
Views Today
2